SimCity: gli sviluppatori rispondono alle domande della community

di

Sul blog ufficiale di SimCity (www.simcity.com/it_IT/blog) trovate oggi una sessione di domande e risposte in cui Electronic Arts si è preoccupata di offrire informazioni sul gioco rispondendo a gran parte delle domande della community del nuovo SimCity, che, vista la quantità, sono state divise in due puntate.

Mkareha: Ci sarà la terraformazione tramite una "modalità Dio" come in SimCity 4?
Direttore creativo Ocean Quigley: No, la possibilità di terraformazione di questo SimCity avverrà su una scala di ingegneria civile e sarà la conseguenza naturale della costruzione di strade, dello sviluppo di zone e della collocazione di edifici.

neil5280: Non è strano per voi chiamare questo gioco SimCity, quando si allontana notevolmente dai precedenti elementi chiave a cui i fan erano affezionati e che si aspettavano di ritrovare?

OQ: No, non potrebbe chiamarsi diversamente. Sarà comunque possibile costruire strade, suddividere la città in zone, fornire servizi pubblici cittadini, far crescere la città e farla prosperare. I meccanismi classici di SimCity sono gli stessi. Siamo sempre propensi ad aggiungere nuove idee e approcci innovativi al gioco.

Mkareha: Le texture del gioco che si vedono nei trailer sono quelle definitive?
OQ: Stiamo ancora lavorando sulla grafica, ma il livello dei particolari degli edifici che potete vedere nel trailer dell'E3 offre un'indicazione piuttosto fedele del risultato finale. In particolare stiamo costruendo edifici molto dettagliati architettonicamente, in modo che sarà possibile vedere le particolarità di ognuno semplicemente zoomando a livello delle strade.

(Community tedesca): Che aspetto avrà l'acqua e le catastrofi naturali?
Capo produttore Kip Katsarelis: Le catastrofi sono una parte importante di SimCity, vi lasceranno senza fiato. Non vi sveleremo ancora tutti i dettagli dei disastri, ma siamo convinti che riuscirete a scoprire il lavoro che c'è dietro semplicemente osservandoli mentre distruggono la vostra città.

leAlfredo18: Sarà possibile "espandere" le città e sviluppare lo spazio libero che resta tra l'una e l'altra? Potrò, per esempio, creare un sobborgo periferico intorno al nuovo aeroporto che sto costruendo insieme ai miei vicini?
KK: Anche se la regione tra le città sarà una zona molto attiva, non potrete espandervi oltre i confini della vostra città. I giocatori potranno costruire delle opere maestre che vivranno nella regione e saranno estensioni della città. Queste opere avranno delle dimensioni gigantesche, oltre a un impatto significativo in tutte le città di quella stessa regione. Tra le grandi opere che avrete a disposizione ci sarà l'aeroporto internazionale e lavori di arcologia. Presto vi daremo più informazioni su altre opere individuali di questo tipo. C'è ancora molta attività nella regione. Potrete vedere autostrade, ferrovie e idrovie che collegano la vostra città a tutte le altre. Vedrete il traffico stradale, i treni e gli aerei che viaggiano nella regione. L'inquinamento atmosferico si espanderà dalla vostra città per raggiungere le altre. Con il passare del tempo, la regione diventerà un ecosistema che collega tra loro le città che diventeranno sempre più dipendenti le une dalle altre.

(Community tedesca): Requisiti di sistema: Sarà possibile far girare SimCity su Windows 7 a 64 bit?
KK: Sì! Effettivamente, quasi tutti noi stiamo sviluppando il gioco su Windows 7 a 64 bit.

RetroBagel: Sarà possibile avere una città con zone sporche, pulite, ad alto e basso tasso di criminalità allo stesso tempo? O il fatto di specializzare una città porrà un freno a questa varietà?
Capo progettista Stone Librande: Dipenderà da quanto specializzerete la città. È ovvio che se la riempirete di fabbriche, discariche e centrali elettriche a carbone, l'inquinamento sarà ovunque! Ma avrete totale controllo su come suddividere la città in zone e su dove sistemare i vostri edifici civici principali. La criminalità tenderà ad aumentare nelle zone vicino ai casinò e verrà soppressa dove ci sono le stazioni di polizia. I Sim feriti avranno più probabilità di sopravvivere se si troveranno nei pressi di un ospedale. Se disporrete di un budget consistente, potrete piazzare stazioni di polizia e ospedali in ogni angolo, ma questo significherà esaurire i beni immobili e pagare tasse più salate. Quindi, non potrete investire su altri edifici, come scuole, impianti di purificazione dell'acqua e aeroporti. La varietà è nelle mani del sindaco.

leAlfredo18: Ci avete mostrato che i lotti possono essere modellati in modo da rispettare la forma delle strade circostanti, ma avete intenzione di creare edifici modulari che possano adattarsi alle strade? Si pensi agli edifici parigini.
SL: Un'idea interessante, ma al momento quella funzionalità non è disponibile.

Community tedesca: Quanto potranno espandersi le mappe e quante persone potranno vivere in una città? Ci saranno dei problemi legati alle dimensioni o alla densità?
SL: Stiamo ancora facendo degli esperimenti riguardo alle dimensioni delle città, ma le nostre mappe possono essere paragonate a una mappa di media grandezza in SimCity 4. Non dimenticatevi che le città sono connesse tra loro all'interno di una regione e che i Sim si sposteranno da una città all'altra durante il giorno.

La prima parte di domande è invece disponibile all'indirizzo: www.simcity.com/it_IT/blog/article/interviste-comunita-Maxis-Parte-1

SimCity

SimCity
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 08/03/2013
  • Genere: Gestionale
  • Sviluppatore: Maxis
  • Publisher: Electronic Arts
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: SimCity

Media Voto Utenti
Voti: 26
8.2
nd