Sony rilascerà in Giappone il DVR Kit per PlayStation 3

di

Sony ha annunciato in Giappone i piani per la distribuzione di un kit che darà la possibilità alla PlayStation 3 di registrare le trasmissioni televisive in HD.
Il kit, dal nome "Torne." include un tuner digitale da inserire nella pS3 tramite porta USB e un disco software che poter vedere, navigare e registrare i programmi.

Il software, istallato attraverso il disco Blu-Ray e sviluppato dalla stessa Sony, offre una veloce interfaccia per navigare nella guida TV, cercare i programmi e settare le registrazioni.
I programmi sono registrati sull hard disk della console o su uno esterno collegato via USB. Le registrazioni potranno avvenire anche a console in standby o mentre si effettuano altre operazioni, come navigare nei menù, giocare ad un gioco o mentre si vede un film. L'applicazione registra in Full HD.

Connettendo la prorpia PSP si potranno salvare i programmi sulla Memory Stick Duo; il software convertirà il formato alla risoluzione nativa della console portatile e potranno essere visti quindi anche in trasferta.

Il Torne kit arriverà in Giappone a Marzo, ad un prezzo base di ¥9980. In alternativa Sony lo inserirà in un bundle con una PS3 Slim da 250 GB, al prezzo di ¥42,800.