RIME Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo gioco di Tequila Works!

Sony svela le caratteristiche del firmware 2.50 per PlayStation 4

di

Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente il firmware 2.50 di PlayStation 4, nome in codice "Yukimura". L'aggiornamento includerà molte novità, alcune delle quali già trapelate sul web, come la possibilità di mandare il sistema in modalità riposo senza bisogno di chiudere giochi e applicazioni. Di seguito, le altre caratteristiche diffuse da Sony.

Le novità del firmware 2.50

Upgrade degli account

Adesso tutti gli utenti in possesso di un account junior potranno effettuare l'upgrade direttamente dalla console una volta compiuti 18 anni: in questo modo verranno rimosse le limitazioni relative alla chat e verrà abilitata la possibilità di fare acquisti sul PlayStation Store.

Ricerca degli amici di Facebook

Tramite questo nuovo strumento è possibile ricercare e aggiungere nella lista amici tutti i nostri contatti di Facebook iscritti a PlayStation Network.

Remote Play e Share Play a 60 fps

Adesso sarà possibile decidere il framerate da utilizzare per le funzionalità Share Play e Remote Play, impostando un valore a scelta tra 30 o 60 fps, solamente se il gioco utilizzato supporta questo valore.

Opzioni di accessibilità

Il firmware Yukimura introduce nuove opzioni per migliorare l'accessibilità, tra cui la possibilità di ingrandire il testo sullo schermo, aumentare il contrasto degli elementi dell'interfaccia, zoomare, invertire i colori dello schermo e molto altro ancora. Inoltre sarà possibile configurare totalmente ogni singolo tasto del DualShock 4 in base alle proprie esigenze.

Trofei

Quando sbloccherete un nuovo trofeo, il sistema catturerà immediatamente uno screenshot, rendendo più facile e immediata la condivisione. Inoltre, sono state inserite nuove opzioni per la visualizzazione dei trofei, con la possibilità di escludere dalla lista i giochi con percentuale di completamento pari allo 0%.

Supporto per Dailymotion

Adesso è possibile uploadare video su Dailymotion semplicemente premendo il tasto Share del DualShock 4.

Nel momento in cui scriviamo il nuovo aggiornamento 2.50 è ancora privo di una data di uscita, l'update è in fase beta, maggiori dettagli dovrebbero arrivare a breve.

FONTE: Gematsu Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti