Notizie

    Silent Hill: Homecoming non uscirà in Giappone
    notizia 09.30, 10 Settembre 2009

    Silent Hill: Homecoming non uscirà in Giappone

    Il titolo, rilasciato qui in Europa a Febbraio, non toccherà il suolo giapponese.Sul sito ufficiale nipponico del gioco una news decreta la triste notizia: "il rilascio del gioco in Giappone è stato sospeso, ma continuate a seguire i prossimi giochi della serie."Il primo Silent Hill sviluppato da una software house occidentale quindi non potrà essere giocato in Giappone, ed i motivi di tale sospensione non sono stati comunicati.

    Silent Hill: Homecoming in anticipo
    notizia 00.36, 27 Gennaio 2009

    Silent Hill: Homecoming in anticipo

    Piccola news per annunciare che Konami ha rivelato una nuova data per Silent Hill: Homecoming che sarà adesso disponibile per noi dal prossimo 19 febbraio!

    Silent Hill: Homecoming in ritardo
    notizia 18.03, 13 Ottobre 2008

    Silent Hill: Homecoming in ritardo

    Ancora ritardi per il nuovo survival horror di Konami, Silent Hill: Homecoming: il titolo inizialmente previsto per la fine del mese su Xbox 360, Playstation 3 e PC, arriverà in Europa nel febbraio del 2009. Al momento ancora non ci sono informazioni sui motivi del ritardo.

    Silent Hill Homecoming spaventa in fotografia
    notizia 17.52, 7 Ottobre 2008

    Silent Hill Homecoming spaventa in fotografia

    Konami ha diffuso delle nuove immagini per il quinto episodio della serie Silent Hill, intitolato Silent Hill : Homecoming: gli screens che vi proponiamo quest'oggi sono inerenti alla versione per console del survival horror previsto anche su piattaforma PC.

    Silent Hill : Homecoming: nuove immagini su Xbox 360
    notizia 12.35, 9 Settembre 2008

    Silent Hill : Homecoming: nuove immagini su Xbox 360

    Konami ha diffuso delle nuove immagini per il quinto episodio della serie Silent Hill, intitolato Silent Hill : Homecoming: l'arrivo del survival horror è previsto per il mese di settembre su PlayStation 3 e Xbox 360. Le immagini che vi proponiamo quest'oggi sono inerenti alla versione per Xbox 360.

    notizia 12.25, 20 Agosto 2008

    Confermata la versione PC di Silent Hill Homecoming

    Konami ha confermato l'esistenza della versione PC del survival horror Silent Hill Homecoming, annunciato fino a questo momento per console Xbox 360 e Playstation 3: l'arrivo è previsto per il mese di novembre.

    notizia 20.55, 25 Aprile 2008

    Silent Hill : Homecoming torna a spaventare

    Konami ha diffuso delle nuove immagini per il nuovo episodio della serie Silent Hill, intitolato Silent Hill : Homecoming: l'arrivo del survival horror è previsto per il mese di settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.

    notizia 17.55, 21 Aprile 2008

    Data e nome per Silent Hill 5

    In data odierna Konami ha annunciato il cambiamento di nome per il quinto capitolo della famosa serie del survival horror Silent Hill: il titolo prenderà il nome di Silent Hill: Homecoming: tradotto letteramente, il "ritorno a casa" avrà come protagonista Alex Shepherd, che ritorna appunto nella sua città d'origine per cercare il fratello scomparso. L'arrivo del titolo è stato fissato per il mese di settembre su PlayStation 3 e Xbox 360.

    notizia 16.35, 28 Febbraio 2008

    Silent Hill 5 torna a spaventare

    Sono disponibili dei nuovi scatti per Silent Hill 5 inerenti alle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360. Ricordiamo che il titolo sviluppato da Konami è previsto nel corso dell'anno corrente ma non ha ancora una data di rilascio ufficiale.

    notizia 18.55, 15 Febbraio 2008

    Silent Hill 5 si mostra in nuovi scatti

    Silent Hill 5 si mostra in questi nuovi scatti relativi alla versione PS3 e Xbox 360. Vi ricordiamo che il titolo sviluppato da Konami ancora non ha nessuna data ufficiale.

    notizia 16.21, 2 Gennaio 2008

    Nuove immagini per Silent Hill 5

    Disponibili nuove immagini per il survival horror Silent Hill 5. Vi ricordiamo che il titolo firmato Konami è in sviluppo per piattaforma Xbox 360 e Playstation 3. Fonte immagini silenthill5.net

    notizia 19.33, 29 Novembre 2007

    Nuove informazioni per Silent Hill 5

    Sono trapelate nuove informazioni per Silent Hill 5, titolo in sviluppo su piattaforma Xbox 360 e Playstation 3. Nel titolo firmato Konami sarà presente, per la prima volta nella saga, la visuale libera (che permetterà di poter inquadrare come meglio si crede Alex Sheppard, il protagonista della storia, ruotando lo stick analogico destro). Ad aiutare il giocatore ci saranno l'inseparabile torcia e la radio (strumenti fondamentali nella saga di Silen Hill). Nuove orribili creature saranno presenti in Silent Hill 5, queste saranno maggiormente sensibili al rumore ed alla luce ed il giocatore dovrà cercare di esser molto più lesto negli scontri ravvicinati. Rivelata, parzialmente, la trama del titolo:il protagonista Alex Sheppard, soldato di professione, è ricoverato in ospedale in seguito ad una ferita ed è vittima di strani incubi, nei quali sogna la sua città natale, Shepperd's Glen, e il suo fratello minore in pericolo. Alex deciderà di tornare a Shepperd's Glen ed i suoi incubi diverranno realtà. Restate con noi per nuovi aggiornamenti sul titolo.

    notizia 17.25, 27 Novembre 2007

    Silent Hill 5 in immagini

    Dalla rivista americana PSM, che ringraziamo per le illustrazioni, arrivano nuove immagini per Silent Hill 5, previsto per Xbox 360 e PlayStation 3.

    notizia 00.48, 28 Settembre 2007

    Silent Hill V in nuove immagini

    Konami propone nuove immagini di Silent Hill 5 su Xbox 360 e PlayStation 3. Previsto nel corso dell'anno 2008 sulle due piattaforme, Silent Hill 5 ci immergerà in un ambiente terrifiante, nei panni di Alex Shepherd, in un ragazzo di 22 anni, torneremo nella città di Silent Hill per fare luce sul proprio passato.

    notizia 12:16, 28 Agosto 2007

    Silent Hill 5: l'orrore in nuove immagini

    Konami ha rilasciato sulla rivista americana EGM le prime immagini ufficiali di Silent Hill 5 previsto su Xbox 360 e Playstation 3 per l'autunno del 2008. Il giocoavrà come protagonista Alex Shepherd, un giovane soldato di 22 anni, i suoi raccapriccianti sogni lo spingeranno a partire per trovare suo fratello Joshua. Konami promette una maggiore atmosfera possibile grazie ad un'intelligenza artificiale avanzata che metterà a dura prova i giocatori.

    notizia 03.29, 12 Luglio 2007

    Silent Hill 5 in sviluppo per Ps3 ed Xbox360

    Konami ha rilasciato un breve trailer per l'anuncio dello sviluppo di Silent Hill 5, previsto per Xbox360 e Ps3. Per saperne di più, Konami stessa ci rimanda all'uscita di Settembre di EGN ( un importante rivista videoludica americana ) che conterrà un esclusivo hands on del gioco. Speriamo di poter vedere qualche immagine/video prima del 4 Settembre, giorno di uscita della rivista nelle edicole USA.

    notizia 18:20, 20 Aprile 2007

    Akira Yamaoka ci parla di Silent Hill 5

    Akira Yamaoka, il realizzatore di colonne sonore di vari Silent Hill, ha rilasciato un'intervista al nostro caro Gamepro su Silent Hill 5. Buona lettura!

    notizia 15:45, 25 Novembre 2006

    Silent Hill 5 in programmazione

    Dopo il susseguirsi di notizie ufficiose, Konami ha confermato di esser al lavoro su Silent Hill 5. Il titolo horror sarà sicuramente sviluppato per Playstation 3, mentre non ci sono ancora notizie circa la sua presenza su altre piattaforme.

    notizia 16:27, 17 Giugno 2005

    Silent Hill 5 su xbox360 per prima ?

    La saga finora indissolubilmente legata alle console Sony potrebbe apparire questa volta prima su XBox360. Il quinto capitolo è difatti in lavorazione già da tempo, e sin dai tempi di SH4 era stato detto che sarebbe apparso su console di prossima generazione. Il titolo però dovrebbe uscire abbastanza in prossimità del film che renderebbe Xbox360 la piattaforma più pronta a riceverlo. Ie aggiunta a questo, Masashi (Konami) ha confermato che SH5 è in arrivo, ma non è ancora deciso dove. Escludendo quindi,almeno per il momento, l'esclusiva PS3 che invece è stata prontamente dichiarata ad esempio per MGS4. (notizia originale postata da McValdemar)