Overwatch by RapiDNade Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Sony abbandonerebbe i processori Cell per la PlayStation 4?

di

Il giornalista Hiroshige Goto, specializzato in tecnologia, ha condiviso alcune notizie riguradanti il futuro del brand PlayStation, su un articolo di Impress Watch.

Precedentemente, Goto aveva riportato che Sony nel 2008 era in cerca di un architettura  Cell-based per la  futura PlayStation 4.
Ma secondo chi ha scritto l'articolo, Sony, IBM e Toshiba hanno tenuto considerazione dei problemi riscontrati dai programmatori nella programmazione con Cell, ristrutturando i propri piani di sviluppo.
Un nuovo progetto sarebbe quello chiamato "SPU2." Questa nuova versione del SPU (Synergistic Processor Unit) trasferirebbe i 256 kilobyte di spazio di memoria locale, che sono inclusi in ogni chip SPU, nel ruolo di un gestore hardware di cache, permettendo alle SPU un accesso diretto alla memoria principale e permettendo ai programmatori di utilizzare un unico spazio di memoria, in modo simile alle CPU dei PC standard.

Ma Goto afferma anche che c'è la probabilità che Sony abbia nuovi piani che prevedono un setup molto simile ai PC multi-core, anche se al momento non può rilasciare dettagli al riguardo.