Vanquish (PC) Adesso online

Giochiamo in diretta con la versione PC di Vanquish!

Silicon Knights in bilico: Eternal Darkness 2 cancellato?

di
INFORMAZIONI GIOCO

Continua il periodo non troppo sereno in casa Silicon Knights. La software house negli ultimi mesi si è vista revocare dei finanziamenti messi a disposizione dal governo canadese, ha dovuto ridurre il personale ed è risultata soccombente in tribunale nella causa promossa nei confronti di Epic Games. Proprio l'esito negativo del contenzioso obbliga Silicon Knights a versare 4,5 milioni di dollari al team di Gears of War. Conseguentemente a questo duro colpo ai bilanci, sembra inevitabile una ulteriore ondata di licenziamenti, con riduzione a del personale a sole 40 unità.

Fin qui i fatti documentati. Entrando invece nell'ambito delle indiscrezioni non confermate, vediamo coinvolta anche Nintendo. Voci di corridoio volevano Silicon Knights al lavoro su Eternal Darkness 2 per Wii U, appunto per conto della casa di Kyoto che deteiene la proprietà del brand. La precarietà però della software house canadese avrebbe mandato il fumo un rifinanziamento da 10 milioni forniti appunto da Nintendo, che quindi avrebbe preferito la cancellazione del progetto.
Al netto di numerosi rumors, non sappiamo quanto di vero ci sia in riferimento al supposto sviluppo di Eternal Darknes 2, tuttavia le oggettive difficoltà dello studio canadese sono per conto loro piuttosto eloquenti.