Notizie

    Silent Hill Downpour è ora retrocompatibile con Xbox One

    7

    notizia 09:15, 14 Ottobre 2016

    Silent Hill Downpour è ora retrocompatibile con Xbox One

    Major Nelson ha annunciato che Silent Hill Downpour è ora compatibile con Xbox One: uscito originariamente nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, Downpour è ad oggi l'ultimo episodio ufficiale della serie targata Konami.

    Silent Hill Downpour: disponibile la patch su PS3

    3

    notizia 11:14, 8 Novembre 2012

    Silent Hill Downpour: disponibile la patch su PS3

    Konami ha rilasciato la patch di  Silent Hill Downpour, disponibile dallo scorso mese su Xbox 360, anche su PlayStation 3. . L'aggiornamento risolve alcuni problemi del sistema di salvataggio e legati al frame rate. Eliminati anche alcuni bug, come quello della side quest "Homeless".

    Silent Hill Downpour: arriva una patch su Xbox 360, prossimamente anche su PS3

    4

    notizia 09:51, 26 Ottobre 2012

    Silent Hill Downpour: arriva una patch su Xbox 360, prossimamente anche su PS3

    Konami ha rilasciato una patch per la versione Xbox 360 di Silent Hill Downpour, il survival horror di Vatra uscito ad inizio anno sul mercato. L'aggiornamento risolve alcuni problemi del sistema di salvataggio e legati al frame rate. Eliminati anche alcuni bug, come quello della side quest "Homeless".L'update è disponibile su Xbox Live, e la compagnia ha promesso che arriverà nelle prossime settimane anche su PlayStation Network. 

    Silent Hill Downpour arriva anche in Giappone

    5

    notizia 08:15, 9 Settembre 2012

    Silent Hill Downpour arriva anche in Giappone

    Nonostante la serie sia nata proprio in Giappone, gli ultimi capitoli del brand Silent Hill sono stati affidati da Konami a team occidentali. Uscito in America ed Europa nel Marzo scorso, Silent Hill: Downpour non era ancora arrivato sul mercato nipponico, o almeno fino all'annuncio di oggi. Il gioco sarà disponibile in oriente a partire dal giorno 8 Novembre, e solo in versione PlayStation 3, glissando sulla localizzazione della controparte per Xbox 360.

    Gli sviluppatori di Silent Hill Downpour rischiano la chiusura?
    notizia 13:58, 23 Luglio 2012

    Gli sviluppatori di Silent Hill Downpour rischiano la chiusura?

    Vatra Games, lo studio di sviluppo Ceco responsabile di Silent Hill: Downpour, rischia di essere chiuso. La notizia è stata riportata da Eurogamer Czech, che ha raccolto alcune dichiarazioni da fonti vicine alla software house. Kuju, la compagnia che finanzia Vatra, ha dichiarato che nessuna decisione è stata ancora presa in merito."Il nuovo team manageriale sta conducendo una recensione strategica di tutti gli aspetti del nostro business. Come parte di questo processo, le attività di Vatra sono al momento al vaglia. Tuttavia, in questa fase, non abbiamo ancora preso una posizione a riguardo."

    Trailer di lancio per Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection
    trailer 17:12, 23 Marzo 2012

    Trailer di lancio per Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection

    Konami ha rilasciato il trailer di  Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection, disponibili entrambi il prossimo 29 Marzo per Xbox 360 e PlayStation 3.Silent Hill: Downpour segna il ritorno della saga di Silent Hill su Ps3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale originale.  Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti sulle sue tracce si ritrova tracce, nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia.  Silent Hill HD Collection porta su Next Gen Silent Hill 2 e Silent Hill 3, i due capitoli più amati della serie, per riscoprire il lugubre fascino della cittadina dell'incubo, riportati a nuova vita attraverso una conversione in alta definizione.

    Silent Hill Downpour e la Silent Hill HD Colletion disponibili dal 29 Marzo

    3

    notizia 14:43, 15 Marzo 2012

    Silent Hill Downpour e la Silent Hill HD Colletion disponibili dal 29 Marzo

    Ritorna Silent Hill, la saga survival horror per eccellenza con il nuovo episodio Silent Hill Downpour e con Silent Hill HD Collection. Silent Hill: Downpour segna il ritorno della saga di Silent Hill su PlayStation 3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale originale.  Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti sulle sue tracce si ritrova tracce, nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia. 

    Silent Hill Downpour: da Internet arriva la prima recensione

    20

    notizia 10:55, 12 Marzo 2012

    Silent Hill Downpour: da Internet arriva la prima recensione

    Il portale Destructioid ha pubblicato una delle prime recensioni online di Silent Hill Downpour, il nuovo survival horror della serie prodotta da Konami. Sviluppato dallo studio Vatra, Downpour ci farà vestire i panni di Murphy Pendleton, galeotto che a causa di un incidente, si ritrova nuovamente libero... ma durerà poco, visto che ben presto si si renderà conto di trovarsi imprigionato tra gli orrori della misteriosa cittadina di Silent Hill.La recensione, che da al titolo un 8/10, afferma che il titolo, pur non esente da alcuni difetti, riesce ad assorbire il giocatore nelle malsane atmosfere proposte.

    Silent Hill: Konami posticipa negli USA i suoi prossimi titoli

    5

    notizia 11:24, 2 Marzo 2012

    Silent Hill: Konami posticipa negli USA i suoi prossimi titoli

    Konami ha annunciato in America il posticipo dei suoi prossimi titoli appartenenti alla serie Silent Hill: Silent Hill Downpour, Silent Hill: Book of Memories e la Silent Hill HD Collection saranno ora disponibili con qualche settimana di ritardo rispetto alle date precedentemente annunciate. Downpour  arriverà il 13 Marzo, seguitodalla Silent Hill HD Collection il giorno 20. A finire, arriverà il titolo per PS Vita, SH: Book of Memories il 27 di questo mese. Al momento non sappiamo se le date europee hanno subito modifiche, ma vi aggiorneremo non appena avremo informazioni ufficiali da Konami.

    Silent Hill Downpour: 5 minuti di gameplay

    31

    video 15:38, 12 Febbraio 2012

    Silent Hill Downpour: 5 minuti di gameplay

    Sull'account Youtube di Examiners Games è stato pubblicato un nuovo video gameplay di Silent Hill Downpour, 5 minuti di gioco tratti dalla versione PlayStation 3 del nuovo survival horror. In Downpour impersoneremo Murphy Pendleton, un carcerato che a causa della sua pessima condotta nella prigione di stato di Ryall, viene trasferito al vicino penitenziario di massima sicurezza. Ma uno strano incidente interrompe il breve viaggio. Svegliatosi in mezzo ad una foresta vicino al bus distrutto, Murphy è di nuovo liberto all'apparenza. Ma presto si renderà conto di trovarsi imprigionato tra gli orrori della misteriosa cittadina di Silent Hill. Silent Hill Downpour uscirà nei negozi a Marzo 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Silent Hill Downpour offrirà un livello di difficoltà separato per puzzle e combattimenti

    2

    notizia 09:26, 10 Gennaio 2012

    Silent Hill Downpour offrirà un livello di difficoltà separato per puzzle e combattimenti

    In occasione di un'intervista rilasciata al portale Joystiq, il producer di Silent Hill Downpour Tom Hulett ha confermato che il nuovo surival horror di Konami disporrà di livelli di difficoltà separati per quanto riguarda i combattimenti e i puzzle. In questo modo, spiega Hulett, i giocatori non tanto bravi ad affrontare i nemici, potranno mantenere alto il livello di sfida con gli enigmi sparsi per la nebbiosa cittadina. "Tantissimi fan apprezzano i puzzle della serie Silent Hill, ma purtroppo alcuni non sono così bravi ad affrontare i combattimenti. In Downpour sarà possibile settare la difficoltà relativa ai combattimenti a facile mentre quella dei puzzle a difficile". Hulett ha spiegato che il livello "difficile" per i puzzle si traduce in meno indizi ed aiuti contestuali per risolverli. Gli enigmi porteranno alla risoluzione di alcune quest secondarie, che offriranno al giocatore oggetti utili, medkit, o addirittura armi. Silent Hill Downpour è previsto a Marzo per PlayStation 3 e Xbox 360.

    Silent Hill Downpour: 15 minuti di gioco

    17

    video 15:31, 5 Gennaio 2012

    Silent Hill Downpour: 15 minuti di gioco

    La redazione di Gamesradar ed il producer di Konami Tomm Hulett hanno realizzato un video dimostrativo di Silent Hill Downpour, in cui in 15 minuti di gioco ci vengono mostrate alcune caratteristiche di questo nuovo survival horror.

    Nuovi dettagli per Silent Hill Downpour

    13

    notizia 18:16, 4 Gennaio 2012

    Nuovi dettagli per Silent Hill Downpour

    In un'intervista rilasciata alla redazione di PlayStation Blog, il producer di Silent Hill Downpour Devin Shatsky ha parlato di alcuni aspetti del nuovo episodio della serie survival horror di Konami, in uscita su Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo Marzo. Ad esempio, Shatsky ci spiega le differenze che ci sono tra Downpour ed il capitolo precedente, Homecoming.

    Nuovo trailer per Silent Hill Downpour

    10

    video 10:33, 17 Novembre 2011

    Nuovo trailer per Silent Hill Downpour

    Konami ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Silent Hill: Downpour, il prossimo episodio della serie survival horror disponibile nel 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Il video mostra una serie di nuovi spezzoni tratti dal gioco sviluppato da Vatra Games. In Downpour impersoneremo Murphy Pendleton, un carcerato che a causa della sua pessima condotta nella prigione di stato di Ryall, viene trasferito al vicino penitenziario di massima sicurezza. Ma uno strano incidente interrompe il breve viaggio. Svegliatosi in mezzo ad una foresta vicino al bus distrutto, Murphy è di nuovo liberto all'apparenza. Ma presto si renderà conto di trovarsi imprigionato tra gli orrori della misteriosa cittadina di Silent Hill. Silent Hill Downpour uscirà nei negozi a Marzo 2012.

    Tre titoli della serie Silent Hill nei primi tre mesi del 2012

    2

    notizia 08:17, 3 Novembre 2011

    Tre titoli della serie Silent Hill nei primi tre mesi del 2012

    Konami ha confermato oggi le date di uscita di tre titoli della serie Silent Hill, tutti e tre previsti tra Gennaio e Marzo 2012. Il sito Destructoid riporta che la compagnia ha confermato negli USA la Silent Hill HD Collection - raccolta che include Silent Hill 2 e 3 in HD - per il 24 Gennaio 2012. Il mese successivo arriverà Silent Hill: Book of Memories, shooter multiplayer per PlayStation Vita, che sarà un titolo di lancio della nuova console portatile di Sony il prossimo 22 Febbraio. Marzo sarà infine il mese di Silent Hill: Downpour, capitolo inedito per Xbox 360 e PlayStation 3 sviluppato dallo studio ceco Vatra Games.

    Silent Hill Downpour uscirà nel secondo trimestre del 2012

    2

    notizia 15:41, 10 Ottobre 2011

    Silent Hill Downpour uscirà nel secondo trimestre del 2012

    Konami ha confermato oggi che l'uscita di Silent Hill: Downpour è stata spostata al secondo trimestre del 2012. Il titolo horror, sviluppato da Vatra Games, sarebbe dovuto uscire inizialmente nel corso del prossimo inverno su Xbox 360 e PlayStation 3. In Downpour impersoneremo Murphy Pendleton, un carcerato che a causa della sua pessima condotta nella prigione di stato di Ryall, viene trasferito al vicino penitenziario di massima sicurezza. Ma uno strano incidente interrompe il breve viaggio. Svegliatosi in mezzo ad una foresta vicino al bus distrutto, Murphy è di nuovo liberto all'apparenza. Ma presto si renderà conto di trovarsi imprigionato tra gli orrori della misteriosa cittadina di Silent Hill.

    Silent Hill Downpour: trailer ufficiale TGS 2011

    12

    trailer 18:00, 17 Settembre 2011

    Silent Hill Downpour: trailer ufficiale TGS 2011

    Konami ha rilasciato oggi il trailer ufficiale Tokyo Game Show di Silent Hill Downpour. Murphy Pendleton è stato incarcerato per diversi anni. A causa della sua reputazione nella prigione di Stato Ryall, viene trasferito al vicino penitenziario di massima sicurezza, ma uno strano incidente interrompe il breve viaggio. Svegliatosi in mezzo ad una foresta vicino al bus distrutto, Murphy è di nuovo liberto. Ma si ritrova nella misteriosa cittadina di Silent Hill. Sviluppato da Vatra Games per Xbox 360 e Ps3, Silent Hill Downpour sarà disponibile nel 2012.

    Silent Hill Downpour: video gameplay dal TGS 2011

    1

    video 08:35, 17 Settembre 2011

    Silent Hill Downpour: video gameplay dal TGS 2011

    Gamespot ha realizzato un filmato in cui viene mostrata la demo giocabile di Silent Hill Downpour che Konami ha portato al Tokyo Game Show 2011. Il video vede il protagonista del gioco, l'ex galeotto Murphy Pendleton, esplorare un pozzo/miniera nella periferia della nuova Silent Hill. Silent Hill Downpour è previsto entro la fine dell'anno su Xbox 360 e PlayStation 3.

    Silent Hill Downpour in tre nuovi scatti

    2

    notizia 17:39, 16 Settembre 2011

    Silent Hill Downpour in tre nuovi scatti

    Konami ha pubblicato oggi una nuova, piccola anteprima di Silent Hill Downpour, rilasciando tre nuove immagini del survival horror in arrivo in autunno. Sviluppato da Vatra Games per Xbox 360 e PlayStation 3, il titolo ci metterà nei panni di Murphy Pendleton, un carcerato fuggito dopo un incidente con l'autobus del penitenziario, che si ritroverà imprigionato nella nebbiosa cittadina di Silent Hill.

    La copertina americana di Silent Hill Downpour

    8

    notizia 13:22, 30 Agosto 2011

    La copertina americana di Silent Hill Downpour

    Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato la box art europea di Silent Hill Downpour. Oggi tocca a quella americana pubblicata da Amazon.com, che potete osservare in calce. Confrontandola con la copertina nostrana, quella statunitense è forse meno artistica ma più immediata, con il protagonista in primo piano con in mano un'accetta. Quale delle due preferite?

    Silent Hill Downpour: box art e data di uscita da Amazon UK

    5

    notizia 08:38, 29 Agosto 2011

    Silent Hill Downpour: box art e data di uscita da Amazon UK

    Il sito anglosassone di Amazon ha mostrato la copertina ufficiale di Silent Hill Downpour, il nuovo survival horror della celebre serie prodotta da Konami. Il rivenditore inglese ha inoltre indicato come data di uscita del gioco il prossimo 4 Novembre, sebbene il publisher non ne abbia ancora dato conferma. Sviluppato dalla software house polacca Vatra Games per Xbox 360 e PlayStation 3, il titolo ci metterà nei panni di Murphy Pendleton, un carcerato fuggito dopo un incidente con l'autobus del penitenziario, che si ritroverà imprigionato nella nebbiosa cittadina di Silent Hill.

    Silent Hill Downpour: un filmato dalla gamescom
    video 16:23, 19 Agosto 2011

    Silent Hill Downpour: un filmato dalla gamescom

    In occasione della gamescom 2011, Konami ha rilasciato un breve filmato di Silent Hill Downpour, il nuovo survival game per Xbox 360 e PlayStation 3. Nel video il senior producer di Vatra Games, Tomm Hullet, ci mostra come il protagonista principale del gioco, il carcerato Murphy Pendleton, arriva a Silent Hill. Silent Hill Downpour sarà disponibile nel corso del prossimo autunno.

    Silent Hill Downpour: immagini e artwork dalla gamescom

    2

    notizia 10:10, 18 Agosto 2011

    Silent Hill Downpour: immagini e artwork dalla gamescom

    Konami ha rilasciato una nuova galleria immagini di Silent Hill: Downpour, il prossimo capitolo della saga survival horror. Sviluppato da Vatra Games, il titolo ci metterà nei panni di Murphy Pendleton, un carcerato fuggito dopo un incidente con l'autobus del penitenziario, che si ritroverà imprigionato nella nebbiosa cittadina di Silent Hill. Downpour sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 nel corso del prossimo autunno.

    Silent Hill Downpour: 12 nuove immagini
    notizia 00:33, 22 Luglio 2011

    Silent Hill Downpour: 12 nuove immagini

    Konami ha pubblicato nuove immagini di Silent Hill: Downpour, che mostrano alcune scene cinematiche del prossimo capitolo della saga survival horror. Presenti anche alcuni momenti tratti dal gameplay, che vedono il protagonista principale, Murphy Pendleton, esplorare gli ambienti interni della sinistra cittadina. Silent Hill: Downpour è sviluppato da Vatra Games. Konami pubblicherà il gioco nel corso del prossimo autunno.

    Silent Hill Downpour, nuove immagini da Konami

    2

    notizia 18:44, 9 Giugno 2011

    Silent Hill Downpour, nuove immagini da Konami

    Konami ha appena rilasciato 7 nuove immagini per l'atteso Silent Hill Downpour che abbandona la deriva action degli ultimi capitoli per tornare a proporre un orrore psicologico e sottocutaneo. La nuova zona di Silent Hill, ancora inesplorata, e continuamente sferzata dalla pioggia battente, dovrebbe essere più estesa e garantire un approccio diverso alla progressione, con tanto di sub quest. Il gioco è previsto per questo autunno su Xbox 360 e Ps3

    Silent Hill Downpour: il trailer dell'evento Konami

    8

    notizia 18:08, 3 Giugno 2011

    Silent Hill Downpour: il trailer dell'evento Konami

    Dopo quello di Metal Gear Solid 3D: Snake Eater, è stato diffuso un altro trailer di quelli presentati da Konami nel contesto dell'evento Pre-E3: quello di Silent Hill: Downpour. Il filmato traccia a grandi linee gli avvenimenti che porteranno il protagonista, un carcerato, a ritrovarsi tra le nebbiose stradine di Silent Hill. Il rilascio del survival horror di Varta è stato posticipato dall'autunno all'inverno prossimo. Intanto, di seguito potete visualizzare il trailer in questione.

    Silent Hill: Downpour: un teaser trailer esclusivo su Facebook

    16

    video 10.44, 14 Maggio 2011

    Silent Hill: Downpour: un teaser trailer esclusivo su Facebook

    Vatra e Konami hanno pubblicato oggi un nuovo teaser trailer di Silent Hill: Downpour sulla pagina Facebook della serie. Il filmato preannuncia quello che la software house polacca ha preparato per il prossimo E3, evento in cui verranno svelati nuovi dettagli riguardanti il nuovo survival horror ambientato nella nebbiosa cittadina americana. Potete raggiungere il filmato al seguente indirizzo: link. Aggiornamento: Il video è ora disponibile anche su Everyeye.tv e in calce a questa news.

    notizia 13:23, 4 Maggio 2011

    Vatra Games parla di Silent Hill: Downpour

    Vatra Games, team di sviluppo impegnato nella produzione Silent Hill: Downpour, ha rilasciato un'intervista a VG247, centellinando qualche nuova informazione sul Survival Horror. Prima di tutto il team ha rassicurato i fan sul profondo rispetto per la Continuity: anche se Vatra non ha mai avuto a che fare con la serie, i rimandi a Silent Hill 2 saranno numerosi, a partire da un'atmosfera che punta tutto sull'orrore psicologico e sull'inquietudine costante instillata nel protagonista e nel giocatore. Vatra Games, forse per rispondere alle molte critiche che hanno seguito l'annuncio, fa notare anche che l'intera saga di Silent Hill non ha mai avuto una vera e propria “stabilità creativa”: di capitolo in capitolo, i vari team di sviluppo hanno cambiato molti membri, e le visioni dei singoli producer si sono susseguite senza soluzione di continuità.

    Vatra: Silent Hill Downpour non è un clone di Alan Wake

    5

    notizia 22.13, 20 Aprile 2011

    Vatra: Silent Hill Downpour non è un clone di Alan Wake

    Devin Shatsky, il producer di Silent Hill: Downpour ha smentito categoricamente qualsiasi somiglianza tra il nuovo capitolo della saga survival horror di Konami ed Alan Wake, videogame appartenente allo stesso genere per Xbox 360. Questo dubbio è sorto a molti fan, dopo al pubblicazione di alcune immagini che mostrano ambientazioni molto simili a Brightfalls, la cittadina in cui è ambientato il titolo di Remedy Studios. "Penso sia abbastanza insensato che chi non ha ancora visto il titolo nella sua interezza possa azzardare paragoni con altri giochi. Possono solo giudicare dalle poche immagini pubblicate, quindi non posso biasimarli." ha dichiarato Shatsky a HellsDescent.

    Silent Hill Downpour: ambientazioni rurali in una serie di nuove immagini

    9

    notizia 21.47, 15 Aprile 2011

    Silent Hill Downpour: ambientazioni rurali in una serie di nuove immagini

    Vatra e Konami pubblicano oggi una nuova serie di immagini tratte da Silent Hill: Downpour, il nuovo episodio della storica saga survival horror in arrivo in autunno. Gli scatti ci mostrano ambientazioni immerse nella natura, nella periferia della sperduta cittadina in cui può avvenire l'inimmaginabile. Downpour seguirà le vicende di Murphy Pendleton, un detenuto che si perde nella densa e misteriosa nebbia di Silent Hill. Le vicende di Pendleton avranno inizio nella foresta che circonda la cittadina fantasma, luogo in cui il bus della prigione della contea si schianta in un terribile incidente. Il titolo offrirà l'esplorazione di una vasta area urbana completamente nuova per i fan della serie, con alcune inedite location, mai viste nei capitoli precedenti.

    Vatra: Il multiplayer nella serie Silent Hill dovrà essere innovativo

    5

    notizia 09.23, 29 Marzo 2011

    Vatra: Il multiplayer nella serie Silent Hill dovrà essere innovativo

    Il producer di Silent Hill: Downpour, Tomm Hulett, in un'intervista rilasciata a VG247 ha dichiarato che, semmai il multiplayer dovesse essere incluso in un futuro capitolo della saga Konami, dovrà essere qualcosa di mai visto prima. "Nelle fasi iniziali dello sviluppo di Downpour, avevamo pensato a quali idee utilizzare per il multiplayer. Ma non avevamo intenzione di riciclare qualcosa di già visto, o di creare una modalità tanto per. Se avessimo dovuto realizzare una modalità multigiocatore, sarebbe stata completamente nuova e originale. Ma alla fine abbiamo deciso di dedicarci completamente nella realizzazione di una grande esperienza single player." Hulett ha anche dichiarato che sarebbe anche possibile realizzare una modalità co-op all'interno di un titolo horror, ma che richiederebbe la massima accortezza. Silent Hill: Downpour sarà disponibile in Autunno, per Xbox 360 e PS3.

    Il producer di Silent Hill: Downpour smentisce l'esistenza di un titolo multiplayer

    3

    notizia 18.19, 21 Marzo 2011

    Il producer di Silent Hill: Downpour smentisce l'esistenza di un titolo multiplayer

    Devin Shatsky, il producer di Silent Hill: Downpour, ha smentito oggi il rumor che riguardava un titolo Xbox Live Arcade di Silent Hill, incentrato sul multiplayer online. L'indiscrezione era trapelata da un'intervista dell'art design Raden Marek alla rivista italiana X360, ma oggi lo sviluppatore chiarisce che si è trattato semplicemente di un errore di traduzione. Una modalità multiplayer era stata pensata per Downpour, ma poi rimossa nelle fasi avanzate di sviluppo, a causa dei costi e del tempo a disposizione.

    [Rumor] Konami al lavoro su un titolo multiplayer di Silent Hill

    10

    notizia 15.47, 19 Marzo 2011

    [Rumor] Konami al lavoro su un titolo multiplayer di Silent Hill

    Silent Hill: Downpour potrebbe non essere l'unico progetto attualmente in sviluppo per il famoso franchise di Konami. Secondo quanto riportato in un'intervista pubblicata sul numero 56 della rivista italiana X360, Raden Marek, art-director di Vatra, ha parlato di un titolo di Silent Hill per Xbox Live Arcade, incentrato sulla modalità multiplayer.

    Nuove immagini per Silent Hill: Downpour

    14

    notizia 22.46, 26 Febbraio 2011

    Nuove immagini per Silent Hill: Downpour

    Konami ha pubblicato oggi nuove immagini del nuovo capitolo della sua popolare serie horror, Silent Hill: Downpour. Silent Hill: Downpour, sviluppato dallo studio Vatra, debutterà in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360: il titolo offrirà una storia originale che segue le vicende di Murphy Pendleton, un detenuto che si perde nella densa e misteriosa nebbia di Silent Hill. Le vicende di Pendleton avranno inizio nella foresta che circonda la cittadina fantasma, luogo in cui il bus della prigione della contea si schianta in un terribile incidente. Il titolo offrirà l'esplorazione di una vasta area urbana completamente nuova per i fan della serie, con alcune inedite location, mai viste nei capitoli precedenti.

    Le colonne sonore di Silent Hill in un box da collezione

    4

    notizia 11.10, 24 Febbraio 2011

    Le colonne sonore di Silent Hill in un box da collezione

    Sono ben nove i dischi che Konami ha inserito in questo mega cofanetto denominato Silent Hill: Sound Box, contenente l'intera storia musicale del franchise, dal primo storico capitolo su PSOne, fino al più recente Silent Hill: The Arcade. In otto dei nove dischi contenuti sono racchiuse tutte le colonne sonore che hanno accompagnato le spettrali passeggiate per la nebbiosa Silent Hill mentre, il nono CD, è pieno di trailer della serie. Inoltre, a rendere il tutto ancora più appetibile per i fan della saga, un booklet di concept art chiuderà l'offerta di questo Sound Box. Il tutto sarà venduto in Giappone a partire dal 16 marzo al prezzo di 13.230 yen, circa 160 dollari. Poche le speranze di vederlo fuori dai confini giapponesi.

    Sepolti a Silent Hill: concorso indetto da Konami

    1

    notizia 10.24, 26 Gennaio 2011

    Sepolti a Silent Hill: concorso indetto da Konami

    Konami ha inaugurato quest'oggi un divertente concorso legato al nuovo capitolo della famosa saga horror, Silent Hill: Downpour. Si chiama "Be Buried in Silent Hill!" e permetterà ai fan del noto franchise di inviare un concept art originale di una lapide o monumento funerario. Konami sceglierà i migliori sei che, il 10 febbraio, finiranno sulla pagina ufficiale Facebook del gioco per essere sottoposti al giudizio dei fan, fino al 16 febbraio. Le sculture funerarie più votate finiranno direttamente nel gioco, nel cimitero di Silent Hill! Per maggiori informazioni riguardo le modalità di partecipazione del concorso rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale, che potete trovare a questo indirizzo. Fatevi avanti!

    Un esempio della colonna sonora di Silent Hill: Downpour

    9

    notizia 23.25, 25 Gennaio 2011

    Un esempio della colonna sonora di Silent Hill: Downpour

    Come ricorderete, Akira Yamaoka, storico compositore della serie di Silent Hil,l ha lasciato Konami lo scorso anno, e non contribuirà quindi alla realizzazione della colonna sonora del prossimo capitolo della serie. La compagnia ha deciso quindi di affidare il comparto audio di Silent Hill: Downpour a Daniel Licht, compositore della serie TV Dexter. Konami ha pubblicato una preview di 90 secondi tratta dalla soundtrack ufficiale del gioco, in arrivo in autunno per Xbox 360 e PS3. Ascoltatela e diteci cosa ne pensate: risulta adatta per un titolo della serie Silent Hill?

    Silent Hill: Downpour: nuove immagini, disponibile in autunno

    17

    notizia 14.36, 24 Gennaio 2011

    Silent Hill: Downpour: nuove immagini, disponibile in autunno

    Konami ha pubblicato oggi le prime immagini ufficiali del nuovo capitolo della sua popolare serie horror, Silent Hill: Downpour. Silent Hill: Downpour, sviluppato dallo studio Vatra, debutterà in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360: il titolo offrirà una storia originale che segue le vicende di Murphy Pendleton, un detenuto che si perde nella densa e misteriosa nebbia di Silent Hill. Le vicende di Pendleton avranno inizio nella foresta che circonda la cittadina fantasma, luogo in cui il bus della prigione della contea si schianta in un terribile incidente. Il titolo offrirà l'esplorazione di una vasta area urbana completamente nuova per i fan della serie, con alcune inedite location raffigurate negli scatti che trovate nella nostra galleria immagini.

    Silent Hill 8 si intitolerà Downpour: nuove info da Game Informer

    84

    notizia 08.19, 8 Gennaio 2011

    Silent Hill 8 si intitolerà Downpour: nuove info da Game Informer

    Silent Hill 8, annunciato con un breve trailer all'E3 2010, ha da oggi un nome ufficiale. Il gioco, in sviluppo presso gli studi di Vatra Games e previsto entro la fine del 2011 per Xbox 360 e PS3, si intitolerà ufficialmente Silent Hill: Downpour. L'ultimo numero di Game Informer contiene una prima anteprima della trama e delle caratteristiche di questo nuovo survival horror ambientato nella infernale cittadina. La demo provata dalla redazione del magazine mostra una fase tra le strade di Silent Hill. Sembra che l'assetto urbano sia questa volta su larga scala, tanto che gli sviluppatori hanno implementato anche una linea della metropolitana, per permettere ai giocatori di muoversi da un punto all'altro della città.

    Silent Hill 8: nuove informazioni nell'ultimo numero di Game Informer

    4

    notizia 19.27, 6 Gennaio 2011

    Silent Hill 8: nuove informazioni nell'ultimo numero di Game Informer

    Pochi giorni fa vi avevamo avvisato del fatto che il numero di Febbraio della rivista Game Informer - oltre a contenere le prime informazioni si The Elder Scrolls: Skyrim - avrebbe trattato un'importante seguito. Oggi la redazione del magazine ha svelato il mistero: si tratta del nuovo Silent Hill. L'ottavo episodio della serie, sviluppato da Vatra per conto di Konami, arriverà nel corso di quest'anno. Al momento sappiamo che il gioco ci metterà nei panni di un detenuto evaso, Murphy Pendleton, che nella sua fuga rimane intrappolato nella nebbiosa cittadina di Silent Hill. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni sul gioco.

    notizia 12.41, 13 Settembre 2010

    Konami rivela nuovi dettagli su Silent Hill 8

    È atteso per il prossimo anno il ritorno del franchise di Silent Hill con l'ottavo episodio in programmazione su PlayStation 3 e Xbox 360. E proprio oggi ne ha parlato un pò Konami, rivelando gli obiettivi dello sviluppatore per questa nuova installazione della serie.

    notizia 23.49, 16 Giugno 2010

    Il nuovo Silent Hill in arrivo nel 2011

    Konami ha rivelato che il nuovo titolo della serie Silent Hill arriverà per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011. Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Vatra. Il gioco avrà la colonna sonora creata dagli stessi compositori che hanno contribuito alla soundtrack della serie televisiva Dexter. Il nome ufficiale del gioco rimane ancora avvolto nel mistero.

    notizia 14.21, 21 Aprile 2010

    Il prossimo Silent Hill sarà un FPS?

    Il prossimo capitolo di Silent Hill, celebre survival horror in terza persona, potrebbe essere un FPS. La fonte delle speculazioni è un documento dello studio VATRA (visionabile a fine notizia) nel quale si asserisce che il team è a lavoro su due progetti: Rush'N Attack Ex-Patriot ed un altro appartenente ad "un celebre franchise" etichettato come appartenente al genere Action/FPS. Nel documento tuttavia non viene riportato il titolo di quest'ultimo gioco, le speculazioni sono dunque da prendere come tali.Konami dal suo canto, contattata in merito dai ragazzi di Kotaku, ha risposto "Aspettate l'E3", non confermando né smentendo tali rumors.Non ci resta che attendere il prossimo E3 che si terrà a giugno per sapere i dettagli ufficiali circa il nuovo capitolo di Silent Hill. Di certo il cambiamento di genere, potrebbe risollevare la saga dal piattume che ha contraddistinto gli ultimi mediocri capitoli.