Sony crede che Until Dawn spingerà il genere horror a diventare più mainstream

di

Joe Palmer, Product manager per Sony è convinto che il titolo teen horror Until Dawn aiuterà l'intero genere horror a diventare più mainstream. “Il genere horror è estremamente popolare in altri media,” sostiene Palmer, "Il pubblico vuole essere spaventato e i videogiochi hanno il potenziale per incutere più paura di quanto possano fare film o libri grazie alla loro natura interattiva. Si spera che ciò che stia accadendo adesso sia una spostamento verso un apprezzamento del genere nel mondo dei videoludico".

Palmer crede inoltre che molte compagnie siano in questo momento disposte a scommettere sull'horror grazie ad alcuni buoni risultati degli ultimi tempi, “I recenti successi di titoli come The Evil Within sono incoraggianti e provano che esiste un sano appetito per i giochi horror. Questo dà agli investitori la sicurezza necessaria per prestare ai titoli di questo genere l'attenzione che meritano”.

Parlando di Until Dawn, Palmer ha invece affermato "Il titolo rappresenta una svolta per un genere che gli utenti Playstation hanno dimostrato di desiderare".

Ricordiamo che Until Dawn uscirà in esclusiva su Playstation 4 il 28 Agosto 2015.