Sony: 525 mila PS3 e 160 mila PS Vita vendute durante il Black Friday

di

Sony ha dichiarato di aver venduto più di 525,000 PlayStation 3 e 160,000 PS Vita in Nord America durante la settimana del Black Friday (dal 18 al 24 Novembre). Le vendite della home console in bundle sono aumentate del 15%, e quelle totali, che includono hardware, software, e periferiche sono cresciute del 9% rispetto all'anno scorso. 

"Siamo molto soddisfatti dei risultati del Black Friday, specialmente dell'incredibile accoglienza dei bundle PS3 e PS Vita. La domanda è stata molto alta, ed ha velocemente prosciugato i magazzini dei nostri rivenditori in tutta la nazione" ha dichiarato Jack Tretton, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America. "Il brand PlayStation ha registrato guadagni significativi ed è cresciuto su base annuale presso i rivenditori, grazie  al nostro obiettivo di unire i giochi più amati e l'intrattenimento digitale con hardware fantastici".
Sony ha anche affermato che le sottoscrizioni del PS Plus sono aumentate del 295% rispeto al Black Friday del 2011, ed il tasso di soddisfazione dei consumatori verso il servizio è cresciuto del 95% da quando è stata introdotta la Instant Game Collection.