Sony: studio legale si oppone alla registrazione del marchio Let's Play

di

La scorsa settimana, Sony Corporation ha provato a registrare il marchio Let's Play, l'ufficio brevetti americano ha però rifiutato la richiesta di trademark. L'azienda proverà nuovamente a depositare lo slogan ma questo ha scatenato le ire dello studio legale McArthur.

Questa la dichiarazione degli avvocati di McArthur:

"Ci siamo preoccupati dopo lo sfacciato tentativo di Sony di monopolizzare l'utilizzo di un termine generico utilizzo da milioni di giocatori e aziende in tutto il mondo. Nonostante l'USPTO abbia momentaneamente rifutato la domanda chiedendo nuova documentazione a supporto, siamo certi che Sony riuscirà ad avere la meglio. Crediamo che l'organo non sia composto da giocatori e che molti dei membri del direttivo non abbiano idea del fatto che Let's Play sia un termine di uso comune nell'industria dei videogiochi.

Per questo, noi di McArthur abbiamo presentato una lettera in cui proponiamo all'USPTO più di cinquanta diversi esempi di come il termine Let's Play sia estremamente generico e ampiamente utilizzo. Un termine generico di così ampia diffusione non può essere registrato come marchio, assolutamente."

Sony ha adesso sei mesi di tempo per presentare al documentazione richiesta, vedremo come si evolverà questa vicenda.