Sony annuncia nuovi giochi mobile e una partnership con Square-Enix

di

Come saprete, Sony Interactive Entertainment vuole entrare con forza nel mercato dei giochi mobile e per l'occasione ha fondato l'etichetta ForwardWorks, che si occuperà di progetti legati a smartphone e tablet. Oggi il publisher ha svelato i nuovi progetti in cantiere, che prevedono anche una partnership con Square-Enix. [Aggiornata]

Di seguito, i giochi annunciati da ForwardWorks: Hot Shots Golf (in uscita durante la primavera), Yuusha no Kuseni Konamai Kida Dash, puzzle game basato sul gioco per PSP What Did I Do To Deserve This, My Lord?, in arrivo durante l'estate 2017 su iOS e Android. Confermati anche un nuovo Arc the Lad e un capitolo inedito di Wild Arms realizzato per festeggiare il ventesimo anniversario della saga.

Inoltre, sono stati annunciati PaRappa the Rapper, Dokodemo Issho e Summer Holiday 20th Century, oltre a collaborazioni con Nippon Ichi Software (NIS) che porterà su smartphone franchise come Disgaea e Yomawari Night Alone. Anche Square-Enix collaborerà con ForwardWorks allo sviluppo di giochi mobile, tuttavia al momento non ci sono altri dettagli in merito. L'etichetta sta anche sviluppando una nuova IP intitolata The Space Between Sora and Umi.

Infine, è stato reso noto il progetto "Project Field", un gioco di carte collezionabili compatibile con una speciale app per iOS e Android. Il primo gioco a realtà mista sarà basato su Yokai Watch. Ricordiamo che tutti gli annunci in questione riguardano al momento il solo mercato giapponese e non sappiamo se i giochi citati arriveranno anche in Occidente.

Aggiornamento 8 dicembre ore 10:00 - ForwardWorks ha pubblicato una serie di trailer a supporto degli annunci, trovate i video in calce alla notizia.

Sony annuncia nuovi giochi mobile e una partnership con Square-Enix