E3 2012

Sony: meno enfasi sulla tecnologia 3D durante l'E3?

di

Per la prima volta in diversi anni a questa parte, gli spettatori della conferenza Sony all'E3 2012 non sono stati costretti ad indossare occhialini 3D per godersi lo show. In effetti, Jack Tretton non ha fatto nessun accendo alla tecnologia durante la presentazione. Cosa è successo? In un'intervista rilasciata a Joystiq, Scott Rothde di SCE America ha ammesso che l'argomento "3D" non è più così centrale e degno di nota nelle strategie attuali della compagnia.

Nella line-up first party annunciata da Sony, solo tre giochi saranno compatibili con il 3D, segno che qualcosa è effettivamente cambiato.
Rothde ha ribadito che l'inclusione del supporto alla stereoscopia è una libera scelta degli sviluppatori: "Se migliora l'esperienza, lo supporteremo assolutamente. Altrimenti, non deve necessariamente essere preso in considerazione".
Tuttavia Rohde non vede questo cambio di rotta come un fallimento della tecnologia 3D: "E' nella natura della tecnologia: può andare bene per alcuni giochi, meno in altri".FONTE: Joystiq