Silent Hill Downpour offrirà un livello di difficoltà separato per puzzle e combattimenti

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In occasione di un'intervista rilasciata al portale Joystiq, il producer di Silent Hill Downpour Tom Hulett ha confermato che il nuovo surival horror di Konami disporrà di livelli di difficoltà separati per quanto riguarda i combattimenti e i puzzle. In questo modo, spiega Hulett, i giocatori non tanto bravi ad affrontare i nemici, potranno mantenere alto il livello di sfida con gli enigmi sparsi per la nebbiosa cittadina.
 "Tantissimi fan apprezzano i puzzle della serie Silent Hill, ma purtroppo alcuni non sono così bravi ad affrontare i combattimenti. In Downpour sarà possibile settare la difficoltà relativa ai combattimenti a facile mentre quella dei puzzle a difficile".
Hulett ha spiegato che il livello "difficile" per i puzzle si traduce in meno indizi ed aiuti contestuali per risolverli. Gli enigmi porteranno alla risoluzione di alcune quest secondarie, che offriranno al giocatore oggetti utili, medkit, o addirittura armi.
Silent Hill Downpour è previsto a Marzo per PlayStation 3 e Xbox 360.