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Sony rivela le caratteristiche del PSP Engine, il motore utilizzato per i titoli PSP Remaster

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La tecnologia utilizzata da diverse software house per realizzare i porting da PSP per PlayStation 3 ha oggi un nome: PSP Engine. Kentaro Suzuki, sviluppatore di Sony Computer Entertainment, ha mostrato le sue caratteristiche durante l'evento Game Tools & Middleware Forum 2011 tenutosi oggi a Tokyo. Il PSP Engine è il motore che la compagnia ha sviluppato per permettere agli studi di sviluppo di realizzare i titoli della serie PSP Remaster.
In pratica, il PSP Engine agisce in un "territorio" condiviso tra il sistema operativo della PlayStation 3 e i giochi PSP, e dispone delle seguenti caratteristiche:

  • Rendering ad alta risoluzione
  • Controlli tramite gamepad wireless Dualshock 3/Sixaxis (con supporto del doppio analogico)with Dual Analogue support)
  • Uscita 3D Stereoscopica
  • Unificazione dell'Ad-hoc Party tra i due sistemi
  • Espansione della memoria principale e grafica
  • Condivisione dei dati di salvataggio
Il PSP Engine è stato sfruttato per realizzare i primi porting: Monster Hunter Portable 3rd HD version, i due God of War PSP, e Metal Gear Solid: Peace Walker HD (incluso nella Metal Gear Solid Collection).