SOCOM : Fireteam Bravo 2 in nuovi dettagli

di

Dopo i successi conseguiti negli ultimi anni, la serie SOCOM: U.S. Navy SEALs fa il proprio ritorno su PlayStation® Portable con un nuovo episodio sviluppato dallo studio Zipper Interactivei: SOCOM U.S. Navy SEALs: Fireteam Bravo 2.
Il titolo vede il giocatore impegnato nelle inospitali lande dell'Adjikistan, in una serie di missioni in grado di proporre scenari ed ambientazioni sempre diverse, da affrontare mediante l'ausilio di oltre 40 armi e gadget tecnologici, il maggiore supporto offerto al protagonista durante la modalità single player è costituito da un compagno controllato dall'IA, a cui impartire ordini in ogni momento dell'azione e su cui contare nei momenti più critici.

Un sistema di valutazione in tempo reale permette di monitorare costantemente
successi di ogni giocatore: solo portando a termine vittoriosamente determinati obiettivi, come il salvataggio di civili, sarà possibile guadagnare punti speciali da investire nell'acquisto di nuove armi o per assicurarsi un utile supporto aereo . Una novità che si affianca a quella della funzionalità "Influenza locale", che premia la collaborazione con gli abitanti del luogo con l'accesso ad armi disponibili sul mercato nero o con dettagli forniti da preziosi informatori..
Fireteam Bravo 2 propone inoltre tre modalità multiplayer mediante connessione WiFi, in cui fino a 16 giocatori possono darsi battaglia sia offline (tramite opzione Ad Hoc) che online (Infrastrustrcture), per una serie di sfide in grado di garantire una longevità infinita al titolo.