Sony rimuove dal PS Store il gioco con "il platino più facile si sempre"

di

Collezionare trofei di platino su PlayStation è un lavoro duro: ci vuole impegno, determinazione e un buona dose di tempo libero. Non tutti però sono dello stesso avviso, e così, sul PS Store americano, è stato pubblicato un gioco indie che vantava il trofeo di platino più facile di sempre.

Sony non ha gradito la rumorosa affermazione, ed ha deciso di rimuovere il titolo dal suo store, chiedendo inoltre agli sviluppatori di cambiare il nome del gioco e rimuovere ogni riferimento alla facilità con la quale era possibile ottenere l'ambito trofeo.

Per l'appetibile prezzo di 0,98 $, ai giocatori bastava completare una serie di semplici puzzle scorrevoli per farsi strada verso il platino a forza di trofei d'oro, argento e bronzo. Pare che l'intera operazione altro non fosse che una mossa di marketing per una compagnia che vende temi per PlayStation 4, e gli stessi puzzle presenti nel gioco raffiguravano dei wallpaper in 4K. Nel video che trovate in testata potete vedere lo spudorato quanto divertente trailer promozionale per il gioco.