Sony: Kinect non è adatto per un gioco di Star Wars

di

Anton Mikhailov, software engineer di Sony Computer Entertainment America, ha dichiarato che Kinect non è la periferica adatta per un gioco di Star Wars, indicando invece il PlayStation Move come periferica perfetta per esprimere al meglio la sensazione di avere una lightsaber in mano.
"Non 'è storia: Kinect non sarà mai adatto ad un gioco con le lightsaber. Move farebbe sicuramente un lavoro migliore. Il nostro controller permette di muovere oggetti virtuali nello spazio con più precisione: un titolo di Star Wars sarebbe decisamente più funzionale con Move che con Kinect. Se Microsoft introducesse una periferica, allora sarebbe ok, ma in questo modo andrebbe contro alla sua politica del "no controller"."
Fatto sta che al momento l'unico gioco ambientato nell'universo di Star Wars che sfrutti gli ultimi motion controller disponibili sul mercato è per Kinect, e sarà disponibile alla fine del 2011. Che le dichiarazioni di Mikhailov siano una velata richiesta a LucasArts di sviluppare un gioco di Guerre Stellari anche per Move?