Sleeping Dogs 2: emergono i primi dettagli sul gioco cancellato

di

Emergono sul web alcuni dettagli su Sleeping Dogs 2, sequel del titolo omonimo pubblicato nel 2012 e sviluppato da United Front Games, studio canadese che ha purtroppo chiuso i battenti qualche settimana fa.

Secondo quanto riportato, Sleeping Dogs 2 era un progetto decisamente più ambizioso del predecessore e i piani iniziali prevedevano numerose idee, tra cui l'utilizzo della tecnologia Cloud per determinare il tasso di criminalità dei vari quartieri. Il gioco sarebbe stato ambientato a Pearl River, viene confermato inoltre Wei Shen come protagonista, con la possibilitù di giocare anche nei panni di Henry Fang, con una trama fortemente connessa a entrambi i personaggio. Si parla poi del supporto per la co-op e di una companion app da utilizzare per comandare degli elicotteri e creare interferenze nella comunicazione, in maniera simile a quanto visto in Watch Dogs.

Sleeping Dogs 2 è entrato in fase di pre-produzione nel 2013 ma i lavori non sono mai proseguiti a causa della scelta del publisher di concentrarsi su altri progetti, tra cui Hitman e Tomb Raider. United Front Games ha quindi iniziato a sviluppare Triad Wars, titolo che però ha riscosso una tiepida accoglienza in Closed Beta, tanto da convincere Square-Enix a staccare la spina al progetto. Il team canadese ha chiuso i battenti ma i diritti sul franchise Sleeping Dogs restano in mano al publisher giapponese, tuttavia al momento non sappiamo se ci sarà un futuro per questa serie.