Sleeping Dogs: United Front Games punta alla densità del gameplay piuttosto che alla vastità della mappa

di

United Front Games ha affermato che i giocatori non dovrebbero aspettarsi in Sleeping Dogs una mappa vasta come i precedenti titoli della serie True Crime. In un'intervista rilasciata a OPM, il design director Mike Scupa ha dichiarato che il team di sviluppo si è focalizzato sull'offrire una maggiore densità legata al gameplay, e sulla realizzazione di ambienti legati a doppio filo alle varie dinamiche di gioco.

"Una vasta porzione del gioco vede il protagonista muoversi a piedi, mentre le sezioni di guida saranno caratterizzate da una componente molto action. Abbiamo voluto offrire un gameplay fluido ed incentrato sul layout del mondo di gioco. Abbiamo provato a inserire sull'isola quanta più roba è stato possibile. Penso che la grandezza rimanga competitiva rispetto ad altri videogiochi open world."
"Il personaggio sarà davvero potente, un eroe action che potrà fare un sacco di cose, quindi volevamo che il giocatore non andasse troppo lontano per poterle fare" ha aggiunto il senior producer Jeff O'Connell.
Sleeping Dogs sarà disponibile dal 17 Agosto per Ps3, Xbox 360 e Windows PC.