Spec Ops The Line: lo sceneggiatore non è affatto interessato ad un sequel

di

Numerose sono state le difficoltà incontrate da Yager Entertainment durante la realizzazione di Spec Ops: The Line e, stando alle ultime dichiarazioni del lead narrative designer Walt Williams, sembrerebbe proprio che l'effetto traumatico non sia ancora del tutto passato per i membri del team di sviluppo.

"Perché Spec Ops: The Line non riceve un sequel?", la domanda "ingenua" che un fan ha posto a Williams su Twitter. Questa la secca risposta: "Perché ha avuto uno sviluppo brutale e doloroso, e chiunque ci abbia lavorato preferirebbe mangiare del vetro rotto anziché farne un altro. Inoltre, non ha venduto bene."

Non è la prima volta che ascoltiamo delle dichiarazioni amare da parte dai creatori del gioco. Già nel 2012, infatti, il lead designer Cory Davis, aveva dichiarato "cancerogeno" il comparto multiplayer che il publisher 2K suggerì di implementare al team di sviluppo. Un multiplayer che, pur di esistere, avrebbe "violentato le meccaniche di gioco" del titolo.