Sony si aspetta buoni numeri da PlayStation 4 Pro a Natale

di
Jim Ryan (presidente di Sony Interactive Entertainment Europe) è stato intervistato da GamesIndustry nei giorni dell'E3 e in questa occasione ha parlato, tra le altre cose, anche di PlayStation 4 Pro, affermando che l'azienda si aspetta buone performance dalla console durante il periodo natalizio.

Ryan chiarisce che ad oggi il 40% delle PS4 Pro sono state vendute a possessori di PlayStation 4 Standard che hanno effettuato l'upgrade alla nuova console mentre il restante 60% delle vendite è rappresentato dai nuovi clienti. Solamente da pochissimo tempo la compagnia ha iniziato a valutare le performance della piattaforma sul mercato, poichè i primi mesi sono stati caratterizzati da una produzione limitata e dalla conseguente mancanza di scorte, cosa che ha reso difficile valutare il successo di PS4 Pro sul mercato.

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Europe prosegue poi confermando che PlayStation 4 Pro ricoprirà un ruolo importante nelle strategie dell'azienda per la stagione natalizia, con una crescita stimata del 20% nelle vendite, nonostante la concorrenza di Nintendo Switch e Xbox One X, in uscita il 7 novembre.