Hearthstone Adesso online

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Jack Tretton: "Nintendo non può rimanere al margine dell'industria videoludica"

di
L'industria dei videogiochi è sempre stata costellata da importanti lavori e ideazioni di Nintendo, società che ha spesso prodotto hardware e software in grado di rivoluzionare lo scenario videoludico. È pienamente cosciente di questo Jack Tretton, ex dirigente di Sony, che ha recentemente speso parole di lode per la grande N.

"Credo che l'industria dei videogame non sarebbe arrivata dove è adesso, se non fosse stato per Nintendo", ha così esordito Tretton ai microfoni di IGN US. "Quindi, ognuno di noi porta grande rispetto per il lavoro che ha fatto nel corso degli anni, e per aver contribuito a costruire il mondo in cui oggi noi lavoriamo. In più, non sai mai cosa aspettarti da Nintendo. Sai solo che non può assolutamente stare al margine dell'industria. Per esempio, molti erano scettici all'arrivo di Wii; console che poi ha stravolto e conquistato chiunque".

Dichiarazioni importanti, che fanno anche da preludio all'arrivo della tanto vociferata Nintendo NX, console che potrebbe far tornare alla ribalta la storica compagnia giapponese, dopo il calo di successo ottenuto con Nintendo Wii U.

FONTE: IGN US