INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Putin vuole una Russia indipendente dal software Microsoft

    1

    notizia 18:41, 27 Settembre 2016

    Putin vuole una Russia indipendente dal software Microsoft

    La città di Mosca sostituirà i programmi Microsoft con dei software sviluppati in Russia. Vladimir Putin ha richiesto alle autorità russe di ridurre la dipendenza dalle tecnologie straniere in seguito alle tensioni con gli Stati Uniti e l'Europa.

    Trafugato l’arsenale informatico della NSA: in vendita al miglior offerente

    2

    notizia 19:44, 19 Agosto 2016

    Trafugato l’arsenale informatico della NSA: in vendita al miglior offerente

    La notizia, che aveva già cominciato a circolare una settimana fa, ha dell’incredibile: gli archivi segreti della National Security Agency (NSA), l’agenzia di sicurezza nazionale statunitense già al centro di numerose polemiche sulla sua trasparenza emerse con il caso di Edward Snowden, sono stati bucati e il loro materiale trafugato.

    notizia 16:05, 6 Marzo 2006

    XX-FingerPrint: rendiamo sicuro il nostro PC con le impronte digitali!

    La società IXIX Italia presenta una pennetta usb, che ha una caratteristica molto particolare. Grazie a XX-FingerPrint, sarà possibile proteggere il proprio computer, con una "password" a impronta digitale! La pendrive, dotata del lettore ottico delle impronte, ne può salvare fino a 10, e vi sono due modelli, uno da 512MB (75 euro), e uno da un giga (120 euro). Non solo si possono salvare i dati protetti su di esse, ma permettono la creazione, grazie al software incluso, della creazione di un virtual drive sul pc, visibile solo con l'inserimento del drive (e riconoscimento dell'impronta), dentro il quale mettere i propri dati. In più, può bloccare tastiera e mouse, da un'ora a un giorno intero. Insomma, trovando la sua maggior utilità negli uffici, nelle banche, e in ogni azienda dove serve la riservatezza dei dati, è anche interessante per un utente comune.

    notizia 22:49, 23 Novembre 2005

    Virus in rapida diffusione: Sober.Y

    F-Secure, nota società che si occupa di sicurezza informatica, ha fatto sapere che nelle ultime ore si sta diffondendo molto rapidamente la variante Y del famoso virus Sober.