Notizie

    SimCity disponibile in modalità offline
    notizia 22:00, 18 Marzo 2014

    SimCity disponibile in modalità offline

    Electronic Arts e Maxis confermano che SimCity è disponibile in modalità offline. A partire da oggi, grazie al nuovo aggiornamento rilasciato dallo sviluppatore, non è più necessaria una connessione permanente a internet per giocare al titolo. La patch introduce infatti una inedita modalità giocatore singolo che permette ai possessori del gioco su PC e Mac di divertirsi senza l'obbligo di una connessione online.

    SimCity: server down in attesa dell'Update 10
    notizia 16:16, 18 Marzo 2014

    SimCity: server down in attesa dell'Update 10

    Maxis ha comunicato che i server di SimCity sono temporaneamente "down" in vista del rilascio dell'Update 10 che, tra le altre cose, abiliterà finalmente la possibilità di giocare offline. I server sono andati offline qualche ora fa e le operazioni di manutenzione non dovrebbero protrarsi a lungo. Sul forum ufficiale del gioco è possibile seguire l'evoluzione in tempo reale: quando i server torneranno attivi, si potrà scaricare la patch che darà dunque modo di abilitare una feature molto richiesta sin dal lancio del titolo.

    SimCity: il nuovo aggiornamento è in fase di test
    notizia 09:21, 14 Marzo 2014

    SimCity: il nuovo aggiornamento è in fase di test

    Maxis ha annunciato su Twitter che il nuovo aggiornamento di SimCity (il decimo, per la precisione) è attualmente nelle fasi finali del testing. Questo vuol dire, con ogni probabilità, che l'update sarà rilasciato molto presto, quasi certamente nel giro di poche settimane. Ricordiamo che questa patch abilità il supporto per il gioco offline, una feature molto richiesta dai giocatori: Electronic Arts ha deciso di accontentare il pubblico, l'implementazione di questa funzionalità ha richiesto ben sei mesi di lavoro al team di sviluppo.

    SimCity, più di sei mesi per lo sviluppo della modalità offline
    notizia 23:16, 14 Gennaio 2014

    SimCity, più di sei mesi per lo sviluppo della modalità offline

    EA Maxis ha annunciato ieri il tanto atteso arrivo della modalità offline per il reboot di SimCity. Oggi, il lead engineer Simon Fox ha spiegato che progettare questa funzionalità non è stato affatto semplice e ha richiesto al team di sviluppo più di sei mesi di tempo.

    SimCity, ufficiale: arriva la modalità offline

    8

    notizia 15:14, 13 Gennaio 2014

    SimCity, ufficiale: arriva la modalità offline

    Gli sviluppatori di SimCity hanno annunciato tramite il blog ufficiale di aver rimosso dai requisiti della versione Windows del gestionale la connessione ad internet. Il che vuol dire che a partire dall'update 10 gli utenti potranno giocare anche in single-player e non dovranno più essere connessi ad internet.

    SimCity, al via il supporto ufficiale alle mod

    2

    notizia 17:29, 12 Gennaio 2014

    SimCity, al via il supporto ufficiale alle mod

    Maxis e Electronic Arts annunciano il via al supporto ufficiale alle mod create dagli utenti per SimCity. La conferma è stata data sul sito ufficiale del gioco, in cui sono state elencate anche le cinque regole fondamentali da rispettare per la creazione dei propri contenuti personalizzati nel noto gestionale.

    SimCity - Città del futuro : Video Recensione

    2

    Video Recensione 09:38, 4 Dicembre 2013

    SimCity - Città del futuro : Video Recensione

    A circa otto mesi dal lancio di Sim City, ecco che arriva il primo importante dlc per la fatica Maxis. Con Le Città del Futuro saremo in grado di trasformare le nostre creazioni in vere e proprie metropoli fantascientifiche!Segui questo link per vedere il video in alta definizione di SimCity. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Sim City: Città del Futuro è finalmente disponibile
    notizia 17:07, 20 Novembre 2013

    Sim City: Città del Futuro è finalmente disponibile

    Che aspetto avrà il domani? Costruiscilo oggi! Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha appena annunciato che l'expansion pack SimCity: Città del futuro è ora disponibile per PC e Mac nei negozi del Nord America e, come download digitale, su Origin. SimCity: Città del futuro offre ai più di due milioni di giocatori di SimCity nel mondo l'opportunità di portare il futuro in ogni aspetto delle loro città.

    Sim City: l'espansione Città del Futuro mostrata in un filmato inedito
    video 18:31, 5 Novembre 2013

    Sim City: l'espansione Città del Futuro mostrata in un filmato inedito

    Electronic Arts ha pubblicato un filmato inedito relativo a "Città del Futuro", la prossima espansione dedicata a Sim City. Si tratta di un video decisamente interessante, che ci consente di vedere alcune delle caratteristiche più importanti di questo contenuto, tra cui la presenza di alcune tecnologie futuristiche che potrebbero migliorare drasticamente il posto in cui viviamo, o renderlo peggiore ed inquinandolo con la stessa facilità. Vi ricordiamo inoltre che il DLC sarà disponibile per il download a partire dal 12 Novembre.

    SimCity: trailer di lancio di Città del Futuro

    1

    trailer 15:57, 29 Ottobre 2013

    SimCity: trailer di lancio di Città del Futuro

    Electronic Arts ha pubblicato sul canale ufficiale di YouTube il trailer di lancio di Città del Futuro, l'espansione per SimCity che sarà disponibile dal 14 Novembre 2013 su Origin. Il DLC, che ha un costo di 29.99 Euro, permetterà agli utenti di aggiungere degli elementi futuristici alle città.

    SimCity Cities of Tomorrow: pubblicate nuove immagini
    notizia 17:02, 16 Ottobre 2013

    SimCity Cities of Tomorrow: pubblicate nuove immagini

    Electronic Arts ha pubblicato una serie di nuovi screenshot dedicati a "Cities of Tomorrow", l'espansione di SimCity in arrivo a Novembre. Gli scatti in questione ci mostrano la tipologia di agglomerati che potremo creare e sviluppare, caratterizzati da tecnologie futuristiche in grado di migliorare o peggiorare drasticamente la vita dei nostri abitanti. Come di consueto, troverete gli scatti in calce alla notizia.

    SimCity Cities of Tomorrow si mostra in video
    featurette 22:59, 15 Ottobre 2013

    SimCity Cities of Tomorrow si mostra in video

    Electronic Arts ha pubblicato un nuovo filmato dedicato a "Cities of Tomorrow", la prossima espansione di SimCity. Tramite questo filmato possiamo vedere in azione alcune delle caratteristiche del contenuto, tra cui la possibilità di creare alcuni trasporti futuristici per la nostra città. Vi ricordiamo inoltre che il DLC sarà disponibile per il download a partire dal 12 Novembre.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di SimCity. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    SimCity: Maxis sperimenta la modalità offline

    5

    notizia 11:48, 7 Ottobre 2013

    SimCity: Maxis sperimenta la modalità offline

    Patrick Buechner, presidente di Maxis, ha annunciato che una parte del team di SimCity sta lavorando per cercare di capire se è possibile rilasciare un aggiornamento per giocare offline. Pur senza fare promesse, il CEO della società assicura che sarà fatto il possibile per abilitare questa funzionalità molto richiesta dagli utenti e a conti fatti già disponibile tramite patch non ufficiali.

    SimCity: annunciata l'espansione Cities of Tomorrow

    2

    trailer 21:40, 19 Settembre 2013

    SimCity: annunciata l'espansione Cities of Tomorrow

    Electronic Arts ha annunciato lo sviluppo di una nuova espansione dedicata SimCity. Il contenuto si chiamerà "Cities of Tomorrow", sarà disponibile a partire dal 12 Novembre, e permetterà al giocatore di far evolvere la sua città con tecnologie futuristiche. Ma come cambierà tutto da qui a cinquant'anni? Le cose miglioreranno, e magari riusciremo a rendere i luoghi dove abitiamo più sicuri e puliti? Oppure l'ambiente e la città stessa pagheranno il caro prezzo del progresso? Come sempre, la scelta spetterà unicamente a noi. Dopo il salto potrete ammirare il trailer di debutto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di SimCity. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    SimCity: disponibile il DLC Red Cross Disaster Relief
    notizia 01:32, 18 Settembre 2013

    SimCity: disponibile il DLC Red Cross Disaster Relief

    Electronic Arts ha annunciato che il nuovo DLC di SimCity, chiamato "Red Cross Disaster Relief ", è finalmente disponibile per il download al costo di 9,99$, e l'80% del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa non appena gli sviluppatori raggiungeranno la cifra equivalente al costo di sviluppo. L'espansione aggiunge un centro che fornirà tende e veicoli per la nostra città, oggetti utilissimi qualora si dovesse manifestare un disastro di grandi dimensioni.

    SimCity, molti problemi per la versione Mac

    2

    notizia 07:28, 2 Settembre 2013

    SimCity, molti problemi per la versione Mac

    Non c'è pace per SimCity, dopo il disastroso lancio su PC pare che anche la versione Mac sia afflitta da numerosi problemi. Il gioco è uscito lo scorso 29 agosto sul sistema della mela ma molti utenti stanno riscontrando bug più o meno gravi che impediscono di avviare l'applicazione. Maxis è al corrente della situazione e sta lavorando sodo per rilasciare una patch, intanto sul forum di Electronic Arts è stato aperto un thread dove sono elencati tutti i problemi riscontrati con alcune possibili soluzioni.

    SimCity: la versione per Mac sarà rilasciata il 29 agosto
    notizia 09:00, 6 Agosto 2013

    SimCity: la versione per Mac sarà rilasciata il 29 agosto

    Electronic Arts ha fatto sapere da poche ore che la versione per Mac di SimCity sarà disponibile ufficialmente in tutto il mondo il 29 agosto. Tale edizione non sarà però acquistabile via negozio fisico, bensì solo attraverso lo store digitale di Origin. Tra le principali funzioni troveremo il cross-platform, quindi sarà possibile giocare con gli utenti PC, e i salvataggi sul cloud. Chi già possiede la versione PC riceverà questa per Mac in via gratuita.

    SimCity: vendute più di 2 milioni di copie da Marzo
    notizia 16:18, 24 Luglio 2013

    SimCity: vendute più di 2 milioni di copie da Marzo

    Nonostante il lancio non fortunato, e di cui abbiamo a lungo parlato su queste pagine, SimCity è stato definito dal presidente di EA Frank Gibeau un vero e proprio "successo". Il titolo, da Marzo ad oggi, ha spostato più di due milioni di copie. Lo ha rivelato lo stesso Gibeau nel corso di un'intervista rilasciata per VentureBeat: "col senno di poi, la nostra più grande fortuna è che SimCity ha un enorme seguito di fan. La prima settimana del lancio è stata veramente dura, e speriamo di non riviverla mai più. Da allora abbiamo venduto più di due milioni di unità, ed il numero di persone collegate che ci giocano è ancora costante. SimCity è un successo. Ci auguriamo che il gioco ed il servizio abbiano fornito un'esperienza soddisfacente a tutti i fan". Proprio ieri sera la società, in una conference call indirizzata agli sviluppatori, ha annunciato che nell'ultimo anno le vendite in digital delivery hanno fatto registrare un aumento del 76%, soprattutto grazie a Battlefield. E' cresciuto anche il comparto videoludico del PC, con un incasso di 37 milioni di Dollari, in crescita del 12% grazie a The Sims 3 e, appunto, Battlefield. Gli utenti in totale hanno speso 117 milioni di Dollari in giochi free-to-play e DLC, sia su console che computer.

    SimCity: ritorna la modalità offline?

    4

    notizia 13:02, 4 Luglio 2013

    SimCity: ritorna la modalità offline?

    Nel sondaggio inviato agli utenti, EA ha fatto intendere che su Sim City potrebbe presto tornare la "Classic Mode", che come riportato da un utente Reddit "si tratta di una modalità offline od online, in cui gli utenti potranno giocare in una città utilizzando i trucchi". Nella lista delle possibili aggiunte, che trovate qui, si parla anche dell'introduzione di una serie di strumenti che permetteranno ai giocatori di ricreare elementi presenti a Londra. Il rapporto recita "creazione di una parte di Londra con tanto di Big Bang, che ti permetterà di sapere quando è arrivato il momento per il tè", oltre a ciò potrebbero arrivare anche il Double Decker Bus che "riduce il traffico".

    SimCity: EA apre un sondaggio per ampliare le dimensioni della città

    5

    notizia 17:35, 3 Luglio 2013

    SimCity: EA apre un sondaggio per ampliare le dimensioni della città

    EA chiede ai giocatori di SimCity di partecipare ad un sondaggio su Reddit: a seconda dei risultati potrebbe prendere in considerazione di ampliare le dimensioni della città, anche fino al doppio di quelle attuali. Inoltre sta pensando di includere nuove opzioni, tra cui la possibilità di dare un nome a edifici, strade, Sims e molto altro ancora.

    SimCity: disponibile il DLC Airship

    2

    notizia 16:22, 29 Giugno 2013

    SimCity: disponibile il DLC Airship

    Il nuovo DLC di SimCity, Airship, disponibile al prezzo di 8.99 euro, permetterà ai videogiocatori di spostarsi in maniera alternativa nelle caotiche città del simulatore di vita. Sarà possibile infatti, montare su due dirigibili, uno per i lavoratori e uno per i turisti, una decina di mongolfiere, un dirigibile per lo stadio e i sim potranno trascorrere del tempo libero in due parchi mongolfiera. Previsti anche due nuovi obbiettivi.

    SimCity: pubblicato l'aggiornamento 5

    6

    notizia 11:19, 10 Giugno 2013

    SimCity: pubblicato l'aggiornamento 5

    Maxis ha rilasciato l'aggiornamento 5.0 per SimCity, che include in migliore controllo dei dati delle missioni regionali, nuove funzioni per il Region Wall e molto altro. Le note complete sono disponibili in calce.

    SimCity: il porting per Mac rinviato ad Agosto. In arrivo l'aggiornamento 5 su PC
    notizia 11:44, 7 Giugno 2013

    SimCity: il porting per Mac rinviato ad Agosto. In arrivo l'aggiornamento 5 su PC

    Maxis ha confermato che la versione Mac di SimCity è stata posticipata ad Agosto 2013. Il titolo Mac era previsto inizialmente per questo mese, ma stando alle parole del Senior Producer Kip Katsarelis, il rinvio è stato necessario per garantire che su Mac l'esperienza di SimCity fosse impeccabile.Nel frattempo, lo studio pubblicherà il quinto aggiornamento per la versione PC nel giro di un paio di settimane. In calce trovate tutte le migliorie apportate dalla patch.

    Sim City: arriva domani l'aggiornamento 4.0
    notizia 20:27, 22 Maggio 2013

    Sim City: arriva domani l'aggiornamento 4.0

    Maxis sta lavorando duramente per risolvere i numerosi problemi segnalati dagli utenti in Sim City. Domani, tutti coloro che hanno acquistato il gioco potranno installare l'aggiornamento 4.0, che farà segnare dei notevoli passi in avanti. Questo aggiungerà una nuova mappa con sette città, ed un nuovo parco ma il piatto forte è un altro: tutte le funzioni disattivate al lancio saranno riattivate. Il changelog completo è disponibile qui.

    SimCity: le note ufficiali dell'aggiornamento 3.0
    notizia 09:48, 7 Maggio 2013

    SimCity: le note ufficiali dell'aggiornamento 3.0

    Maxis ha pubblicato le note ufficiali del prossimo aggiornamento di SimCity, che dovrebbe andare a risolvere una volta per tutte le principali problematiche presenti nel sandbox urbano, tra cui quelle relative al sistema del traffico cittadino.

    Sim City: i problemi sorti dopo l'update 2.0 saranno presto risolti
    notizia 21:31, 28 Aprile 2013

    Sim City: i problemi sorti dopo l'update 2.0 saranno presto risolti

    Maxis sta correndo rapidamente ai ripari dopo l'insorgere di problemi relativi all'esperienza di gioco di Sim City comparsi con l'update 2.0. Presto infatti, la software house rilascerà bug fix minori per far tornare tutte le cose a posto. Tra i bug che disturbano maggiormente il gameplay vanno sottolineati i fenomeni di straripamento delle fogne cittadine, il blocco degli autobus scolastici nelle città limitrofe, difficoltà nella demolizione di alcuni edifici e vari crash generali.

    SimCity: segnalati altri bug nonostante l'aggiornamento 2.0

    5

    notizia 20:04, 24 Aprile 2013

    SimCity: segnalati altri bug nonostante l'aggiornamento 2.0

    Non sembra essere cambiata la situazione bug in SimCity. Nonostante il rilascio dell'attesa patch 2.0, gli utenti stanno continuando a segnalare la presenza di bug e problemi nel gestionale di Maxis legati alla gestione del traffico, la costruzione di edifici, rallentamenti inspiegabili e diversi problemi audio. Almeno per il momento lo sviluppatore non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, ma le segnalazioni continuano ad aumentare e con queste anche l'imbarazzo che sta provocando il gioco alla società.

    SimCity: il 74% dei videogiocatori preferisce i capitoli precedenti

    4

    notizia 13:04, 22 Aprile 2013

    SimCity: il 74% dei videogiocatori preferisce i capitoli precedenti

    Un sondaggio condotto da Maxis sul forum ufficiale di SimCity, lanciato lo scorso 20 aprile, ha rivelato che il 74% dei videogiocatori preferisce i capitoli precedenti rispetto al quinto, su cui è atteso proprio nella giornata di oggi un importante aggiornamento. Alla base di tale risultato potrebbero esserci i numerosi bug segnalati dagli utenti e il disastroso lancio, che ha messo in imbarazzo gli sviluppatori ed EA.

    SimCity: nuovo aggiornamento in arrivo
    notizia 19:26, 19 Aprile 2013

    SimCity: nuovo aggiornamento in arrivo

    Maxis ha annunciato sul blog ufficiale di SimCity che a partire dalle ore 21:00 di lunedì 22 aprile sarà disponibile l'aggiornamento 2.0 per il gestionale, che oltre alle varie correzioni e miglioramenti, aggiungerà delle nuove funzionalità legate alla mappa e all'HUD. Il changelog completo è raggiungibile tramite questo indirizzo.

    SimCity: disponibile un nuovo DLC , questa volta sponsorizzato da Oral-B
    notizia 12:44, 17 Aprile 2013

    SimCity: disponibile un nuovo DLC , questa volta sponsorizzato da Oral-B

    Dopo il DLC sponsorizzato da Nissan, ora tocca ad Oral-B. SimCity sta percorrendo con insistenza la via che porta ai contenuti aggiuntivi sponsorizzati dalle grandi società. Questo nuovo add-on, che può essere riscattato tramite un codice presente nei prodotti Oral-B contrassegnati da un apposito adesivo, aggiunge il Giant Garden Gnome, Dolly the Dinosaur, Llarry the Llama, MaxisMan Statue e The World Largest Ball of Twine che danno felicità agli edifici circostanti ed ai sims. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

    SimCity: torna la Cheetah Speed

    4

    notizia 19:41, 10 Aprile 2013

    SimCity: torna la Cheetah Speed

    Dopo le molte funzioni disabilitate il giorno del lancio, per permettere ai server di respirare, Maxis ha deciso di reintrodurre la Cheetah Speed, che permette ai giocatori di velocizzare il tempo di gioco, una feature già vista nei precedenti capitoli del famoso gestionale. La stessa software house ha inoltre approfittato del tweet per annunciare ai videogiocatori l'imminente arrivo dell'aggiornamento 2.0, maggiori informazioni saranno però disponibili solo successivamente.

    SimCity: su Mac dall'11 Giugno. Gratis per chi ha acquistato la versione PC
    notizia 16:31, 10 Aprile 2013

    SimCity: su Mac dall'11 Giugno. Gratis per chi ha acquistato la versione PC

    SimCity sarò disponibile su Mac OS X a partire dall'11 Giugno 2013, e gli utenti che hanno acquistato già la versione PC potranno scaricarlo gratuitamente tramite Origin, così come chi acquisterà il titolo su computer Apple potrà giocare anche su Windows PC a costo zero. Maxis ha confermato che il gioco cross-platform sarà supportato, e che la versione Mac non è un porting, ma è stato sviluppato come software nativo per la piattaforma.

    SimCity: rilasciata la nuova patch 1.8
    notizia 18:01, 24 Marzo 2013

    SimCity: rilasciata la nuova patch 1.8

    EA e Maxis stanno cercando di fare di tutto per migliorare velocemente il proprio simulatore lanciato un paio di settimane fa e acquistato già 1,1 milione di volte. Dopo la patch sviluppata principalmente per favorire l'aggiustamento del traffico cittadino, il nuovo titolo beneficia dell'update 1.8, caratterizzato soprattutto dal perfezionamento della gestione delle strade, aspetto fondamentale del gioco, e del sistema delle informazioni testuali. Di seguito trovate la descrizione particolareggiata della patch.

    SimCity si aggiorna alla versione 1.7 e migliora il traffico

    2

    notizia 13:02, 20 Marzo 2013

    SimCity si aggiorna alla versione 1.7 e migliora il traffico

    Electronic Arts ha rilasciato l'attesissimo aggiornamento 1.7 per SimCity, che porta con se i già annunciati miglioramenti al traffico. Molti utenti, infatti, avevano lamentato il fatto che molto spesso all'interno delle loro città le auto si accumulavano su una strada senza utilizzare eventuali percorsi alternative, costringendo anche i veicoli di emergenza a restare imbottigliati negli ingorghi che si creavano. Gli sviluppatori hanno subito provveduto a migliorare il tutto, insieme ai consueti bug fix e all'ottimizzazione della stabilità.

    SimCity: in due settimane venduti 1,1 milioni di copie
    notizia 09:34, 19 Marzo 2013

    SimCity: in due settimane venduti 1,1 milioni di copie

    Electronic Arts ha annunciato oggi che SimCity è stato acquistato da più di 1 milione e 100 mila giocatori nel corso delle prime due settimane dal lancio. Un risultato che premia il gioco come il miglior lancio mai registrato per il franchise. Circa il 54% delle vendite sono state effettuate tramite Origin o su altre piattaforme digitali. I giocatori hanno registrato numeri da record connettendosi via Origin al gioco, con il 44% delle vendite distribuite attraverso lo store della compagnia. Gli utenti hanno inoltre aiutato ad aumentare il picco di videplayer connessi al servizio, ora a 1,3 milioni di connessioni.

    Nonostante i problemi, il lancio di SimCity è stato il più importante della serie
    notizia 19:19, 18 Marzo 2013

    Nonostante i problemi, il lancio di SimCity è stato il più importante della serie

    Nelle scorse settimane abbiamo a lungo parlato del lancio di SimCity, che è stato segnato dai molti problemi segnalati dagli utenti che non riuscivano a giocare al gestionale. Nonostante ciò, però, il nuovo capitolo della famosa serie di Maxis ha venduto più di 1,1 milioni di copie nelle prime due settimane d'uscita, numeri che lo rendono il più popolare rispetto ai suoi predecessori. Il publisher Electronic Arts ha affermato che più della metà dei consumatori, per la precisione il 54%, ha scelto di acquistare il gioco in digital delivery piuttosto che comprarlo nei negozi. In totale sono state costruite 5,4 milioni di città e 780 milioni di edifici: "SimCity ha avuto un weekend fantastico con forti vendite in Nord America ed Europa, con una domanda in forte crescita dal momento del lancio e ben oltre le nostre più rosee aspettative" ha dichiarato Peter Moore, COO di EA il quale ha specificato che la società ha aumentato la capacità del server del 400% per permettere a tutti di giocare.

    Sim City: un modder riesce a far girare il titolo offline

    7

    notizia 14:16, 14 Marzo 2013

    Sim City: un modder riesce a far girare il titolo offline

    Un appassionato di mod ha "smanettato" alla sua versione di SimCity riuscendo a giocare il simulatore urbano di Maxis in modalità offline. Sebbene il team di Maxis abbia recentemente affermato che il gioco poteva essere giocato offline "solo con un significativo impegno da parte del nostro team", una singola persone sembra essere riuscita nell'intento.Il modder ha affermato che è possibile attivare la modalità debug del gioco lavorando un po' con il codice, come scrive su Reddit, modificando il timer di disconnessione, permettendo alla simulazione di andare avanti anche senza connessione di rete. Alcune funzioni ovviamente non sono disponibili in questa modalità , ma alcune cose funzionano comunque, come la possibilità di modificare le autostrade sulla mappa.

    SimCity: lo status dei server è ora consultabile sul web
    notizia 10:34, 13 Marzo 2013

    SimCity: lo status dei server è ora consultabile sul web

    Dopo i problemi, le polemiche, e le recenti dichiarazioni rassicuranti di Electronic Arts sul problematico lancio di SimCity, la compagnia ha messo a disposizione dei giocatori un nuovo strumento per consultare rapidamente lo status dei server del gestionale urbano per Personal Computer.Al seguente indirizzo potete avere una panoramica dei server di gioco, e il loro stato attuale. Se uno di questi risulta pieno, potrete accedervi solo se avete almeno una città salvata su di esso. Quando invece un server è particolarmente affollato, Maxis allestirà una "Sala d'attesa" che metterà in fila i giocatori e li avviserà del tempo necessario stimato per accedervi.

    I problemi di lancio di SimCity raccontati dalla TV di Taiwan NMA
    video 10:24, 12 Marzo 2013

    I problemi di lancio di SimCity raccontati dalla TV di Taiwan NMA

    Il canale TV taiwanese NMA ha realizzato un documentario animato che racconta, per sommi capi e con vena parodistica, i problemi che Electronic Arts ha avuto con il lancio di SimCity, il nuovo simulatore urbano per Personal Computer.Come saprete, i server sono stati così sovraffollati nei primi giorni che è stato impossibile per molti riuscire a giocare al titolo.Ora le difficoltà iniziali sembrano essere quasi risolte, ma la delusione degli early-adopters, quella resta!

    SimCity: problemi in via di risoluzione
    notizia 18:38, 11 Marzo 2013

    SimCity: problemi in via di risoluzione

    Il direttore generale di Maxis, Lucy Bradshaw, in una email ha affermato che i problemi di SimCity, che hanno reso il lancio del gestionale uno dei più difficili degli ultimi anni, sono in via di risoluzione: "abbiamo bisogno ancora di un paio di giorni per poter assicurare a tutti che il problema è completamente risolto ed è possibile giocare al gioco tranquillamente". Come già riportato qualche giorno fa su queste pagine, EA e Maxis stanno offrendo a tutti coloro che hanno avuto problemi con il gioco un titolo gratuitamente, maggiori informazioni sono disponibili qui.

    EA offrirà un gioco gratis agli acquirenti di SimCity come ricompensa per i problemi causati

    14

    notizia 14:05, 9 Marzo 2013

    EA offrirà un gioco gratis agli acquirenti di SimCity come ricompensa per i problemi causati

    Il lancio di SimCity è stato caratterizzato dagli ormai noti problemi ai server di EA. La software house spera di risolvere al più presto il problema e nel frattempo offrirà un gioco gratuito agli acquirenti del simulatore. In un post sul proprio blog, Lucy Bradshaw di Maxis si scusa per le difficoltà di accesso al gioco e ammette che gli sviluppatori hanno semplicemente sottovalutato il numero di persone che hanno tentato di giocare:"Le persone che hanno effettuato il login sono state molto più di quello che ci aspettassimo. Con il passare delle ore sempre più persone giocavano, come non era mai accaduto nella versione beta". L'azienda ha deciso dunque di omaggiare gli infuriati utenti di un titolo EA tra quelli disponibili a catalogo in maniera gratuita. I proprietari di una copia di SimCity dovranno solo attendere l'email con le istruzioni entro il 18 marzo.

    Sim City: nessun piano per portarlo su console

    1

    notizia 12:41, 9 Marzo 2013

    Sim City: nessun piano per portarlo su console

    Tramite l'account Twitter di Sim City, Electronic Arts ha risposto ai molti fan che gli chiedevano se un giorno il gestionale sarà giocabile anche su console. La software house ha twittato un secco "al momento non c'è alcun progetto per portare Sim City su console", senza aggiungere ulteriori dettagli sui problemi che stanno affliggendo la versione PC del gioco.

    Sim City: per il Senior Producer la colpa è degli utenti

    24

    notizia 10:34, 9 Marzo 2013

    Sim City: per il Senior Producer la colpa è degli utenti

    Il lancio di Sim City passerà alla storia come uno dei più travagliati degli ultimi anni. Katsarelis Kip, Senior Producer del gioco, sul forum di EA ha dato la colpa agli utenti: "i videogiocatori erano talmente felici del gioco che non volevano smettere di giocare. Il tutto ha fatto imballare i server e non ha permesso ad altri utenti di poter accedere a Sim City". Lo stesso ha poi però precisato che nei prossimi tre giorni i problemi saranno risolti con l'apertura di nuovi server.

    Sim City: sospese le pubblicità

    10

    notizia 10:14, 9 Marzo 2013

    Sim City: sospese le pubblicità

    Il lancio di Sim City è stato tutt'altro che felice per EA e Maxis, visti i molti utenti che hanno riscontrato problemi durante il download del gestionale. Le due società per evitare un'ulteriore saturazione dei server hanno ordinato ai partner commerciali di rimuovere qualsiasi tipo di pubblicità da internet, come dimostrato da una mail pubblicata questa mattina in rete che recita quanto segue: "abbiamo disattivato tutti i link testuali di Sim City, e vi chiediamo di fare lo stesso dal vostro siti. Continueremo a pagare le commissioni di vendita relative agli spazi pubblicitari, ma vi chiediamo di smettere di promuovere il gioco".

    SimCity: problemi di connessione. EA non rimborsa chi acquista il titolo su Origin

    18

    notizia 10:16, 8 Marzo 2013

    SimCity: problemi di connessione. EA non rimborsa chi acquista il titolo su Origin

    Molti utenti, dopo il lancio di SimCity, hanno riscontrato diverse difficoltà nell'accedere ai server di gioco del gestionale per Personal Computer, o addirittura non sono ancora riusciti a giocare. Per questo motivo alcuni, spazientiti, hanno chiesto il rimborso delle loro copie digitali, ma se rivenditori come Amazon accettano la restituzione della licenza d'uso, Electronic Arts no.

    SimCity disponibile da oggi

    9

    notizia 11:20, 7 Marzo 2013

    SimCity disponibile da oggi

    Dopo un'assenza di 10 anni e dopo più di 23 anni di ispirazione e divertimento per i giocatori, torna il re della costruzione di città! Electronic Arts ha annunciato oggi che SimCity è ora disponibile per PC presso i retailer autorizzati e per il download digitale via Origin. Vincitore di 26 premi come best of show nel 2012 e apparso in più di 50 liste dei Videogiochi Più Attesi del 2013, il tanto amato simulatore di costruzione di città è tornato con il celebre team di sviluppo di Maxis™ ed è pronto ad offrire l'esperienza Simcity più coinvolgente e personalizzabile di sempre, dove i giocatori possono creare e distruggere le città dei loro sogni.

    Sim City: rilasciato un nuovo trailer
    notizia 18:28, 6 Marzo 2013

    Sim City: rilasciato un nuovo trailer

    In occasione del lancio di Sim City, previsto per domani, Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer chiamato "il potere è nelle tue mani" in cui vengono mostrate delle città alle prese con la vita di tutti i giorni. Questo nuovo capitolo della famosa serie di gestionali segnerà un netto distacco dai precedenti; una delle funzionalità più importanti è data dal fatto che le metropoli e gli ambienti costruiti dagli utenti potranno interagire tra di loro.

    Le città di SimCity saranno ampliate in futuro

    4

    notizia 13:28, 2 Marzo 2013

    Le città di SimCity saranno ampliate in futuro

    Il direttore di SimCity, Ocean Quigley, ha detto che le città del gioco diventeranno più grandi, anche se non sa esattamente quando ciò avverrà. Parlando con Inc Gamers, Quigley ha riferito che le città con piccole dimensioni presenti al momento del lancio sono state inserite per "questioni di performance" e quando i computer tradizionali diventeranno più potenti, allora potrà esserci quest'evoluzione. SimCity sarà disponibile per PC a partire dall'8 marzo.

    SimCity: tutorial sulla densità stradale
    trailer 14:43, 1 Marzo 2013

    SimCity: tutorial sulla densità stradale

    Date un'occhiata al primo video della serie "Tutorial" di SimCity, in cui il Balance Designer Ross Treyz ci spiegherà come gestire la densità con le strade.SimCity sarà disponibile a partire dal 7 Marzo.

    SimCity: nuovo video con domande e risposte insieme a Will Wright e Ocean Quigley
    video 14:45, 27 Febbraio 2013

    SimCity: nuovo video con domande e risposte insieme a Will Wright e Ocean Quigley

    In questo video esclusivo il lead Designer Stone Librande intervista Will Wright su come costruisce le sue città in SimCity. Scopri cosa pensa il creatore di SimCity e segui i suoi suggerimenti per la creazione delle città.SimCity sarà disponibile a partire dal 7 Marzo.Prenota ora SimCity su Origin e ottieni 20€ di sconto sul tuo prossimo acquisto: bit.ly/W7Fte4

    Sim City: Electronic Arts lancia l'iniziativa “Let's All Be a Mayor”
    notizia 18:27, 26 Febbraio 2013

    Sim City: Electronic Arts lancia l'iniziativa “Let's All Be a Mayor”

    Tramite un video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube, Electronic Arts ha lanciato quest'oggi l'iniziativa Let's All Be a Mayor di Sim City, che permetterà agli utenti di votare, tramite il sito ufficiale della stessa, sette città del mondo da costruire in sette giorni sul gestionale che arriverà su PC il prossimo 7 marzo.

    SimCity: domande e risposte con Will Wright e Ocean Quigley
    video 14:13, 22 Febbraio 2013

    SimCity: domande e risposte con Will Wright e Ocean Quigley

    Electronic Arts ha pubblicato un nuovo documento video sullo sviluppo del nuovo SimCity: in questo filmato Will Wright incontra il Creative Director Ocean Quigley per parlare della storia di SimCity e di come il gioco sia evoluto.SimCity sarà disponibile a partire dal 7 Marzo.

    Sim City entra nella fase gold
    notizia 12:54, 22 Febbraio 2013

    Sim City entra nella fase gold

    Quest'oggi Maxis ha annunciato che lo sviluppo di Sim City è ufficialmente terminato ed il gioco è entrato nella fase gold: "a nome del team di Sim City sono felice di annunciarvi che abbiamo appena terminato lo sviluppo. Mentre state leggendo questo comunicato, I CD di Sim City stanno uscendo dalla catena di montaggio pronti per essere inviati nei negozi di tutto il mondo" ha scritto Ocean Quigley, game director del gioco. Per festeggiare l'avvenimento lo stesso ha anche condiviso un brano tratto dalla soundtrack ufficiale del gioco, scaricabile tramite questo indirizzo.Sim City sarà disponibile su PC e Mac il 5 marzo negli Stati Uniti e l'8 dello stesso mese nel resto del mondo.

    SimCity: Everyeye.it regala 50 codici per accedere alla Beta

    30

    notizia 16:11, 15 Febbraio 2013

    SimCity: Everyeye.it regala 50 codici per accedere alla Beta

    Avete mancato il primo Beta Weekend di Sim City? Non siete riusciti ad accaparrarvi una delle chiavi messe a disposizione qui su Everyeye.it? Ebbene, non disperate, perchè questo fine settimana avrete un'altra possibilità. Per i nostri lettori ci sono infatti altre cinquanta chiavi, per partecipare al secondo evento di prova di quello che si preannuncia come uno dei gestionali definitivi. Scaricate subito la piattaforma Origin e riscattate quindi il vostro codice.Buon divertimento.

    SimCity: annunciata una nuova Beta

    2

    notizia 14:13, 8 Febbraio 2013

    SimCity: annunciata una nuova Beta

    Maxis ha annunciato che terrà una seconda fase di Beta chiusa di SimCity il prossimo week-end. Il test inizierà alle 9 a.m. ET di Sabato 16 Febbraio e si concluderà alle 9 a.m. ET di Domenica 17. Questa beta offrirà una versione migliorata di un segmento del  segmento di gameplay della durata di circa un ora già presente nella prima sessione di Gennaio.Gli interessati a partecipare devono registrarsi sul sito ufficiale di SimCity entro le 9 a.m. ET dell'11 Febbraio.

    SimCity: trailer per il pacchetto 'Buoni e Cattivi', disponibile nella Limited Edition
    trailer 15:10, 7 Febbraio 2013

    SimCity: trailer per il pacchetto "Buoni e Cattivi", disponibile nella Limited Edition

    Electronic Arts ha pubblicato oggi il trailer di presentazione del pacchetto "Buoni e Cattivi" di SimCity. Questo pack aggiuntivo è disponibile solo prenotando la Limited Edition del simulatore urbano su Origin. l set Buoni e Cattivi include il protettore di SimCity MaxisMan e il diabolico dottor Vu con il suo braccio destro.

    SimCity: la versione Mac uscirà dopo quella PC

    1

    notizia 09:53, 29 Gennaio 2013

    SimCity: la versione Mac uscirà dopo quella PC

    Secondo quanto scritto in una nuova FAQ sul sito ufficiale di SimCity, la versione Mac del gestionale urbano non sarà disponibile al lancio del titolo su Personal Computer, ma successivamente, nel corso della primavera 2013. Il titolo su Windows arriverà il prossimo 8 Marzo: la compagnia ha spiegato che il ritardo è dovuto al fatto che la versione Mac non è un semplice porting, ma una vera e propria edizione nativa per OS X."Per questo, vogliamo un po' più di tempo per assicurarci che i fan abbiano la migliore versione per quella piattaforma".Su Mac, SimCity sarà disponibile solo in versione digitale, ma sarà presente il supporto cross-platform con la versione PC.

    SimCity: dettagli sulle specializzazioni
    notizia 17:13, 25 Gennaio 2013

    SimCity: dettagli sulle specializzazioni

    Il Lead Designer di Stone Librande ci spiega come funzionano le specializzazioni delle città in SimCity. Sul blog ufficiale del gioco, lo sviluppatore spiega come SimCity consente a ogni singolo giocatore o a un gruppo di giocatori, se si sceglie di giocare con altri aspiranti costruttori di città, di collegare più città in una regione più grande e quindi condividere servizi e risorse.

    EA e GlassLab annunciano SimCityEDU
    notizia 17:14, 21 Gennaio 2013

    EA e GlassLab annunciano SimCityEDU

    Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), in collaborazione con GlassLab, ha annunciato oggi che è attualmente in fase di sviluppo negli Stati Uniti il progetto SimCityEDU, una community educazionale online basata sul pluripremiato videogioco SimCity  , che ha l'obiettivo di fungere da risorsa per gli insegnanti che hanno un forte interesse nell'utilizzo di piattaforme digitali come strumenti di apprendimento, per spingere gli alunni ad accostarsi a materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), quali appunto scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

    SimCity: la beta dal 25 al 28 Gennaio. Le iscrizioni si chiudono il giorno 21
    notizia 14:59, 18 Gennaio 2013

    SimCity: la beta dal 25 al 28 Gennaio. Le iscrizioni si chiudono il giorno 21

    Electronic Arts ha confermato che la beta di SimCity sarà disponibile dal 25 Gennaio al 28 Gennaio. Coloro che si sono registrati in questi giorni sono già stati presi in considerazione per l'accesso alla beta, ma ci sono ancora dei posti limitati per le ultime iscrizioni. I fan desiderosi di dare un'occhiata anticipata a SimCity hanno la possibilità di registrarsi al seguente sito www.simcity.com/it_IT/beta/info entro le 03.00 del 21 Gennaio. Sviluppato da Maxis, SimCity è già disponibile per i pre-order e uscirà nei retailer selezionati il 7 marzo.

    SimCity: ultimi giorni per iscriversi alla Beta
    notizia 18:14, 14 Gennaio 2013

    SimCity: ultimi giorni per iscriversi alla Beta

    Fino a mercoledì 16 sarà possibile iscriversi alla beta di Simcity. Collegatevi al seguente sito e seguite gli step indicati: www.simcity.com/it_IT/beta/infoSimCity è il gestionale di città più esteso ora disponibile, dove i giocatori possono decidere se giocare con una sola città o fino a 16 in una sola volta, ognuna con una specializzazione diversa; e offre un livello di simulazione incredibile grazie al motore GlassBox.

    SimCity: Maxis pubblica il video introduttivo

    1

    trailer 14:34, 9 Gennaio 2013

    SimCity: Maxis pubblica il video introduttivo

    Oggi Maxis ha pubblicato il video d'introduzione di SimCity che mostra come i giocatori daranno il via alla loro esperienza non appena fatto il login nel gioco. Usando filmati di gameplay, il video mostra l'inizio del gioco con la visuale aerea di una delle regioni del gioco, prima che inizi la specializzazione delle città. Esso continua poi dando ai fan un'anticipazione di come appariranno le loro città se decideranno di specializzarsi nella produzione di carbone, nel nucleare, nella produzione di energia eolica oppure nel turismo.Il video termina con un'occhiata al Centro Spaziale, uno dei progetti di Great Works su cui i giocatori potranno collaborare quando il gioco uscirà il 7 Marzo 2013.

    Maxis Rivela 16 città nelle regioni di Simcity

    2

    notizia 14:40, 12 Dicembre 2012

    Maxis Rivela 16 città nelle regioni di Simcity

    Da quando EA ha annunciato Simcity e il nuovo metodo di gioco a regioni, i fan hanno continuato a chiedere quante città possono giocare allo stesso tempo all'interno di una regione. Oggi, Maxis è lieta di confermare che sarà possibile avere fino a 16 città attive nella stessa regione e, dato che il gioco è stato creato con l'idea di fornire un'esperienza Multi-city, potrete gestire queste città per conto vostro, con i vostri amici o con il resto del mondo. 

    Simcity ci mostra le multicity in un nuovo Strategy Video

    3

    web doc 15:12, 11 Dicembre 2012

    Simcity ci mostra le multicity in un nuovo Strategy Video

    Ad Ottobre, Maxis ha pubblicato il primo gameplay strategy video dove il Lead Designer Stone Librande vi ha mostrato per la prima volta i meccanismi interni di SimCity.  Non solo avete appreso che le strade sono alla base del successo di una città, ma anche quali sono le infrastrutture base che sono necessarie per farla crescere. Alla fine del video, Stone aveva appena iniziato a costruire una città basata sul turismo utilizzando i casinò. Oggi è tornato e vi mostrerà alcune strategie avanzate per far crescere la sua città casinò usando il Multi-city play - uno dei più grandi risultati di SimCity.

    SimCity: un nuovo diario degli sviluppatori con il producer Ocean Quigley
    web doc 14:32, 27 Novembre 2012

    SimCity: un nuovo diario degli sviluppatori con il producer Ocean Quigley

    Il Lead Creative Director di SimCity, Ocean Quigley, ci offre oggi uno sguardo esclusivo al nuovo gestionale urbano di Electronic Arts. Ocean è un veterano di SimCity, con oltre 17 anni di esperienza di lavoro sui titoli SimCity tra SimCity 4, SimCity 3000, SimCopter, ed ha anche lavorato con il team di artisti di SimCity 2000! Questo nuovo SimCity ha il classico stile dei titoli SimCity del passato. Come sindaco, dovrete costruire la vostra città, e ad aiutarvi ci saranno uovi strumenti di progettazione: Ocean costruisce una città completamente funzionale a forma di chitarra, e progetta una stazione di polizia per combattere il crimine. Inoltre, grazie alla connessione online costante con le altre città, Ocean può dare un'occhiata a cosa accade nelle metropoli adiacenti.

    SimCity: il primo video playthrough in versione Pop-Up

    2

    video 14:18, 15 Novembre 2012

    SimCity: il primo video playthrough in versione Pop-Up

    Maxis ha rilasciato una nuova versione della sua clip "Gameplay Strategy" di SimCity, questa volta offrendo ai giocatori nuove informazioni sul suo simulatore urbano in arrivo a Marzo su Personal Computer.La clip è disponibile in calce: ricordatevi di attivare le annotazioni sul player Youtube.

    La boxart ufficiale di SimCity
    notizia 14:39, 14 Novembre 2012

    La boxart ufficiale di SimCity

    Electronic Arts ha pubblicato la copertina ufficiale del prossimo Sim City. La cover offre uno sguardo alle varie città che potremo costruire: da quella industriale a quella tecnologicamente più avanzata. Disponibile dal prossimo 8 Marzo su Personal Computer, SimCity catturerà un'intera nuova generazione di giocatori PC e Mac, offrendo loro la possibilità di diventare i responsabili delle proprie città personalizzate e di creare un mondo che coesisterà con quelli dei loro amici. 

    SimCity: l'uscita slitta a Marzo 2013

    1

    notizia 14:27, 24 Ottobre 2012

    SimCity: l'uscita slitta a Marzo 2013

    Electronic Arts ha confermato oggi che l'uscita di SimCity è stata sposta a Marzo 2013. Il titolo era previsto in origine nel mese di Febbraio su PC e Mac, ma la compagnia ha posticipato l'arrivo all'8 Marzo 2013.

    Sul Blog di SimCity si parla della fisica in-game
    notizia 11:40, 24 Ottobre 2012

    Sul Blog di SimCity si parla della fisica in-game

    Il blog di SimCity, disponibile all'indirizzo www.simcity.com/it_IT/blog, continua a fornire importanti approfondimenti sul gioco. Nelle ultime puntate si è parlato dei possibili disastri di SimCity, questa settimana invece, ne viene analizzata la fisica: www.simcity.com/it_IT/blog/article/scuotendo-la-citta-la-fisica-di-simcityDi seguito trovate il testo.

    I disastri di SimCity in immagini e video

    2

    trailer 14:43, 15 Ottobre 2012

    I disastri di SimCity in immagini e video

    EA e Maxis hanno pubblicato quattro immagini che mostrano alcuni disastri presenti in SimCity, il nuovo capitolo della serie simulativa/gestionale urbana per Personal Computer.I giocatori dovranno vedersela con eventi inaspettati e straordinari come terremoti, tornado, piogge di comete e addirittura rapimenti da parte degli alieni. Aggiornamento: aggiunto un nuovo trailer dedicato ai disastri di SimCity.

    SimCity: le strategie gameplay in un primo video playthrough

    3

    gameplay 14:06, 4 Ottobre 2012

    SimCity: le strategie gameplay in un primo video playthrough

    Il Lead Designer Stone Librande ci guida alla scoperta delle migliori strategie di gioco del nuovo SimCity in questo primo video gameplay rilasciato oggi da Electronic Arts. SimCity ruota tutto intorno alle scelte: il giocatore potrà fare ciò che vuole, focalizzandosi sulla crescita della popolazione, aumentare la salute dei cittadini, o addirittura costruire una città simile alla sua. Qualunque siano le vostre motivazioni, avrete il potere di esperimentare un numero differente di strategie, ed il modo con cui giocherete influenzerà la vostra città, quelle confinanti, e le vite di tutti i Sims presenti nella vostra regione.

    SimCity offre un buono di 50€ su Origin

    5

    notizia 12:36, 10 Settembre 2012

    SimCity offre un buono di 50€ su Origin

    Imperdibile Offerta su ORIGIN: Il prossimo titolo della serie SimCity di Maxis viene offerto con una promozione incredibile. Prenotando adesso Simcity su Origin si riceverà un buono sconto di 50€ su un prossimo acquisto! Electronic Arts ha annunciato che SimCity arriverà su PC e Mac a febbraio 2013, in formato download digitale da Origin.I sindaci ansiosi di iniziare al più presto a cambiare il mondo del domani possono visitare il sito ufficiale per iscriversi alla beta di SimCity. I partecipanti potranno giocare SimCity su PC prima dell'uscita prevista per febbraio. Ai prescelti verrà chiesto di offrire le loro opinioni sull'esperienza di gioco, per aiutare nello sviluppo.

    Simcity vince il premio come miglior gioco PC al Gamescom 2012
    notizia 19:35, 24 Agosto 2012

    Simcity vince il premio come miglior gioco PC al Gamescom 2012

    SimCity è il nuovo capitolo della celebre serie di gestionali ad ambientazione cittadina ideata da Will Wright nel 1989 e continuata dalla software house Maxis. Si tratta di gestire una vera e propria città, dall'aspetto infrastrutturale a quello gestionale, economico e sociale. Il titolo è atteso per febbraio 2013, grazie alla distribuzione di EA, ma intanto sembra che la giuria del Gamescom 2012 lo abbia premiato come miglior gioco PC della manifestazione. Ecco le motivazioni:"Con questa splendida versione rivisitata, gli sviluppatori hanno davvero trovato il perfetto equilibrio tra il conservare gli elementi distintivi delle vecchie edizioni e il rendere il prodotto interessante ed appetibile per i nuovi giocatori. Grafica fantastica, molto intuitivo; dal primo momento si ha la sensazione di avere in mano il gioco giusto".

    SimCity: la versione Mac da febbraio 2013
    notizia 19:13, 14 Agosto 2012

    SimCity: la versione Mac da febbraio 2013

    Il numero uno dei giochi per i creatori di città fa il suo trionfale ritorno su Mac! Electronic Arts Inc. (NASDAQ:EA) ha annunciato oggi che SimCity arriverà su Mac a febbraio 2013, in formato download digitale da Origin™. La versione per Mac di SimCity, sviluppata dal team creativo di Maxis, avrà la stessa, profonda dinamica di gioco di quella per PC e i giocatori di entrambe le piattaforme potranno collaborare o competere per creare un nuovo mondo insieme.

    SimCity: trailer gamescom 2012 dedicato alle funzionalità di SimCity World
    trailer 16:17, 14 Agosto 2012

    SimCity: trailer gamescom 2012 dedicato alle funzionalità di SimCity World

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di SimCity dedicato a SimCity World, una serie di feature che permetteranno ai giocatori di connettersi, confrontarsi e competere con i propri amici. Gioca a nuove sfide e competi per far crescere la popolazione della tua città, creare nuovi posti di lavoro, educare i propri Sims e molto altro. SimCity World permetterà di ricevere inviti per eventi che coinvolgeranno la community di tutto il mondo e notifiche attraverso il Citylog. Sarà possibile anche vendere e acquistare risorse nei mercati globali.

    SimCity si prepara ad approdare alla gamescom 2012
    notizia 17:06, 7 Agosto 2012

    SimCity si prepara ad approdare alla gamescom 2012

    Electronic Arts ed il team di Maxis si stanno preparando per presentare il nuovo SimCity alla gamescom 2012, il consumer show più grande d'Europa dedicato al mondo dei videogiochi. In un nuovo intervento sul blog ufficiale, gli sviluppatori confermato che i visitatori dell'evento potranno provare con mano il nuovo esponente della storica saga gestionale urbana."Ciao a tutti! Qui allo studio di Maxis a Emeryville stiamo lavorando sodo e ce la stiamo mettendo tutta per prepararci al Gamescom. Le cose stanno venendo fuori davvero bene. Questa sarà la prima volta in assoluto in cui avrete a disposizione una versione giocabile di SimCity fuori dal nostro studio e non vediamo l'ora di farvela provare. Ci vediamo al Gamescom, dove vi mostrerò alcune delle novità del gioco. Inoltre, il 15 agosto potremo parlare insieme mediante una chat in diretta. Se sarete al Gamescom, fate un salto a salutarci!" ha affermato il produttore Jason Haber. Sarà organizzata infatti una chat in diretta con i produttori mercoledì, 15 agosto, alle ore 14 CET (5 PT). Scoprirete maggiori informazioni sulla chat qui.

    SimCity: gli sviluppatori rispondono alle domande della community

    3

    notizia 17:33, 24 Luglio 2012

    SimCity: gli sviluppatori rispondono alle domande della community

    Sul blog ufficiale di SimCity (www.simcity.com/it_IT/blog) trovate oggi una sessione di domande e risposte in cui Electronic Arts si è preoccupata di offrire informazioni sul gioco rispondendo a gran parte delle domande della community del nuovo SimCity, che, vista la quantità, sono state divise in due puntate.

    Nuovo trailer per SimCity

    5

    trailer 10:07, 13 Giugno 2012

    Nuovo trailer per SimCity

    EA Maxis ha pubblicato oggi una versione estesa del trailer di annuncio di SimCity, in cui il team di sviluppo discute di alcune nuove caratteristiche avanzate di silmulazione sono state introdotte in questo capitolo della serie. SimCity uscirà su PC nel mese di Febbraio del prossimo anno.

    SimCity: il trailer E3 2012

    4

    video 12:59, 5 Giugno 2012

    SimCity: il trailer E3 2012

    Electronic Arts ha rilasciato il trailer ufficiale del nuovo SimCity di Maxis, presentato alla conferenza EA durante l'E3 2012. Simcity è previsto per PC in versione retail e su Origin a Febbraio 2013.

    SimCity: E3 Trailer multigiocatore
    notizia 23:46, 4 Giugno 2012

    SimCity: E3 Trailer multigiocatore

    Maxis ed Electronic Arts mostrano con il nuovo E3 trailer il gameplay del prossimo SimCity. Il videogioco, che prevede anche una uscita social da giocare su Facebook, offrirà per la prima volta delle meccaniche multigiocatore. Arriverà sul mercato PC nel Febbraio 2013.

    SimCity uscirà nel Febbraio del 2013. Nuove immagini
    notizia 11:16, 2 Giugno 2012

    SimCity uscirà nel Febbraio del 2013. Nuove immagini

    Electronic Arts ha confermato che il nuovo SimCity di Maxis sarà disponibile su Personal Computer nel mese di Febbraio 2013. La compagnia ha inoltre rilasciato alcune immagini tratte direttamente dal simulatore urbano.Grazie al motore proprietario di Maxis, il GlassBox Engine, la simulazione prenderà vita come mai era stato  possibile: tutto ciò che vedrete nel mondo sarà simulato. I Sims in ogni città potranno trovare o perdere il  lavoro,  comprare  casa,  prosperare  o  diventare  un  peso  economico  per  la  città.  In  SimCity,  ogni  scelta  comporterà  dei  veri  cambiamenti,  che  influiranno  sul  carattere  della  città  stessa,  sullo  stato  della  vostra  regione e sugli altri giocatori in tutto il mondo virtuale.

    SimCity: fuoco e fiamme nella quarta featurette dedicata al GlassBox Engine
    featurette 16:42, 1 Maggio 2012

    SimCity: fuoco e fiamme nella quarta featurette dedicata al GlassBox Engine

    Il nuovo SimCity sviluppato da Maxis per PC sfrutta un nuovo motore grafico, il Glassbox Engine, che supporta alcune funzioni davvero innovative, mai viste prime all'interno della popolare serie gestionale di Electronic Arts. Oggi, la compagnia ha pubblicato il quarto video che mostra la gestione degli incendi. SimCity arriverà su PC nel corso del 2013.

    SimCity: per Maxis 'vale la pena' richiedere una connessione internet per giocare

    14

    notizia 11:07, 20 Aprile 2012

    SimCity: per Maxis "vale la pena" richiedere una connessione internet per giocare

    Maxis ritorna a parlare della necessità di disporre di una connessione internet per poter giocare al nuovo SimCity, in arrivo sul mercato PC nel corso del 2013. Dopo varie affermazioni, smentite, e notizie contrastanti, il producer Jason Haber ha fatto chiarezza sulla questione, affermando che il nuovo simulatore urbano richiederà di essere connessi alla rete per poter giocare, ma "ne varrà davvero la pena".

    SimCity: la gestione dell'acqua nella terza featurette dedicata al GlassBox Engine

    1

    featurette 14:36, 17 Aprile 2012

    SimCity: la gestione dell'acqua nella terza featurette dedicata al GlassBox Engine

    Il nuovo SimCity sviluppato da Maxis per PC sfrutta un nuovo motore grafico, il Glassbox Engine, che supporta alcune funzioni davvero innovative, mai viste prime all'interno della popolare serie gestionale di Electronic Arts. Oggi, la compagnia ha pubblicato il terzo video che mostra le sue caratteristiche, tra cui la gestione delle risorse idriche e gli effetti dell'inquinamento industriale sulle falde acquifere. SimCity arriverà su PC nel corso del 2013.

    SimCity: la seconda parte della featurette dedicata al GlassBox Engine

    2

    featurette 10:10, 4 Aprile 2012

    SimCity: la seconda parte della featurette dedicata al GlassBox Engine

    Il nuovo SimCity che Maxis sta sviluppando su Personal Computer sfrutta un nuovo motore grafico, il Glassbox, che supporta alcune funzioni davvero innovative, mai viste prime all'interno della popolare serie gestionale di Electronic Arts. Oggi, la compagnia ha pubblicato il secondo video dedicato all'engine, in cui ci vengono spiegate le dinamiche che regoleranno i sistemi economici della nostra metropoli. SimCity arriverà su PC nel corso del 2013.

    SimCity non richiederà una connessione internet costante

    12

    notizia 18:29, 29 Marzo 2012

    SimCity non richiederà una connessione internet costante

    Electronic Arts ha chiarito oggi che il nuovo SimCity non richiederà una connessione internet sempre attiva per poter giocare al nuovo gestionale urbano. Nella giornata di ieri, il sito Joystiq aveva riportato le dichiarazioni del lead designer Stone Librande, che durante un evento stampa per la presentazione del gioco, aveva affermato che una connessione di rete era necessaria per dare "enfasi alle caratteristiche multiplayer del titolo". Oggi, EA ha chiarito che le parole di Librande sono state fraintese. L'accesso ad internet migliorerà l'esperienza di gioco, ma non sarà necessaria. Se la connessione dovesse cadere durante una partita, ad esempio, non sarete costretti a riavviare il gioco. Sarà comunque necessario disporre di un account Origin per poter giocare.

    SimCity sarà venduto anche al di fuori di Origin, e richiederà una connessione internet costante

    9

    notizia 14:20, 28 Marzo 2012

    SimCity sarà venduto anche al di fuori di Origin, e richiederà una connessione internet costante

    Durante un'intervista rilasciata alla redazione di Joystiq, un rappresentante di Electronic Arts ha confermato che il nuovo SimCity sarà acquistabile non solo su Origin, ma anche su altre piattaforme digital delivery per PC. Una lista dei distributori deve ancora essere ufficializzata, ma vista la release abbastanza lontana del titolo, EA avrà tempo per potercela comunicare. Il Lead designer Stone Librande ha inoltre affermato che SimCity sarà un gioco che richiederà una connessione internet costante per essere giocato. Ma non si tratta di limitazioni dovute a qualche tipo di DRM, ma al fatto che il simulatore cittadino è stato strutturato come se fosse un gioco online di massa, in cui ogni azione del giocatore andrà ad influire sulla macro-economia del sistema che collegherà insieme tutte le metropoli.

    SimCity: uno sguardo ravvicinato alle caratteristiche del Glassbox Engine

    3

    featurette 09:11, 20 Marzo 2012

    SimCity: uno sguardo ravvicinato alle caratteristiche del Glassbox Engine

    Il nuovo SimCity che Maxis sta sviluppando per Personal Computer sfrutta un nuovo motore grafico che supporta alcune funzioni davvero innovative, mai viste prime all'interno della popolare serie gestionale di Electronic Arts. Oggi, la compagnia ha pubblicato un video che mostra alcuni effetti ed animazioni che sono legate alle dinamiche simulative del gioco. Grazie al Glassbox Engine, la simulazione prenderà vita come mai era stato  possibile: tutto ciò che vedrete nel mondo sarà simulato. I Sims in ogni città potranno trovare o perdere il  lavoro,  comprare  casa,  prosperare  o  diventare  un  peso  economico  per  la  città.  SimCity arriverà su Personal Computer nel corso del 2013.

    Il nuovo SimCity supporterà le mod, il cloud game e probabilmente il gioco via browser

    4

    notizia 10:08, 8 Marzo 2012

    Il nuovo SimCity supporterà le mod, il cloud game e probabilmente il gioco via browser

    Dalla GDC 2012 arrivano nuove informazioni sul nuovo SimCity, annunciato ieri da Maxis ed Electronic Arts per Personal Computer. Stando a quanto riportato da Joystiq, il titolo potrà supportare in futuro le mod, ed è stato progettato per utilizzare salvataggi cloud. I nostri progressi saranno continuamente salvati sui server della compagnia in background durante le nostre partite: nella visione di Maxis c'è la volontà di collegare in maniera massiva tutte le città degli utenti, in un sistema che apporterà effetti tra le metropoli in tempo reale. Inoltre, sebbene il gioco sia stato annunciato solo per Personal Computer, Maxis ha dichiarato che il gioco è stato costruito per essere "giocato ovunque", ed ha menzionato la possibilità di gestire alcuni aspetti del gameplay tramite browser web.Sim City è atteso nel corso del 2013.

    Electronic Arts annuncia il ritorno di SimCity

    5

    trailer 09:11, 7 Marzo 2012

    Electronic Arts annuncia il ritorno di SimCity

    La serie che ha gettato le fondamenta del genere simulativo dedito alla costruzione di città ritorna per dare ai giocatori il potere di creare mondi con la propria immaginazione! Electronic Art ha annunciato che SimCity tornerà a innovare nel 2013. SimCity PC, un nuovissimo episodio della serie, è attualmente in corso di sviluppo presso Maxis Emeryville ed è stato svelato oggi durante il simposio Game Changers @ GDC, che ha visto tra gli altri gli interventi del regista premio Oscar Davis Guggenheim, del cofondatore di Twitter Biz Stone e dell'amministratore delegato e fondatore di charity: water Scott Harrison.

    [Rumor] Un Trailer di Sim City 5 conferma l'uscita nel 2013

    4

    notizia 23:12, 3 Marzo 2012

    [Rumor] Un Trailer di Sim City 5 conferma l'uscita nel 2013

    Da Youtube arriva quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un trailer previsualizzazione di SimCity 5, il nuovo gestionale urbano di Maxis, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 5 Marzo, alla conferenza EA in occasione della GDC 2012 di San Francisco. Alla fine del video, possiamo leggere che il titolo è atteso nel corso del 2013.

    [Report] Il nuovo progetto di Maxis è SimCity V. Primi artwork

    9

    notizia 16:34, 29 Febbraio 2012

    [Report] Il nuovo progetto di Maxis è SimCity V. Primi artwork

    Il portale web rinconsimmer ha riportato oggi l'annuncio ufficiale di SimCity 5, proveniente dalle pagine del magazine Gamestar. Il titolo, quinto capitolo della celebre saga gestionale per Personal Computer, sarà nuovamente curato dallo studio Maxis. L'annuncio ufficiale è previsto il prossimo 6 Marzo, alla conferenza stampa che EA terrà in occasione della GDC 2012 di San Francisco. Secondo la rivista, il titolo è completo al 30% ed uscirà nel 2013, disporrà di una modalità multiplayer, permetterà di modificare gli edifici della nostra città. In calce trovate i primi artwork.