Notizie

    L'insider Tidux rivela l'esistenza di un nuovo Socom per PS4

    6

    notizia 08:22, 3 Gennaio 2019

    L'insider Tidux rivela l'esistenza di un nuovo Socom per PS4

    La serie Socom è ferma dall'ormai lontano 2011, anno di lancio di Socom 4 Special Forces per PlayStation 3. Zipper Interactive ha lavorato successivamente su MAG fino al 2012, anno di chiusura dello studio. Il brand Socom però sembra essere sul viale del ritorno...

    Sony: il franchise SOCOM non è morto

    8

    notizia 19:31, 31 Luglio 2012

    Sony: il franchise SOCOM non è morto

    Shuhei Yoshida, il presidente dei Worldwide Studio di Sony, ha dichiarato alla redazione di Official PlayStation Magazine US che il franchise di SOCOM continuerà ad esistere anche in futuro. "Non è finito. Non ritiriamo mai nessun franchise." ha affermato Yoshida, rispondendo alle preoccupazioni dei fan dopo la chiusura dello studio Zipper Interactive, avvenuta lo scorso Aprile. Yoshida ha infatti fatto l'esempio di Sly Cooper, una serie, che dopo anni di silenzio, è rinata prima con i remake dei tre capitoli originali, e poi con un quarto episodio inedito in arrivo su PS3 e PS Vita. "Mai dire mai" sono state le parole rassicuranti del boss di Sony. Riguardo la chiusura del team responsabile della serie ha poi aggiunto: "è stata una decisione davvero difficile, ma era una scelta obbligata".

    Socom Forze Speciali: annunciati due nuovi DLC

    2

    trailer 20:30, 18 Ottobre 2011

    Socom Forze Speciali: annunciati due nuovi DLC

    Zipper Interactive e Sony Computer Entertainment hanno annunciato oggi l'arrivo di due nuovi DLC per Socom: Forze Speciali, lo shooter bellico esclusivo per PlayStation 3. Il primo add-on è intitolato "Demolition" ed introdurrà l'omonima modalità insieme ad una serie di nuove mappe, armi e skin per i personaggi. Nella modalità "Demolition" le squadre si contestano il controllo di una bomba piazzata sulla mappa. Quando una squadra se ne impadronisce, deve trasportarla sulla base della squadra avversaria, innescarla e difenderla fino alla distruzione della base.

    Socom Forze Speciali: DLC gratuito in dettaglo

    1

    notizia 16:59, 3 Giugno 2011

    Socom Forze Speciali: DLC gratuito in dettaglo

    Arrivano direttamente dal PS Blog informazioni riguardo i contenuti scaricabili per Socom Forze Speciali, che saranno presto disponibili gratuitamente per tutti gli utenti PS Plus e Socom Pro. Il pacchetto includerà una nuova mappa per le modalità multiplayer, "Abandoned", diffusa in principio come bonus per i pre-ordini, e una serie di nuovi fucili. Per maggiori informazioni, rimandiamo alla pagina dedicata sul PS Blog.

    Socom Forze Speciali: un filmato dedicato alla campagna principale

    2

    notizia 13.09, 8 Aprile 2011

    Socom Forze Speciali: un filmato dedicato alla campagna principale

    Zipper Interactive e Sony Computer Entertainment hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato alla campagna single player di Socom Forze Speciali, lo shooter tattico in arrivo a fine mese su PlayStation 3. Il titolo ci farà vestire i panni di una squadra solitaria di operatori delle unità speciali: il loro compito sarà quello di ristabilire l'ordine in una regione del del Sud-est asiatico, che a causa di un colpo di stato regna nel caos più totale. Socom: Forze Speciali promette diversi approcci tattici agli scontri sul campo di battaglia, attraverso le peculiari abilità di ogni membro del nostro team. Socom: Forze Speciali sarà disponibile dal 20 Aprile in Italia.

    Socom Forze Speciali: video dimostrativo per lo Sharp Shooter

    8

    notizia 11.01, 7 Aprile 2011

    Socom Forze Speciali: video dimostrativo per lo Sharp Shooter

    Socom Forze Speciali, l'ultimo sparatutto tattico in terza persona di Zipper Interactive, arriverà sugli scaffali dei negozi il 20 di aprile in esclusiva per Playstation 3. Nelle ultime ore, Sony ha rilasciato un video nel quale viene mostrato l'utilizzo del Move Sharp Shooter all'interno del gioco: Ken Inagaki, senior staff producer della compagnia, mostra come la periferica permetterà di incrementare "il livello di coinvolgimento", dando la possibilità di eseguire in maniera semplice e naturale tutte le azioni di gioco, dallo zoom fino all'attacco corpo a corpo in modalità stealth.

    Socom Forze Speciali, uno sguardo a due mappe multiplayer

    1

    notizia 19.30, 29 Marzo 2011

    Socom Forze Speciali, uno sguardo a due mappe multiplayer

    Zipper Interactive ha pubblicato le anteprime video per due mappe multiplayer di Socom: Forze Speciali: Von Heine Express e Cesspool. La mappa Von Heine Express cattura lo spiriro della mappa di SOCOM II : ambientata sulla costa del sudest asiatico, conterrà una base militare con alcuni binari ferroviari abbandonati. Cesspool è invece ambientata in una baraccopoli, ed è eccellente per i giocatori che adotteranno lo stile di combattimento ravvicinato. Queste due mappe, insieme ad altre sette dedicate al multiplayer, 14 missioni nella campagna single plater e missioni co-operative personalizzabili a 5 giocatori costituiranno l'offerta di Socom: Forze Speciali, disponibile in esclusiva per PS3 a partire dal prossimo 20 Aprile.

    Socom Forze Speciali: il programma della Beta PS Plus

    7

    notizia 12.37, 23 Marzo 2011

    Socom Forze Speciali: il programma della Beta PS Plus

    Sony Computer Entertainment e Zipper Interactive hanno pubblicato oggi il programma della Beta Multiplayer di Socom Forze Speciali, disponibile da oggi per tutti gli utenti abbonati al servizio PS Plus. Ogni giorno sarà possibile testare le diverse varianti di gioco all'interno delle due mappe disponibili, Port Authority e Assault & Battery.

    Socom Forze Speciali: denigra l'avversario con una danza della vittoria

    7

    notizia 20.43, 16 Marzo 2011

    Socom Forze Speciali: denigra l'avversario con una danza della vittoria

    Ttraverso il PlayStation Blog, Zipper Interactive mostra oggi una simpatica caratteristica di Socom: Forze speciali, lo shooter bellico in arrivo ad aprile in esclusiva per PlayStation 3. Nelle modalità competitive online , i giocatori potranno schernire l'avversario sconfitto eseguendo diverse danze della vittoria. Il pollo, il Robot o la Gru sono alcuni dei passi di danza che potremo eseguire per ribadire la nostra superiorità sul nemico! Il video in calce ci mostra alcuni di questi passi. Ricordiamo che Socom: Forze Speciali sarà disponibile dal 20 Aprile.

    Socom: Forze Speciali, annunciata la data europea
    notizia 12.56, 11 Marzo 2011

    Socom: Forze Speciali, annunciata la data europea

    Sony ha annunciato oggi la data di lancio in Europa per Socon: Forze Speciali, lo shooter bellico sviluppato in esclusiva per PS3 da Zipper Interactive. Il titolo, compatibile con il PlayStation Move, sarà disponibile dal 20 Aprile in Italia. Il titolo ci farà vestire i panni di una squadra solitaria di operatori delle unità speciali: il loro compito sarà quello di ristabilire l'ordine in una regione del del Sud-est asiatico, che a causa di un colpo di stato regna nel caos più totale. Socom: Forze Speciali promette diversi approcci tattici agli scontri sul campo di battaglia, attraverso le peculiari abilità di ogni membro del nostro team.

    Socom: Forze Speciali, boxart e lista trofei

    3

    notizia 18.17, 7 Marzo 2011

    Socom: Forze Speciali, boxart e lista trofei

    Zipper Interactive ha pubblicato oggi la boxart ufficiale di Socom: Forze Speciali, il nuovo shooter bellico in arrivo in esclusiva per PS3 il prossimo Aprile. Inoltre la software house ha pubblicato la lista trofei del gioco. Entrambi i materiali li trovate in calce.

    Socom : Forze Speciali, dettagli per la modalità Squadra Artificieri e la Beta
    notizia 18.03, 4 Marzo 2011

    Socom : Forze Speciali, dettagli per la modalità Squadra Artificieri e la Beta

    Jeremy Dunham di Zipper Interactive ha pubblicato sul PlayStation Blog un nuovo intervento dedicato a Socom: Forze Speciali, il nuovo shooter tattico in arrivo per PlayStation 3. Quest'oggi l'argomento trattato è la modalità Squadra Artificieri: in questa modalità i ribelli piazzano delle bombe sulla mappa e la squadra delle forze Spec Ops dovrà disinnescarle tutte prima che scada il tempo. La caratteristica originale della modalità Squadra artificieri è la presenza di un guastatore (ruolo assunto da uno dei membri delle Spec Ops) incaricato di disinnescare gli esplosivi. Questo soldato sarà dotato di doppietta automatica, lanciagranate mobile e armatura pesante: anche da solo può essere letale. Tuttavia, il guastatore diventa un bersaglio vulnerabile ogni volta che si accinge a disinnescare le bombe dei ribelli. Per trionfare nella modalità Squadra artificieri bisogna usare tattica, collaborazione, pazienza e intraprendenza, colonne portanti dell’esperienza SOCOM.

    Socom : Forze Speciali: Sony annuncia un bundle in America

    4

    notizia 09.56, 26 Febbraio 2011

    Socom : Forze Speciali: Sony annuncia un bundle in America

    Sony Computer Entertainment ha annunciato l'arrivo negli USA di uno speciale bundle per SOCOM 4: U.S. Navy SEALs (Forze Speciali in Italia), dedicato a chi vorrà giocarsi lo shooter tattico attraverso il motion controller PlayStation Move. All'interno della confezione, dal valore commerciale di 149,99$, saranno presenti i seguenti contenuti:

    Socom: Forze Speciali, in dettaglio le fasi stealth

    7

    notizia 18.04, 25 Febbraio 2011

    Socom: Forze Speciali, in dettaglio le fasi stealth

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Jeremy Dunham di Zipper Interactive ci parla delle dinamiche stealth di SOCOM: Forze Speciali, il nuovo shooter bellico in arrivo ad Aprile su PS3. Quasi tutti i livelli di SOCOM: Forze Speciali danno la possibilità ai giocatori di essere furtivi, ma le missioni nella campagna per giocatore singolo permetteranno di impersonare direttamente “45″, l’esperta di operazioni segrete del 707° battaglione sudcoreano. Esperta di perlustrazioni, 45 entra furtivamente nei vari luoghi sotto la copertura della notte per recuperare informazioni importanti e boicottare le operazioni del nemico. Nella missione Tigre bianca, ad esempio, 45 entra furtivamente in un bacino di carenaggio sotto il controllo di Naga per impedire alla fregata furtiva di entrare in mare e attaccare una flotta già danneggiata della NATO.

    Socom: Forze Speciali, Zipper svela la modalità co-op

    3

    notizia 18.11, 24 Febbraio 2011

    Socom: Forze Speciali, Zipper svela la modalità co-op

    Chris Roper, Community Specialist di Zipper Interactive ha rivelato sul PlayStation Blog nuove informazioni per Socom: Forze Speciali, dedicate alla modalità Co-Op. Oltre alla campagna per giocatore singolo e all’avvincente modalità multigiocatore competitiva online, SOCOM: Forze Speciali vanterà anche una modalità multigiocatore cooperativa in cui fino a 5 giocatori potranno affrontare una gamma di missioni dinamiche appositamente ideate per il gioco cooperativo.

    Nuovo video gameplay per SOCOM 4

    9

    notizia 11.25, 6 Febbraio 2011

    Nuovo video gameplay per SOCOM 4

    SOCOM 4, sparatutto in terza persona sviluppato da Zipper Interactive in esclusiva per Playstation 3 si mostra in un nuovo video. Si tratta di un filmato off-screen, ripreso durante una conferenza della casa di sviluppo tenutasi qualche settimana fa, che mostra sequenze di gioco della modalità multiplayer. Nel filmato vengono mostrate le possibilità di personalizzazione del proprio soldato e alcune partite in una mappa urbana. Ricordiamo che SOCOM 4 sarà rilasciato negli USA il 19 aprile; ancora niente, invece, per una data europea.

    SOCOM 4 dal 19 Aprile negli USA

    3

    notizia 09.49, 28 Gennaio 2011

    SOCOM 4 dal 19 Aprile negli USA

    Sulle pagine del PlayStation Blog americano, Zipper Interactive ha annunciato la data di lancio USA di SOCOM 4, nuovo shooter bellico in esclusiva per PS3. Il titolo sarà disponibile a partire dal 19 Aprile. SOCOM 4 - compatibile con PlayStation Move - ci farà vestire i panni di una squadra solitaria di soldati delle unità speciali: il loro compito sarà quello di ristabilire l'ordine in una regione del del Sud-est asiatico, in cui -a causa di un colpo di stato- regna il caos più totale. Condotto da un leggendario comandante operativo della NATO, il gruppo ha solo sei giorni per sventare gli oscuri piani del generale dissidente. Mentre restiamo in attesa di una conferma per quanto riguarda la data di pubblicazione qui in Europa, vi lasciamo al nuovo trailer pubblicato oggi dalla software house.

    SOCOM 4 uscirà ad Aprile

    6

    notizia 09.36, 15 Gennaio 2011

    SOCOM 4 uscirà ad Aprile

    La testata giornalistica The Wall Street Journal ha riportato che SOCOM 4, nuovo shooter di Zipper Interactive in esclusiva per PlayStation 3 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Aprile. Il titolo ci farà vestire i panni di una squadra solitaria di operatori delle unità speciali: il loro compito sarà quello di ristabilire l'ordine in una regione del del Sud-est asiatico, che a causa di un colpo di stato regna nel caos più totale. Condotto da un leggendario comandante operativo della NATO, il gruppo ha solo sei giorni per sventare gli oscuri piani del generale al comando del Naga. SOCOM 4 sarà inoltre compatibile con il PlayStation Move.

    Socom 4 supporterà il 3D stereoscopico

    10

    notizia 21.34, 8 Ottobre 2010

    Socom 4 supporterà il 3D stereoscopico

    Come mostra quest'immagine catturata durante l'Eurogamer Expo tenutosi a Londra la scorsa settimana, Socom 4 supporterà il 3D stereoscopico quando sarà lanciato l'anno prossimo in esclusiva per PlayStation 3. Lo shooter creato da Zipper Interactive era atteso precedentemente in questo periodo, prima di essere ufficialmente posticipato all'anno venturo. La software house aveva dichiarato che il ritardo era necessario per aggiungere nuove caratteristiche, tra cui - ora possiamo confermarlo - anche la visione in 3D.

    notizia 12.17, 12 Giugno 2010

    SOCOM 4, nuovo trailer da Zipper

    Disponibile da oggi un nuovo trailer per SOCOM 4, FPS bellico creato da Zipper in esclusiva per PlayStation3. A seguito di un colpo di stato in una regione del Sud-est asiatico, a opera del gruppo rivoluzionario Naga, una squadra solitaria di operatori delle unità speciali è l'unica speranza rimasta di riassumere il controllo in questa situazione di caos. Condotto da un leggendario comandante operativo della NATO, il gruppo ha solo sei giorni per sventare gli oscuri piani del generale al comando del Naga. Nel trailer avrete l'occasione di vedere, per la prima volta, tutte le nuove caratteristiche apportate alla serie di SOCOM, fra le quali gli ambienti distruttibili, un sistema di copertura dinamico e un inedito sistema tattico della IA. Oltre a questo, conoscerete il vero fulcro di SOCOM: una squadra di operatori che lavorano a stretto contatto fra mille insidie per portare a termine il proprio obiettivo.SOCOM 4 sarà disponibile durante i mesi autunnali di quest'anno.

    notizia 19.22, 17 Maggio 2010

    SOCOM 4, la squadra al completo

    Zipper Interactive divulga nuove informazioni ed immagini per la squadra SOCOM presente nel quarto episodio in arrivo in autunno per PlayStation 3.La squadra sarà composta, oltre dall'Operation Commander, anche da Park Yoon-Hee ("Forty-Five"), coreana di 30 anni esperta in missioni sotto copertura; Wells, specializzato in missioni di sicurezza, esplosivi e HALO; Schweitzer, soldato dedito all'artiglieria pesante, e  Chung Kwan dotato di notevoli capacità tattiche e di analisi.

    notizia 08.46, 3 Maggio 2010

    SOCOM 4, le immagini del protagonista

    Zipper Interactive pubblica le immagini e i render di Cullen Gray, il personaggio principale di SOCOM 4, FPS bellico in arrivo per PlayStation 3 in autunno.Nel ruolo di Operation Commander, l'ufficiale NATO avrà l'annoso compito di gestire le sue truppe in rischiose missioni ambientate in estremo oriente per debellare la minaccia terroristica capeggiata da un folle signore della guerra.

    notizia 12.56, 24 Aprile 2010

    Socom 4 supporterà sia il Dual Shock che il PlayStation Move

    Zipper Interactive ha confermato che SOCOM 4 supporterà sia il DualShock che il  PlayStation Move con il Navigation Controller.  In una intervista rilasciata su Joystiq, Travis Steiner di Zipper ha rassicurato i fan preoccupati del fatto che il gioco potesse essere giocato solo con Move. "Socom 4 è stato creato con il Dualshock in testa" ha affermato Stainer, confermando che lo sviluppo del gioco è iniziato tre anni fa, quando il Move ancora non esisteva.Il PlayStation Move sarà quindi un'alternativa ai controlli classici, ma Steiner ci tiene a precisare che i giocatori rimarranno sorpresi da come il motion controller risponderà ai comandi.

    notizia 21.47, 4 Marzo 2010

    Annunciato ufficialmente SOCOM 4

    Attraverso il blog ufficiale, Sony ha annunciato SOCOM 4 il cui sviluppo è affidato nuovamente alla Zipper Interactive. Il gioco verrà rilasciato in autunno, sarà ambientato in Sud Asia e permetterà sfide in multiplayer fino a 32 persone, oltre all'immancabile modalità storia.Direttamente dal blog ufficiale, ecco i dettagli sulla trama: