[Aggiornata] Sony: risultati finanziari della divisione videogiochi - trimestre aprile/giugno 2015

di

Sony Corporation ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale in corso, ovvero del periodo che va dal primo aprile al 30 giugno.

Di seguito, i risultati relativi alla divisione videogiochi del colosso nipponico:

"Le vendite sono cresciute del 12.1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a generare entrate per 2.36 miliardi di dollari. Una forte crescita si registra nelle vendite di PlayStation 4, del software e degli accessori per la console mentre le vendite di PlayStation 3 (hardware e software) sono in calo. I guadagni netti sono cresciuti arrivando a quota 160 milioni di dollari, merito in particolare della riduzione dei costi di produzione di PlayStation 4 e della già citata crescita nelle vendite di hardware, software e accessori."

Durante lo scorso trimestre, Sony ha distribuito tre milioni di PlayStation 4, dato in netto aumento rispetto allo stesso periodo del 2014 (2.4 milioni). Nessun dato preciso è stato rivelato per quanto riguarda le vendite di PlayStation 3 e PlayStation Vita nel primo quarto dell'anno fiscale.

Aggiornamento ore 11:12 - In una nota a margine, Sony Corporation ha annunciato che si aspetta di distribuire tra i 16 e i 16.5 milioni di PlayStation 4 nell'intero anno fiscale, ovvero dal primo aprile 2015 al 31 marzo 2016.