Sony ha in programma di pubblicare almeno cinque giochi mobile entro marzo 2018

di
Secondo quanto riportato dal Nikkei Asia, entro fine anno Sony dovrebbe annunciare un gioco per smartphone e tablet basato su una popolare serie per PlayStation. Il titolo in questione viene visto come il primo vero tentativo di Sony Interactive Entertainment di debuttare con successo nel mercato mobile. [Aggiornata]

Al momento non ci sono dettagli, il Nikkei sottolinea come l'app in questione sarà fortemente legata a un gioco per console, permettendo di ottenere bonus e contenuti in-game esclusivi. Al momento non è chiaro di cosa si tratterà esattamente, restiamo quindi in attesa di ulteriori novità in merito. Ricordiamo che a marzo, Sony ha fondato Forward Works, una divisione specializzata nella creazione di contenuti per piattaforme mobile, con l'intenzione di entrare anche in questo business.

Aggiornamento ore 15:00 - Secondo un report di CNBC, Sony Interactive Entertainment avrebbe in programma di lanciare almeno cinque giochi per iOS e Android entro marzo 2018, per cercare di fare concorrenza a Nintendo sul mercato giapponese. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, se non che i titoli in questione saranno sviluppati dalla sussidiaria ForwardWorks.