INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Silent Hill: dove si trova la città dei giochi Konami?
    notizia 18:36, 6 Maggio 2022

    Silent Hill: dove si trova la città dei giochi Konami?

    "In my restless dreams I see that town, Silent Hill": così comincia il secondo capitolo della saga horror di Konami, che anche dopo la cancellazione di Silent Hills di Hideo Kojima, non ha smesso di far sperare i fan sul suo ritorno. La piccola cittadina è al centro delle vicende narrate nei vari giochi, ma dove si trova?

    In che anno è ambientato Silent Hill?
    notizia 11:56, 5 Maggio 2022

    In che anno è ambientato Silent Hill?

    Silent Hill è ancora oggi uno dei giochi horror più amati di sempre, con una community in trepidante attesa di vedere un giorno l'universo ideato da Keiichiro Toyama tornare con un nuovo capitolo. La serie si dipana attraverso più titoli, ma in che anno è ambientato Silent Hill?

    Silent Hill festeggia oggi il ventesimo anniversario

    71

    video 10:05, 1 Febbraio 2019

    Silent Hill festeggia oggi il ventesimo anniversario

    Silent Hill compie 20 anni: a cavallo tra il 31 gennaio ed il primo febbraio 1999 Konami lanciava il gioco in Nord America, il titolo sarebbe poi arrivato in Giappone a marzo e in Europa ad agosto dello stesso anno.

    Silent Hill: svelato un progetto cancellato risalente al 2013

    17

    notizia 19:23, 11 Dicembre 2018

    Silent Hill: svelato un progetto cancellato risalente al 2013

    Dopo i suoi gloriosi esordi, da diversi anni ormai la serie di Silent Hill arranca e rimane preoccupantemente distaccata dall'attuale scenario videoludico. Nel 2013, tuttavia, il franchise sarebbe potuto rinascere con un progetto inedito, di cui fino ad oggi non eravamo a conoscenza, e che Konami ha in seguito deciso di cancellare.

    notizia 18:01, 18 Ottobre 2011

    Il primo Silent Hill in arrivo sul PSN europeo

    Konami ha confermato oggi che il primo Silent Hill arriverà sul PlayStation Network europeo il prossimo 26 Ottobre. Il videogioco, nella sua edizione per PS One, sarà giocabile sia su PlayStation 3 che su PSP, e sarà venduto al prezzo di 6.99 €. Un'ottima opportunità per rivivere un classico del genere survival horror, o per conoscere le origini della saga per chi non ha mai avuto occasione di giocarlo, in attesa della collection HD di Silent Hill 2 e 3, in arrivo ad inizio 2012.

    notizia 14.45, 9 Aprile 2010

    Konami annuncia un nuovo Silent Hill per Xbox 360 e PS3

    Konami sta lavorando allo sviluppo di un nuovo Silent Hill per le console PS3 e Xbox 360. Il publisher lo ha rivelato ad un evento tenutosi a Francoforte in Germania. Al momento questi sono gli unici elementi a disposizione.Per quanto riguarda la serie di Silent Hill,  Homecoming è stato l'ultimo capitolo della serie per le console HD, uscito nel 2008. Shattered Memories di recente pubblicazione, è invece un rescript del primo episodio, uscito per Nintendo Wii, PS2 e PSP.