Sono solamente 6 i giochi per PlayStation 4 disponibili in Cina

di

PlayStation 4 ha debuttato in Cina a metà marzo riscuotendo un discreto successo tra i giovanissimi e generando un buon interesse anche tra i giocatori non abituali.

A un mese dal lancio però la situazione relativa alla line-up non sembra propriamente idilliaca, allo stato attuale i giochi disponibili sono solamente 6, tra questi è presente anche Knack mentre prodotti più maturi come Killzone Shadow Fall, Call of Duty Advanced Warfare, Bloodborne, Battefield Hardline e Grand Theft Auto V non sono stati pubblicati a causa delle restrittive leggi sui giochi violenti o che possano in qualche modo violare le rigide regole del paese relative ai prodotti di intrattenimento.

Per comprare la console bisogna recarsi necessariamente a Shanghai sembra però che molti giocatori abbiano iniziato ad acquistare software dalla vicina Hong Kong, mercato autonomo dove non sono presenti particolari restrizioni riguardo la pubblicazione di contenuti. Le autorità locali hanno comunque annunciato che chi verrà trovato in possesso di giochi proibiti rischia la confisca della console e dei supporti fisici, oltre a dover pagare una multa.FONTE: PS4Daily