Sony punta sui videogiochi dedicati alle famiglie per il prossimo Natale

di

Le strategie di Sony Computer Entertainment per il prossimo natale sembrano ben delineate, stando alle parole del presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida. In un'intervista rilasciata a Game Informer, ha infatti affermato che la compagnia farà affidamento alle terze parti per offrire i titoli "core" per la sua home console nel corso dei mesi natalizi, subito dopo la pubblicazione di Sly Cooper: Thieves in Time e PlayStation All-Stars Battle Royale a Settembre e Ottobre rispettivamente.

"Amiamo avere titoli multi-milionari da vendere per Natale. Ma ogni gioco ha bisogno di tempo per essere sviluppato, specialmente le nuove IP come The Last of Us," ha affermato l'executive. "God of War è sempre uscito a Marzo, quindi è quello il periodo migliore su cui puntare per l'uscita di Ascension."
"La nostra strategia per Natale è puntare su titoli per la famiglia. Si tratta di un genere trascurato su PlayStation 3, ma ora che è una piattaforma matura, penso che sia molto importante avere questa tipologia di giochi, Credo che avremo una grande line-up per questo Natale, che andranno a completare l'arrivo dei grandi giochi terze parti"