Notizie

    Silent Hill Shattered Memories: Sam Barlow racconta il gioco in una nuova intervista

    1

    video 15:18, 8 Novembre 2022

    Silent Hill Shattered Memories: Sam Barlow racconta il gioco in una nuova intervista

    Sam Barlow, noto sceneggiatore e designer di esperienze fortemente inecntrate sul comparto narrativo come Her Story o Immortality, è tornato a discutere di Silent Hill Shattered Memories, la rivisitazione del capitolo originale della saga horror pubblicata nel 2009 su Nintendo Wii e in seguito giunto anche su PlayStation 2 e PSP l'anno successivo.

    Silent Hill Shattered Memories e Origins in arrivo per PlayStation Vita

    22

    notizia 17:28, 17 Aprile 2014

    Silent Hill Shattered Memories e Origins in arrivo per PlayStation Vita

    Konami Digital Entertainment ha annunciato che Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories torneranno su PlayStation Vita tramite un'edizione digitale distribuita tramite PlayStation Network. I due giochi, inizialmente lanciati per PSP e altre piattaforme, costeranno 9,95 euro. La data di uscita non è stata ancora confermata, ma sarà comunicata molto presto.

    notizia 17.42, 26 Gennaio 2010

    Climax vorrebbe sviluppare nuovi titoli Silent Hill

    Climax, che con Silnet Hill Shattered Memories, continua la saga horror nata in Giappone per conto di Konami, esterna il suo desiderio di continuare nello sviluppo di nuovi titoli:"Abbiamo sempre amato lavorare sulla serie. Sin da "Origins" abbiamo speso molte delle nostre risolrse in Silnet Hill. Per noi Shattered Memories è stato l'episodio chiave e vorremmo l'opportunità di fare un altro. Andate a comprarlo!" - Sam Barlow, lead designer di Shattered Memories.Shattered Memories sarà disponibile dal 5 Marzo 2010 per Nintendo Wii, PSP e PS2.

    notizia 19.28, 20 Gennaio 2010

    Silent Hill: Shattered Memories, versione Wii/PS2 a confronto

    Su Neogaf, un utente ha pubblicato le immagini comparative della versione Wii con quella PS2 di Silent Hill: Shattered Memories. Le differenze sono abbastanza lampanti: la versione Wii offre un maggior numero di dettagli nelle ambientazioni, e nei modelli poligonali dei personaggi. Ecco alcuni esempi Wii/PS2

    notizia 19.27, 13 Gennaio 2010

    Konami sposta la data di Silent Hill: Shattered Memories

    Konami sposta la data di lancio ufficiale europea di Silent Hill: Shattered Memories.Atteso il 5 Febbraio, il nuovo capitolo per Wii, PS2 e PSP, arriverà a distanza di un mese, il 4 Marzo 2010.

    notizia 21.02, 22 Dicembre 2009

    Data Europea per Silent Hill: Shattered Memories

    Konami conferma la data ufficiale Europea di Silent Hill: Shattered Memories.Previsto inizialmente durante gli ultimi mesi del 2009, la rivisitazione del primo episodio della serie, in arrivo per Wii, PS2 e PSP, è stato spostato per noi Europei nel mese di Febbraio. Oggi abbiamo la data precisa: il 5 Febbraio potremo ritornare a Silent Hill.

    notizia 15.41, 4 Dicembre 2009

    Apre il sito ufficiale USA di Silent Hill: Shattered Memories

    Konami apre oggi le porte del sito ufficiale americano di Silent Hill: Shattered Memories.Il portale dedicato alla rivistazione del primo capitolo di Silent Hill per Nintendo Wii, PS2 e PSP, offre molti elementi interattivi in flash e la possibilità di ammirare alcune scene tratte direttamente dal gioco.Silent Hill: Shattered Memories è previsto per il mese di Febbraio qui in Europa, mentre in America sarà disponibile l'8 Dicembre 2009.

    notizia 00.48, 13 Novembre 2009

    Una data americana e nuove immagini per Silent Hill: Shattered Memories

    Konami ha annunciato che Silent Hill: Shattered Memories sarà disponibile negli USA a partire dall'8 Dicembre 2009 per Nintendo Wii. Le versioni PS2 e PSP seguiranno a breve distanza dal rilascio del titolo per la console Nintendo.Il titolo, una rivisitazione del primo episodio della serie, era atteso originariamente per questo autunno, prima dell'annuncio dello slittamento di date. Se gli americani lo giocheranno entro il 2009, per noi europei, Silent Hill: Shattered Memories arriverà nel 2010, nel mese di Febbraio.

    notizia 19.25, 25 Ottobre 2009

    Nuove immagini per Silent Hill: Shattered Memories

    Il rifacimento del primo episodio della serie Silent Hill, si mostra in nuove immagini.Il titolo, sviluppato per Nintendo Wii, PS2 e PSP e in arrivo a Febbraio dell'anno prossimo, e una versione completamente rivisitata dell'opera originale, e vedrà il protagonista, Harry Mason, vagare nella misteriosa città, alla ricerca di sua figlia, scomparsa dopo un incidente con la sua auto. La città, rispetto al titolo originario, non sarà avvolta dalla nebbia, ma ricoperta da uno spesso strato di neve e ghiaccio.

    notizia 19:48, 24 Ottobre 2009

    Cambio di copertina per Silent Hill: Shattered Memories

    Vi avevamo mostrato precedentemente una prima versione della cover PAL di Silent Hill: Shattered Memories... potete dimenticarla! Konami ha infatti reso pubblica la versione definitiva della confezione del titolo, che utilizza lo stesso artwork della versione USA.Silent Hill: Shattered Memories è atteso per Nintendo Wii, PSP e PS2 ma non arriverà prima di Febbraio dell'anno prossimo.

    notizia 13.38, 13 Ottobre 2009

    Silent Hill: Shattered Memories slitta a Febbraio

    Konami ha oggi annunciato che Silent Hill: Shattered Memories, rivisitazione del primo episodio su Playstation 2, PSP e Wii arriverà in Europa solo nel mese di Febbraio 2010.E' un rinvio quindi rispetto la data precedentemente fissata, che coincideva con Novembre 2009.   

    notizia 23.13, 12 Ottobre 2009

    Ritardi per Silent Hill: Shattered Memories?

    Nulla ancora di ufficiale, ma molte catene di negozi USA, come Gamestop, hanno aggiornato le loro date di uscita di Silent Hill: Shattered Memories, posticipando il titolo di almeno un mese.Il titolo doveva uscire il 3 Novembre, ora Gamestop lo riporta all'8 Dicembre per tutte e tre le versioni del gioco (Wii, PSP e PS2).Konami non si è ancora espressa ufficialmente al riguardo, e nulla si sa se questo slittamento, qualora confermato, riguarderà anche il mercato Europeo. 

    notizia 03.36, 2 Ottobre 2009

    Boxart Wii per Silent Hill: Shattered Memories

    Konami mostra la copertina, non ancora definitiva, di Silent Hill: Shattered Memories. Il titolo, rivisitazione del primo capitolo, uscirà questo inverno per Nintendo Wii, PSP e PS2.

    notizia 10.24, 30 Settembre 2009

    Nuove inquietanti immagini per Silent Hill: Shattered Memories

    Ecco una galleria ricca di immagini sia per la versione PSP che per quella Wii di Silent Hill: Shattered Memories.Mentre nella versione portatile utilizzeremo i tasti per risolvere gli enigmi e scappare dai mostri che ci inseguono, sulla versione Wii i comandi saranno affidati al sistema di puntamento per muovere la torcia, e a vari QTE con i sensori di movimento per liberarci dalle grinfie dei mostruosi esseri che abitano Silent Hill.

    notizia 23.05, 26 Settembre 2009

    Immagini per Silent Hill: Shattered Memories

    Quattro immagini sono state rilasciate per l'ultimo titolo Silent Hill. Il gioco, una rivisitazione del primo capitolo della serie, verterà molto sul profilo psicologico del protagonista mentre si sta giocando.

    notizia 11.35, 17 Settembre 2009

    Data USA per Silent Hill: Shattered Memories

    Sony ha rilasciato una data d'uscita, al momento solo americana, per Silent Hill: Shattered Memories, il remake del primo episodio della serie, previsto nei negozi per Playstation 2, Wii e PSP.L'uscita americana è stata fissata il 3 Novembre.

    notizia 21.22, 5 Settembre 2009

    Silent Hill: Shattered Memories, la nostra psiche influirà il gameplay

    In una intervista, Tom Hulett, il produtore del prossimo capitolo di Silent Hill, per Nintendo Wii PS2 e PSP, ci spiega come funziona il profilo psicologico e quali influenze avrà nel gioco."Non si tratta di compiere un'azione per poi vedere l'effetto consecutivo. Non si tratta di salvare un giovane principe per poi ereditarne il regno in futuro. Il gioco guarda tutto quello che fate, e traccia un profilo della vostra personalità. I titoli del passato ci hanno insegnato che Silent Hill riflette la mente interiore di ogni persona - ed è quello che fa il profilo psichico. Questa volta Silent Hill esaminerà il giocatore, piuttosto che James Sunderland, Walter Sullivan, ecc.In un momento della demo, il protagonista è di fronte ad un corridoio con una porta sulla sinistra che porta all'uscita, ed una sulla destra per accedere ai bagni. Bhe, il gioco prevederà la direzione che prenderemo, e se gireremo a destra, in quale bagno entrerà."

    notizia 16.14, 4 Settembre 2009

    Bonus OST CD per il preorder di Silent Hill: Shattered Memories

    Konami ha annunciato che chi preordinerà Silent Hill: Shattered Memories presso la catena Gamestop, riceverà un CD musicale con 18 brani tratti dai vari episodi della saga.Al momento non si sa se l'offerta è valida anche per l'Europa

    notizia 14.53, 21 Agosto 2009

    Silent Hill: Shattered Memories si adatterà al giocatore

    Konami ha rivelato che Silent Hill: Shattered Memories, remake per Wii, PSP e PS2 del primo capitolo di questa celebre saga, adotterà un sistema capace di adattarsi allo stile di gioco del giocatore. Il gioco, pur conservando gran parte del plot dell'originale, comincerà con una visita da uno psichiatra che ci porrà una serie di domande a cui dovremo rispondere. A seconda delle nostre risposte, il gioco si adatterà di conseguenza proponendoci determinate situazioni in-game piuttosto che altre. Ma il sistema pare essere ancora più complesso, infatti il gioco sarà capace di "monitorare" i nostri approcci alle varie situazioni come  i combattimenti o le fasi esplorative, "plasmandosi" di conseguenza e rendendo così l'esperienza diversa per ogni giocatore.Il gioco è atteso per l'inverno 2009.

    notizia 19.00, 12 Agosto 2009

    Silent Hill : Shattered Memories torna in immagini

    Konami  diffonde alcune nuove immagini di Silent Hill: Shattered Memories, remake del culto Silent Hill uscito sulla prima Playstation. Racconterà di Harry Mason, ancora una volta, alla ricerca della figlia, ma in una avventura leggermente migliorata ... non solo graficamente.Oltre ai caratteri aggiuntivi da incontrare, o i nuovi oggetti da raccogliere, ci sarà anche un telefono cellulare per il nostro eroe. Un gadget che unirà le funzioni di GPS per gli spostamenti e di fotocamera per raccogliere il massimo di indizi utili a risolvere i puzzle.Dopo Silent Hill: Origins per PSP anche questo Shattered Memories  è stato, ancora una volta, sviluppato da Climax e dovrebbe sbarcare in autunno su Playstation 2 e Playstation Portable.Una versione è anche attesa per Wii nello stesso periodo.

    notizia 11.57, 8 Giugno 2009

    Silent Hill: Shattered Memories in foto per PS2

    Dopo le prime immagini dell'edizione PSP di Silent Hill: Shattered Memories, ecco un paio di scatti per l'edizione PS2 del titolo Horror targato Konami atteso per questo autunno oltre che su PS2 e PSP anche su Nintendo Wii.Si tratta del remake dell'episodio originale uscito su PSone, e migliorato graficamente.

    notizia 02.48, 7 Giugno 2009

    Prime immagini della versione PSP di Silent Hill: Shattered Memories

    Le prime immagini della versione PlayStation Portable di Silent Hill: Shattered Memories rassicurano circa la qualità grafica del gioco relativamente vicina alla versione da home console. Vestiremo sempre i panni di Harry Mason ma in una versione riveduta e corretta del classico PSone.Uscita prevista per questo autunno.

    notizia 18.29, 6 Aprile 2009

    Silent Hill: Shattered Memories annunciato su PSP, PS2 e Wii!

    Konami ha appena annunciato Silent Hill: Shattered Memories, remake del primo e miglior capitolo della saga uscito anni or sono su PSone.Verrà rilasciato questo autunno sulle console PSP, PS2 e Wii.Anche se il gioco condividerà la stessa trama con l'originale per PlayStation, Silent Hill: Shattered Memories prenderà comunque una strada diversa su molti fronti. I personaggi ad esempio offriranno diverse risposte e si troveranno in luoghi diversi, con nuovi indizi e sentieri da seguire.Vi terremo informati nel caso venissero presentati i primi video e le prime immagini.