Sony: Sorcery dimostrerà che il Move è meglio del WiiMote e di Kinect

Sorcery
Gameplay: PlayStation 3
di

Sorcery, titolo esclusivo per PlayStation Move, dimostrerà che il sensore di movimento per PlayStation 3 sarà superiore ai rivali Kinect e Wiimote. L'ha affermato il creative director del gioco, Brian Upton, in un'intervista a Industrygamers. Secondo Upton, Sorcery sarà un gioco che coinvolgerà sia hardcore che casual gamer.
"Quello che stiamo provando a fare con questo titolo... è realizzare il gioco più hardcore possibile per motion controller. La maggior parte dei gioco sono indirizzati ad un pubblico davvero casual. Hanno una profondità simile al gioco "Simon Dice". Vogliamo qualcosa che riesca ad attirare l'attenzione di un pubblico di appasionati, con profondità e complessità".

"Questo significa attenzione ai dettagli, che i giocatori più seri desiderano avere. Non si tratta di premere pulsanti a caso per proseguire, ma di capire il sistema di gioco, apprenderlo, e farlo proprio. Di fatto il Move è così preciso, che ci permette di creare un sistema di comandi molto tecnico, basato sulle abilità del giocatore.
Non credo che questo lavoro eccellente potesse essere realizzato su altri controller disponibili sul mercato. Non credo che sia tecnicamente possibile realizzarlo per Kinect o Wii."