[Aggiornata] Sony dedicherà sempre meno attenzioni a PlayStation Vita?

di

Andrew House (presidente di Sony Computer Entertainment) ha parlato di PlayStation Vita durante l'Investor Relations Day, riferendosi alla console con il termine "Piattaforma Legacy", generalmente utilizzato per indicare hardware (o servizi) ai quali la società dedicherà meno attenzioni per spostare il proprio focus su altri prodotti.

Rientrano in questa categoria PlayStation TV, PSP e PlayStation 3: Andrew House non si è sbilanciato con dichiarazioni sul supporto futuro, limitandosi a ribadire che Vita gode di una buona popolarità in Asia e Giappone, con vendite piuttosto solide in questi territori. Secondo alcuni rumor, Sony starebbe per tagliare il prezzo di Vita in Occidente (fissandolo a 99 euro/dollari) ma non ci sono ancora conferme in merito e la voce deve essere presa con le dovute precauzioni.

Aggiornamento 29 maggio ore 09:10 - Un portavoce della società ha chiarito la vicenda: il termine "Legacy" è stato utilizzato da Andrew House per riferirsi ai modelli PlayStation Vita di prima generazione (fuori produzione dopo l'introduzione della versione Slim), Sony Computer Entertainment continuerà a supportare la piattaforma e investire in questo segmento di mercato.