Sony presenta la nuova serie VAIO P. Accelerometro e Touchpad integrati

di
INFORMAZIONI GIOCO

In queste ore, con un comunicato stampa ufficiale, Sony ha presentato al pubblico la nuova serie Vaio P. I nuovi modelli, oltre ad essere disponibili in cinque diverse colorazioni, mantengono praticamente inalterata l'architettura interna, ma aggiungono alla dotazione tecnologia un accelerometro e un touchpad.

Già serpeggiano in rete le prime recensioni, tutt'altro che entusiaste. Il nuovo modello non ha infatti eliminato i difetti concettuali imputabili alla serie Vaio P, fra cui un'enorme sproporzione nel rapporto qualità/prezzo ed una durata della batteria assolutamente risibile. Proprio quest'ultimo problema è senza dubbio il peggiore, per un device che dovrebbe fare della portabilità il suo punto di forza (Vaio P si può tenere comodamente in una mano, e la sua diagonale è di appena 8 Pollici).
Al di là di questo, le aggiunte sono senza ombra di dubbio interessanti e ben implementate: l'accelerometro permette di ruotare il dispositivo in verticale per rendere più comoda la lettura di testi o la navigazione, mentre il touchpad, collocato sul margine inferiore destro dello schermo, permette di muovere il puntatore con molta più comodità rispetto alla microsfera integrata nella tastiera. Tuttavia, 799 Dollari per un VAIO P sembra ancora un prezzo fuori da ogni logica commerciale (nonostante il costo sia diminuito di 100 dollari rispetto a quello attuale), giustificato solo dall'eleganza del design e dalla fama del brand. Senza un Touchscreen integrale ed una batteria più performante, con tutta probabilità anche la nuova serie di Vaio P rimarrà ai margini del mercato.
Sony presenta la nuova serie VAIO P. Accelerometro e Touchpad integrati