Fortnite (Battle Royale) Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con la modalità Battle Royale!

Silent Hills: Hideo Kojima dichiara di voler terrorizzare i giocatori

di

Brevemente presentato con la sigla P.T., e in seguito svelato come Silent Hills, questo titolo non avrà limiti, afferma Kojima.

P.T., demo introdotta alla Gamescom 2014 e disponibile gratuitamente su PlayStation Store, si è rivelata a sorpresa un assaggio di quello che ci aspetta in Silent Hills, nuovo capitolo della serie Konami.
I nomi altisonanti di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro, insieme alla presenza dell'attore Norman Reedus, vengono rivelati solo alla fine della demo, dopo aver messo a dura prova i giocatori con un intricato e raccapricciante rompicapo, ma non finisce qui.
Il creatore della serie di Metal Gear ha dichiarato:
"In giro si vedono i soliti teaser e trailer, ma questo è un videogioco, e volevo che fosse qualcosa di veramente interattivo, che richiedesse collaborazione da parte dei giocatori, prima di poter arrivare alla rivelazione del titolo."
La difficoltà del gameplay, inoltre, è del tutto intenzionale. "Ci sono messaggi sparsi in diverse lingue, e personalmente mi aspettavo che ci volesse almeno una settimana per decifrare il rompicapo. Sono rimasto molto sorpreso nel vedere che, invece, è bastata mezza giornata." continua.
Infine, riguardo a quello che sarà il risultato finale, Kojima ha concluso: "C'è sempre un limite che bisogna porsi quando si lavora a un titolo horror, perché il videogiocatore potrebbe abbandonare il gioco, se si spaventasse troppo. Noi non abbiamo tenuto in considerazione questo limite. Se proprio non riuscite a giocare al nostro videogioco, non importa. È questo il nostro intento, il videogioco che vogliamo creare."

Silent Hills

Silent Hills
  • In Uscita su
  • PS4
  • Genere: Survival Horror
  • Sviluppatore: Kojima Productions
  • Publisher: Konami

quanto attendi Silent Hills?

87%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype