Sony registra il marchio Vib-Ribbon in Europa

di

Vib-Ribbon è il titolo di un rythm game rilasciato su PSone nei primi mesi del 2000. Il gameplay era semplice, consisteva nel guidare il protagonista attraverso una serie di livelli pieni di ostacoli a ritmo musicale. Oggi, a ben quattordici anni dall'uscita del gioco, Sony registra il marchio Vib-Ribbon nel nostro continente.

Il colosso nipponico non si è ancora espresso riguardo a questo titolo, ma ripensando agli avvenimenti recenti, è possibile reperire alcuni indizi che potrebbero suggerire dei lavori in corso per un'eventuale rivisitazione di Vib-Ribbon.
In primo luogo, il gioco è stato menzionato da Shawn Layden (attuale presidente di SCEA) durante l'E3 di quest'anno. "Vib-Ribbon era un gioco che andava contro corrente. Non ha brillato in quanto a vendite, ma ha sicuramente rappresentato una nuova esperienza per i videogiocatori, e incarnava in pieno lo spirito di PlayStation." Disse Layden durante la conferenza Sony.
Successivamente, verso la metà del mese di agosto, lo stesso Layden ha preso parte all'Ice Bucket Challenge, e nel video che ha diffuso sul canale YouTube ufficiale di PlayStation lo si vede chiaramente indossare una camicia nera con stampe ispirate a Vib-Ribbon. Ovviamente, ricordiamo che si tratta di una supposizione non confermata da dichiarazioni ufficiali, perciò restiamo in attesa di aggiornamenti.FONTE: Gematsu