INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Silicon Knights costretta a ritirare e distruggere tutte le copie dei suoi titoli sviluppati con l'Unreal Engine

    14

    notizia 10:58, 9 Novembre 2012

    Silicon Knights costretta a ritirare e distruggere tutte le copie dei suoi titoli sviluppati con l'Unreal Engine

    All'inizio di quest'anno Silicon Knights ha perso una battaglia legale contro Epic Games, riguardo ad una violazione del contratto di licenza dell'Unreal Engine, ed alla divulgazione di segreti commerciali di Epic. E' stato recentemente scoperto un documento del caso, in cui si legge che la sentenza costringe Silicon Knights a ritirare e a distruggere tutte le copie invendute di Too Human, X-Men: Destiny ed di altri giochi realizzati con l'Unreal, il tutto a spese dello sviluppatore.

    La caduta di Silicon Knights: solo cinque sviluppatori attualmente impiegati presso lo studio

    14

    notizia 11:02, 27 Ottobre 2012

    La caduta di Silicon Knights: solo cinque sviluppatori attualmente impiegati presso lo studio

    Silicon Knights, software house che durante la generazione Nintendo Gamecube realizzò quel capolavoro di Eternal Darkness, oggi non se la passa per niente bene. Un ex-impiegato ha dipinto un quadro piuttosto malconcio dello studio ai microfoni di Kotaku, composto ormai da solo 5 impiegati.Secondo il dipendente, la società ha subito un brusco calo qualitativo a causa del controllo autoritario di Denis Dyack. Una volta che i legami con Nintendo si ruppero,  Dyack divenne completamente responsabile di tutte le decisioni del team.

    Silicon Knights conferma i licenziamenti, ma smentisce i rumor sullo sviluppo di titoli Nintendo

    6

    notizia 10:27, 12 Giugno 2012

    Silicon Knights conferma i licenziamenti, ma smentisce i rumor sullo sviluppo di titoli Nintendo

    Il boss di Silicon Knights, Dennis Dyack, ha confermato che la software house ha ridotto il numero dei suoi dipendenti con una serie di licenziamenti, ma ha smentito i rumor che vedevano lo studio aver cancellato alcuni progetti per Nintendo, tra cui Eternal Dakrness 2."Sfortunatamente abbiamo dovuto lasciar andare un piccolo numero di dipendenti di Silicon Knights, ma il gruppo core è rimasto, e focalizzeremo i nostri sforzi su opportunità future". Dyack ha smentito che i licenziamenti siano stati causati da Nintendo, che avrebbe abbandonato la software house dopo il fallimento della causa contro Epic Games. 

    Silicon Knights in bilico: Eternal Darkness 2 cancellato?

    27

    notizia 16:05, 10 Giugno 2012

    Silicon Knights in bilico: Eternal Darkness 2 cancellato?

    Continua il periodo non troppo sereno in casa Silicon Knights. La software house negli ultimi mesi si è vista revocare dei finanziamenti messi a disposizione dal governo canadese, ha dovuto ridurre il personale ed è risultata soccombente in tribunale nella causa promossa nei confronti di Epic Games. Proprio l'esito negativo del contenzioso obbliga Silicon Knights a versare 4,5 milioni di dollari al team di Gears of War. Conseguentemente a questo duro colpo ai bilanci, sembra inevitabile una ulteriore ondata di licenziamenti, con riduzione a del personale a sole 40 unità.

    Silicon Knights, un nuovo progetto in sviluppo?

    10

    notizia 09:55, 2 Novembre 2011

    Silicon Knights, un nuovo progetto in sviluppo?

    Dopo l'affioramento di voci sui tagli del personale presso lo sviluppatore canadese, confermate in seguito dagli stessi Silicon Knights ma ridimensionate e in qualche modo giustificate (lo studio avrebbe poco meno di 40 dipendenti adesso e non 25 come riportato precedentemente, e il taglio del personale è stato successivo alla conclusione del progetto X-Men: Destiny come evento fisiologico per risparmiare su un team che al momento sarebbe rimasto inutilizzato), ecco la compagnia parlare di un ritorno alle origini.

    [Rumor] Lo staff di Silicon Knights ridotto del 75%

    14

    notizia 12:18, 1 Novembre 2011

    [Rumor] Lo staff di Silicon Knights ridotto del 75%

    Due fonti anonime e indipendenti hanno contattato il famoso sito 1UP per comunicare questo rumor, che quindi risulterebbe abbastanza attendibile. Sembra che i membri dello studio Silicon Knights siano passati da 97 a 25, un taglio del 75%. Il reparto risorse umane è stato interamente tagliato, che comprendeva la moglie del presidente della compagnia, Denis Dyack.

    Silicon Knights si espande e lavora ad un motore di prossima generazione

    15

    notizia 22:37, 14 Luglio 2011

    Silicon Knights si espande e lavora ad un motore di prossima generazione

    Silicon Knights, il team di sviluppo di Too Human, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo motore, con l'obiettivo di auto-pubblicarsi i prossimi titoli che arriveranno in futuro dallo studio. Con gli incentivi finanziari offerti dal governo dell'Ontario, lo studio canadese diretto da Denis Dyack ha assunto 80 nuovi dipendenti per realizzare l'engine 3D di prossima generazione. La nuova tecnologia includerà un sistema avanzato di telecamere, migliorie audio e video, e un migliore sistema di calcolo computazionale. "Il nuovo engine 3D ci aiuterà a sviluppare sulla prossima generazione di piattaforme e diventare una compagnia autonoma sia economicamente che per quel che riguarda la pubblicazione dei titoli."Lo studio, che ha inoltre contribuito alla realizzazione di Eternal Darkness e Metal Gear Solid: The Twin Snakes, sta completando i lavori di sviluppo di X-Men: Destiny per Activision, in uscita il prossimo inverno.

    notizia 11.35, 12 Aprile 2010

    Silicon Knights, in progetto un titolo da 4 milioni di dollari

    Silicon Knights, i creatori di Too Human, hanno ricevuto dal governo canadese un finanziamento di 4 milioni di dollari per poter sviluppare un nuovo titolo.I soldi, stanziati per dare la possibilità alla software house di far affermare il Canada come una capitale dello sviluppo dei videogiochi, serviranno anche per assumere altri 65 dipendenti e aprire un nuovo studio entro i prossimi 2 -5 anni. Riguardo al titolo Denis Dyack, a capo della software house ha dichiarato:

    notizia 14.41, 26 Luglio 2009

    Annunciato il prossimo progetto dei Silicon Knights?

    Sebbene l'annuncio non sia stato fatto in maniera ufficiale dai Silicon Knights, il sito GoNintendo ha pubblicato una lista di nuovi prodotti tra i quali appare un certo Siren in the Maelstorm, annunciando, sebbene in maniera indiretta e involontaria, lo sviluppo di questo nuovo gioco del team canadese.Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli né sulla tipologia di gioco, né per quale piattaforma Nintendo sarà sviluppato.