Notizie

    Sonic The Hedgehog 2 compie 30 anni: SEGA festeggia con poster inediti
    notizia 20:01, 21 Novembre 2022

    Sonic The Hedgehog 2 compie 30 anni: SEGA festeggia con poster inediti

    Ancora oggi Sonic The Hedgehog 2 viene considerata una delle migliori avventure di sempre con protagonista il celebre porcospino blu di casa SEGA, che per la prima volta si ritrova a condividere lo schermo con Tails, destinato a divenire uno dei personaggi più amati e popolari dell'intero franchise.

    3D Sonic the Hedgehog 2 uscirà a ottobre

    3

    notizia 08:38, 30 Settembre 2015

    3D Sonic the Hedgehog 2 uscirà a ottobre

    SEGA ha annunciato che 3D Sonic the Hedgehog 2 sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal prossimo 8 ottobre, al prezzo di 4.99 euro, in linea con gli altri classici della casa giapponese come OutRun, After Burner II e Streets of Rage.

    Sonic 2 HD ha un trailer, la versione Alpha arriverà presto

    6

    notizia 22.16, 16 Gennaio 2011

    Sonic 2 HD ha un trailer, la versione Alpha arriverà presto

    Il team S2 HD ha pubblicato il primo trailer di Sonic 2 HD, progetto fan-made per riproporre Sonic 2 rimasterizzato in HD. Il gruppo di estimatori del porcospino blu sta lavorando sodo per portare a termine il compito, e promette la pubblicazione di una versione Alpha prossimamente. Vi lasciamo al trailer, che ha riacceso in noi la nostalgia dei vecchi Sonic per Sega Mega Drive.

    Sonic 2 in HD: un gruppo di fan apre un conto alla rovescia

    1

    notizia 12.33, 5 Gennaio 2011

    Sonic 2 in HD: un gruppo di fan apre un conto alla rovescia

    Un gruppo di fan è intenzionato a pubblicare una versione rimasterizzata in HD Sonic The Hedgehog 2, ed è probabile che nei prossimi giorni riceveremo nuove informazioni su questo ambizioso progetto. Oggi è stato aperto un sito teaser con un conto alla rovescia che terminerà il prossimo 15 Gennaio. Teniamo a precisare che in questo lavoro non è coinvolta SEGA, che nei giorni scorsi aveva annunciato grandi sorprese per il 20° compleanno del porcospino blu. Maggiori informazioni sono disponibili sul forum del team SonicRetro: Link

    notizia 13.44, 24 Aprile 2010

    Sonic the Hedgehog 2 è disponibile su AppStore

    Dopo il primo capitolo, anche Sonic the Hedgehog 2 sbarca su iPhone. Il celebre porcospino blu deve fronteggiare ancora una volta la minaccia del Dr. Eggman, correndo in lungo e in largo i vari livelli che compongono il gioco.Il gioco altro non è che il porting dell'omonimo titolo rilasciato nel 1992 per Sega Mega Drive. Il gameplay di Sonic the Hedgehog 2 è molto simile a quello del suo predecessore, tuttavia adesso Sonic è in grado di effettuare una nuova mossa chiamata Spin Dash Attack. Lo Spin Dash consente a Sonic di rotolare su se stesso come una ruota, e di accelerare molto più in fretta.Anche se le zone sono divenute molto più grandi di quelle del primo Sonic, questa volta consistono in soli due atti invece di tre (con l'eccezione della Metropolis Zone, la quale ha tre atti, e le tre zone finali che comprendono un solo atto).Ci sono anche livelli bonus accessibili solo una volta raccolti un tot di anelli luminosi sparsi per i livelli.Sonic the Hedgehog 2 è acquistabile per 4,99 euro.

    notizia 16.47, 6 Dicembre 2009

    Michael Jackson collaborò per le musiche di Sonic the Hedgehog 3

    Michael Jackson e i videogiochi, un binomio che in passato si è verificato in più occasioni, in primis con il gioco Michael Jackson's Moonwalker ad egli dedicato. Inoltre circolava da tempo una voce secondo la quale il celebre artista scomparso lo scorso 25 giugno, abbia collaborato alla realizzazione della colonna sonora di Sonic the Hedgehog 3.La conferma arriva dall'ultimo numero della rivista ufficiale dedicata a Michael Jackson, nel quale il compositore Brad Buxer ha affermato di aver composto la colonna sonora del gioco insieme al cantante, successivamente utilizzata come base della canzone Stranger in Moscow.

    notizia 17.45, 30 Novembre 2009

    Sonic the Hedgehog 2 è il Deal of the Week

    L'offerta della settimana per gli utenti GOLD di Xbox LIVE è Sonic the Hedgehog 2, acquistabile per 7 giorni al prezzo di 240 MSP anziché 400 con un risparmio del 40%.