GDC 2010

Sony: Live Blog della conferenza GDC 2010

di

Everyeye seguirà con voi il keynote di Sony alla Game Developers Conference, a partire dall' 1:00. Quali saranno le novità che verranno esposte al pubblico? Verrà rivelato il nome definitivo del motion controller per PlayStation 3. Restate sintonizzati su questa pagina per scoprirlo.


0:56 - Una voce fuori campo invita gli spettatori a sedersi.
1:04 - Inzia la conferenza!
1:05 - Shuei Yoshida è sul palco, ed introduce gli argomenti del Keynote
1:06 - PlayStation Move è il nome ufficiale del motion controller Sony
1:07 - Peter Dille, Vice presidente Marketing Sony è sul palco
1:10 - Vengono mostrati i successi su PS3, come Heavy Rain e White Knight Chronicles e l'atteso God of War III
1:12 - GT5 è confermato per quest'anno
1:13 - E' il turno di SOCOM 4
1:14 - Inizia la presentazione del PlayStation Move
1:15 - Dille cita il Nintendo Wii per aver aperto alla massa i videogiochi grazie ailmotion controller
1:18 - Il PlayStation Move costerà sotto i 100 $
1:19 - Viene mostrato in video introduttivo al motion controller, che mostra i vari tipi di gameplay in cui sarà utilizzato: Lotta ad incontri , sports, combattimenti...
1:20 Il PlayStation Move sarà venduto da solo, insieme al PlayStation eye, o in bundle con la telecamera e con la PS3.
1:23 - Segue un video dimostrativo di una demo di gioco di combattimento, in cue sono usati due controller, uno come spada ed uno come scudo.
1:24 - Dimostrazione del Ping Pong con il PlayStation Move
1:28 - Viene mostrato Party Move, un evoluzione dei giochi con l'Eye toy,che utilizza la telecamera ed il PlayStation Move.
1:30 - Viene mostrata una demo di Little Big Planet che utilizza il PlayStation Move. Il motion controller viene utilizzato per muovere gli oggetti sullo schermo ed eseguire alcune azioni per muovere il sackboy.
1:33 - Viene mostrato un video che fa vedere l'interazione di PlayStatiom Move con Eye Pet. Si potranno utilizzare oggetti ed eseguire giochi con il PlayStation Move.
1:35 - Viene mostrata una demo di pugilato con il PlayStation Move. Si utilizzano due controller impugnati nelle mani per sferrare i pugni ed eseguire le parate.
1:36 - Viene mostrato il PlayStation Move Sub Controller, il Nunchuck con lo stick analogico. il sub controller è Wireless.
1:38 - Viene mostrato SOCOM 4 con l'utilizzo del PlayStation move e del suo sub controller. Il giocatore si muove attraverso l'uso dello stick analogico e mira e spara puntando allo schermo il controller principale.
1:42 - Si conclude la conferenza Sony.