Sony: il numero dei trofei per i titoli PSN non verrà modificato

di

Il numero di trofei disponibili per i titoli PlayStation Network rimarrà invariato, nonostante la decisione di Microsoft di aumentare il numero di achievement per gli Xbox Live Arcade.
A partire dal mese prossimo, i titoli Arcade di Xbox avranno la possibilità di aumentare da 200 a 400 i punti Gamerscore messi a disposizione, con l'aggiunta inoltre di portare il numero di achievement ad un massimo di 30. I 400 punti saranno obbligatori per tutti i nuovi giochi XBLA che saranno pubblicati dal prossimo Giugno.

Fino ad oggi, molti giochi rilasciati su entrambe le piattaforme digital delivery condividono lo stesso numero di obiettivi da sbloccare, ma Sony ha confermato che non cambierà il suo metodo per assegnare i trofei ad un titolo PSN.
"Ci sono un sacco di giochi scaricabili sul PSN che attualmente offrono la possibilità di ottenere un trofeo platino," ha detto un portavoce di SCEA ai microfoni di IGN. "Sony dispone di sistema standard e coerente per determinare il numero di trofei disponibili per un particolare gioco. La portata generale del gioco determina i trofei, non il metodo di distribuzione".