Si avvicina il Videogames Party - 28/29 novembre 2009 - Milano

di


Novembre 09, Milano - Pochi giorni ancora e poi si apriranno le porte del La Pelota Jailalai, suggestiva location situata al centro di Milano, per dare il via al Videogames Party, l'evento più videoludico dell'anno, completamente gratuito e creato per tutti coloro che seguono il mondo dei videogiochi o che vogliono semplicemente godersi gli spettacoli offerti dallo staff del Videogames Party. Generazione Web e GameStop invitano tutti il 27 e 28 novembre 2009 a La Pelota, in piena zona Moscova, così da condividere le decine di attività che si susseguiranno per intrattenere gli utenti e regalare ore di divertimento a tutti i visitatori.

Questa edizione natalizia del Videogames Party offrirà molte sorprese, tra cui la partecipazione di alcuni ospiti del mondo della musica che daranno vita a perfomance sia reali sia virtuali!
Nel pomeriggio di sabato 28 il duo dei Deelay, Dj Alex Farolfi e Paolino Rossato, due famosi dj che si esibiscono con mixer e tastiere audio nei più importanti palchi europei e americani, presenteranno assieme a Vj Yoyo il videogioco musicale Dj Hero, mostrando i trucchi per diventare un vero dj. In serata poi i Deelay daranno una vera e propria dimostrazione di classe e bravura offrendo a tutti gli ospiti un vero show alla console con i loro particolari mixaggi costituiti da sample famosi e manipolazioni sonore.
Per gli amanti del rock invece non poteva mancare l'appuntamento con Rock Band e lo staff del Videogames Party vuole dare la possibilità a tutti di suonare con uno dei bassisti più conosciuti in Italia e all'estero: Saturnino! Dal 1991 Saturnino Celani è il bassista ufficiale di Jovanotti, ha lavorato con lui nella realizzazione di ben 8 album, e nel pomeriggio di domenica 29 si esibirà assieme ai fan di Rock Band sul palco in momenti musicali imperdibili.
Inoltre Saturnino chiuderà questa due giorni del Videogames Party con una performance dove metterà in scena il suo stile, talmente originale da riuscire a generare creativamente nuove combinazioni innovative.
Ma lo spettacolo non finisce qui perché non mancherà la sfilata Cosplay targata Videogames Party in collaborazione con l'associazione A.Na.Co., dove sfileranno gli eroi dei videogiochi e dei fumetti. Gli appassionati dei quiz potranno mettersi alla prova assieme alla Community di The Sims, rispondendo alle precise domande della community manager Liliana Morosini.
Lo staff del Videogames Party però non vuole deludere nessuno e ha pensato anche ad un momento più acrobatico dove un gruppo di Freestyler professionisti mostreranno palleggi e mosse a dir poco spettacolari e coreografie impossibili da ripetere.
Sempre di più, insomma, il Videogames Party è un evento creato per dare a tutti gli appassionati di videogiochi, ma non solo, momenti di vero e proprio show, senza però mai tralasciare l'anima di questo evento: le decine di tornei che ad ogni tappa vedono protagonisti centinaia di giocatori. Con più di 90 postazioni di gioco presenti e uno staff altamente preparato sicuramente il Videogames Party riuscirà a regalare tutto questo e molto più ai suoi ospiti!
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei: www.videogamesparty.it/milano.
Videogames Party, il divertimento continua...

Si avvicina il Videogames Party - 28/29 novembre 2009 - Milano