South Park Scontri Di-Retti potrebbe ricevere delle censure in Europa

di

In un'intervista concessa a Xbox Achievements, Paul Cross di Ubisoft San Francisco ha dichiarato di non poter assicurare ai fan che South Park Scontri Di-Retti possa arrivare in versione integrale e senza censure anche in Europa o in altri mercati.

Per la precisione, Cross ha specificato che il team di sviluppo sta cercando di incoraggiare gli autori Trey Parker e Matt Stone ad evitare di includere nella storia elementi che possano rischiare di essere censurati in Europa o in Australia, come accaduto con Il Bastone della Verità alcuni anni fa. Il Design Director ha aggiunto che i due autori non vogliono che il loro lavoro riceva censure, tuttavia "scriveranno ciò che riterranno rilevante e divertente, e racconteranno la storia così come vorranno raccontarla". "Li incoraggeremo a non includere elementi che potrebbero essere censurati in Autralia, o qualcosa di simile", ha continuato. "Tuttavia, non posso promettervi niente, perché lavoreremo a stretto contatto con i creatori per farvi avere la storia che loro intendono realizzare davvero".

Di certo, alcuni di voi ricorderanno come alcuni elementi di South Park: Il Bastone della Verità siano stati censurati in Europa e in Australia. Cosa accadrà, invece, con Scontri Di-Retti? Per scoprirlo, ci toccherà attendere l'uscita del gioco, prevista per il 17 ottobre su PS4, Xbox One e PC.