Notizie

    Sony x Crunchyroll: l'acquisizione è ora ufficiale

    27

    notizia 00:12, 10 Agosto 2021

    Sony x Crunchyroll: l'acquisizione è ora ufficiale

    È ormai da mesi che si parla della possibile acquisizione di Crunchyroll da parte di Sony, la quale però ha incontrato diversi ostacoli prima di annunciare ufficialmente la conclusione dell'accordo nel corso della serata.

    SCEA:'Gli sviluppatori indie non traggono benefici da esclusive perpetue su console'

    20

    notizia 18:00, 6 Ottobre 2013

    SCEA:"Gli sviluppatori indie non traggono benefici da esclusive perpetue su console"

    Adam Boyes, vice presidente delle relazioni con le terze parti di Sony Computer Entertainment America, è dell'opinione che le esclusive perpetue di terze parti (almeno per quanto riguarda i titoli indie) sulle console non darebbero alcun vantaggio agli sviluppatori ne ai produttori di console. Le sue dichiarazioni sono state riprese durante un intervento al keynote all'IndieCade:"Attualmente le esclusive sono solo un modo per mettersi in mostra per i produttori di console. Nessuno, tra sviluppatori e produttori, ci guadagna a lungo andare. Gli sviluppatori hanno la possibilità di sbarcare su un enorme numero di piattaforme e Sony vuole che abbiano successo". Evidentemente il discorso è molto diverso quando si tratta di giochi realizzati dalle software house di alto livello, siano esse prime o terze parti, che Sony da anni utilizza con successo per diversificare e rendere appetibile e diversificata la line-up delle sue console Playstation 3, Ps Vita ed ora con Playstation 4.

    La Playstation 4 permetterà a Sony di 'tornare di nuovo alle origini'

    11

    notizia 19:36, 6 Luglio 2013

    La Playstation 4 permetterà a Sony di "tornare di nuovo alle origini"

    Nonostante l'hype e le speranze per la next-gen siano ormai ai massimi livelli, il presidente di Sony Computer Entertainment, Andrew House, crede che la Playstation 4 sarà un ritorno alle origini per la sua azienda. House ha riferito al Guardian pochi giorni fa, che i consumatori e gli sviluppatori sono stati il nucleo fondante del successo delle prime due versioni della console. Tale situazione sembra essersi riproposta con la Ps4:"Vedo che il nostro approccio alla nuova console sta riportando SCE alle sue origini. Quando lanciammo la PS1 e la PS2, l'obbiettivo era di dare al consumatore più scelta e flessibilità in un periodo in cui il meccanismo di diffusione dei giochi, sulle cartucce, rappresentava un grosso limite per l'industria stessa. Il passaggio ai dischi offrì agli sviluppatori, e in particolare a quelli minori, di prendersi dei rischi e di costruire il proprio business. Penso che i medesimi principi sono stati applicati alla PS4". A tal proposito House ha anche parlato dell'attenzione verso il mondo indie:"Il nuovo ambiente di sviluppo faciliterà la realizzazione di grandi giochi e, inoltre, abbiamo intrapreso un percorso di avvicinamento verso i developer minori. Molti di loro provengono dal settore mobile e ciò è una cosa positiva per il mondo delle console. Abbiamo ora accesso a tutta una serie di talenti di cui prima non ne sapevamo nulla".

    Sony brevetta un metodo per combattere la pirateria basato sui tempi di caricamento dei giochi

    53

    notizia 13:09, 24 Febbraio 2013

    Sony brevetta un metodo per combattere la pirateria basato sui tempi di caricamento dei giochi

    Un brevetto che descrive "un metodo per validare prodotti legittimi" attribuito a Sony Computer Entertainment America è emerso all'inizio di questa settimana. Presentato nel mese di agosto 2011, il brevetto dimostra che è possibile stabilire se un sistema è "piratato" o meno confrontando due tempi di caricamento rispetto ad un benchmark riferito ai media. E' prevista anche una seconda fase di validazione in cui vengono collegati il numero di serie e le informazioni di identificazione dell'utente con quello originario del produttore o dello sviluppatore del titolo multimediale. Esempi di informazioni utente possono includere account, ubicazione, indirizzi iP, velocità di connessione e numero di licenza del prodotto. In poche parole, il ciclo di validazione si baserebbe sui ritardi di caricamento provocati da un hardware modificato. Naturalmente non è possibile sapere se e quando Sony inizierà ad usare questo stratagemma per combattere la pirateria sulle future console di gioco.

    Sony lavora per introdurre i download automatici dei contenuti acquistati sul portale web del PS Store

    7

    notizia 17:42, 10 Gennaio 2013

    Sony lavora per introdurre i download automatici dei contenuti acquistati sul portale web del PS Store

    Sony Computer Entertainment ha lanciato oggi sul web la versione USA del PlayStation Store (o meglio del Sony Entertainment Network Store), portale già disponibile a Dicembre in Europa. Il chief operating officer Shawn Layden ha dichiarato che la compagnia sta lavorando per permettere agli utenti che fanno acquisti sul web di poter impostare il download automatico dei contenuti sulle console PS3 e PS Vita. Infatti, attualmente una volta comprato un contenuto sul web, questo deve poi essere scaricato manualmente dalla lista dei download disponibili sul PS Store. Una feature che permetterebbe di guadagnare tempo ai giocatori impazienti di utilizzare gli acquisti effettuati sul PS Store.

    Sony Japan ha aperto un misterioso sito teaser

    9

    notizia 09:35, 10 Gennaio 2013

    Sony Japan ha aperto un misterioso sito teaser

    Sony Computer Entertainment Japan ha aperto un nuovo sito web teaser: la pagina mostra un uomo sollevare una serie di oggetti in stile cartoon, mentre un razzo vola all'interno della schermata. Visitando il sito potete anche ascoltare un motivetto orecchiabile. In basso ci sono le specifiche di questo software non ancora annunciato, che confermano lo sviluppo per PlayStation 3 e PS Vita.

    Sony Entertainment Network presenta 'Listen. Watch. Play.'

    12

    notizia 13:56, 8 Ottobre 2012

    Sony Entertainment Network presenta "Listen. Watch. Play."

    Sony Entertainment Network ha pubblicato oggi un video promozionale intitolato "Listen. Watch. Play", filmato che presenta in modo originale tutti i servizi presenti sulla piattaforma digitale della compagnia. Videogiochi, Musica, e Film sono disponibili alla portata di tutti con un singolo account. Bellissime nel filmato le postazioni multimediali dedicate a questi tre settori, che con giochi di luce, schermi e proiettori portano gli spettatori in una nuova dimensione dell'intrattenimento.

    I primi videogiochi per PS2 arrivano sul Sony Entertainment Network europeo
    notizia 13:48, 15 Febbraio 2012

    I primi videogiochi per PS2 arrivano sul Sony Entertainment Network europeo

    Sony Computer Entertainment Europa ha confermato che i primi videogiochi per PlayStation 2 sono in arrivo per PlayStation 3 attraverso Sony Entertainment Network. I primi titoli disponibili a partire da oggi sono tutti stati pubblicati da Capcom: God Hand dei Clover Studio, e Maximo e Maximo vs. Army of Zin di Capcom Digital Studios. Tutti e tre i giochi saranno venduti al prezzo di 9,99€ su PS Store.

    Sony Entertainment Network: risolto il problema dei download su PS Store

    2

    notizia 12:39, 7 Febbraio 2012

    Sony Entertainment Network: risolto il problema dei download su PS Store

    Attraverso l'account Twitter del PlayStation Blog, Sony ha confermato di aver risolto il problema che impediva agli utenti del PlayStation Network (ora rinominato Sony Entertainment Network) di accedere ai download dei contenuti acquistati su PS Store. Il problema era sorto durante lo scorso week-end, dopo una manutenzione programmata al PSN. Da venerdì scorso, molti giocatori europei non riuscivano a scaricare i titoli, le demo, i DLC acquistati sullo Store online di Sony.