Silent Hills: Guillermo Del Toro parla della collaborazione con Hideo Kojima

di

Durante la conferenza pre-TGS di Sony è stato mostrato un videomessaggio di Guillermo Del Toro a proposito di P.T., teaser trailer giocabile di Silent Hills. Il celebre regista parla della collaborazione con Hideo Kojima, e di come i talenti di entrambi si sono incontrati per la realizzazione del progetto. "Ne abbiamo parlato per la prima volta quando lui venne a farmi visita, alcuni anni fa. Con il passare del tempo mi ha appassionato sempre di più."

"Hideo Kojima, ha ottime capacità narrative." commenta Guillermo Del Toro, "È una persona che si concentra particolarmente sulle emozioni che le sue storie suscitano nel pubblico. È capace di raggiungere alti livelli di pathos e generare sensazioni forti.
Continua, raccontando: "Io e Kojima ci siamo incontrati una seconda volta a Tokyo, e quella di collaborare con lui è stata sin da subito una proposta allettante per me. Il progetto mi avrebbe permesso di esplorare dei campi finora mai sperimentati nei miei film, e di lavorare a stretto contatto con un professionista come Hideo Kojima. Non potevo resistere a un'offerta del genere. Abbiamo poi discusso insieme del design, delle meccaniche di gioco, abbiamo continuato a scambiarci idee, fino ad arrivare alla versione di P.T. che avete potuto sperimentare di persona." A proposito del teaser giocabile, dice: "Penso che l'atmosfera sia inquietante, e che porti con sé alcuni degli aspetti geniali delle creazioni di Hideo Kojima, la sua intelligenza e la sua ingegnosità. Abbiamo intenzione di sfruttare al massimo le nostre capacità e combinarle insieme per creare qualcosa di magnifico, che sia superiore a tutti i nostri progetti precedenti."
In calce alla notizia, trovate il videomessaggio originale di Guillermo Del Toro.