Notizie

    Spelunky: novità in arrivo per le console Sony
    notizia 22:36, 10 Novembre 2014

    Spelunky: novità in arrivo per le console Sony

    Sul PlayStation Blog Ufficiale sono state annunciate interessanti novità in arrivo per le versioni PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita di Spelunky, platform in 2D che mette il giocatore nei panni di un esploratore alla ricerca di un fantomatico tesoro nascosto all'interno di un tempio.

    Spelunky Classic: la versione originale riceve una mod per la modalità co-op
    notizia 13:15, 8 Luglio 2014

    Spelunky Classic: la versione originale riceve una mod per la modalità co-op

    Spelunky Classic, la prima versione dell'eccellente action/adventure pubblicata nel 2008 come Freeware su Windows, è stato aggiornato dal portale Yellow Afterlife con una nuova mod chiamata "Spelunky SD", che includerà la modalità cooperativa online ed una serie di fix e miglioramenti per quanto riguarda il titolo originale.

    Spelunky arriva su PlayStation 4
    notizia 14:58, 5 Maggio 2014

    Spelunky arriva su PlayStation 4

    Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente sul PlayStation Blog italiano che Spelunky uscirà anche su PlayStation 4. Gli sviluppatori di BitWorks sfrutteranno le potenzialità della console di nuova generazione per raggiungere la risoluzione di 1080p, e permetteranno anche ai giocatori di caricare i replay sulle classifiche, insieme all'inclusione di altre funzionalità social. Il titolo, inoltre, supporterà il Cross Buy, e se avrete acquistato le versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita, potrete ottenere gioco gratuitamente. Così come l'acquisto di questa versione next gen darà accesso alle altre due edizioni.

    Spelunky si aggiorna su PlayStation Vita e PlayStation 3
    notizia 10:31, 21 Novembre 2013

    Spelunky si aggiorna su PlayStation Vita e PlayStation 3

    Spelunky si aggiorna, introducendo le sfide giornaliere su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Riservate fino ad ora ai soli utenti PC, queste sfide sono basate su mappe generate casualmente, dopo ogni sconfitta sarà necessario attendere 24 ore prima di poter tornare in gioco. L'update risolve anche alcuni problemi minori nella versione portatile del gioco, come piccoli difetti grafici e un bug relativo alla sincronizzazione dei trofei.

    Spelunky: disponibile l'edizione PC su Steam
    notizia 09:08, 11 Agosto 2013

    Spelunky: disponibile l'edizione PC su Steam

    Dopo avere annunciato la versione di PC di Spelunky, Mossmouth ha mantenuto la promessa e ha pubblicato il suo titolo su piattaforma Steam. Spelunky è un bellissimo platform caratterizzato da livelli che si generano casualmente, rendendo l'esperienza di gioco ogni volta diversa. Inoltre, i giocatori potranno affrontare ogni giorno una Sfida giornaliera diversa, in cui ci sarà una sola possibilità per partecipare e, quando il proprio personaggio morirà si verrà automaticamente esclusi e si dovrà attendere la sfida del giorno dopo. I giocatori migliori scaleranno le classifiche messe a disposizione dalla software house. Ricordiamo che il titolo è già disponibile su Xbox Live, e arriverà presto anche su PS3 e PSVita. Spelunky è acquistabile, per i primi giorni dal lancio, a 12,59€, il 10% in meno rispetto al prezzo normale.

    Spelunky: su Steam arrivano le Sfide Giornaliere
    notizia 08:36, 23 Luglio 2013

    Spelunky: su Steam arrivano le Sfide Giornaliere

    Mossmouth ha comunicato oggi che la versione Steam di Spelunky, in uscita per l'8 Agosto, proporrà ogni giorno una Sfida Giornaliera (Daily Challenge). Queste prove, inoltre, saranno generate casualmente e risulteranno assolutamente identiche per ogni giocatore. Si avrà una sola possibilità di partecipare, e quando il nostro personaggio morirà saremo automaticamente esclusi, dovendo aspettare il giorno successivo. Ovviamente, un sistema di classifiche traccerà i giocatori migliori. Ricordiamo che il titolo è già disponibile su Xbox Live, e arriverà presto anche su PS3 e PSVita.

    Spelunky: confermata la data di uscita su PC
    notizia 09:06, 9 Luglio 2013

    Spelunky: confermata la data di uscita su PC

    Mossmouth ha confermato, attraverso il Tumblr ufficiale del gioco, la data di uscita della versione PC di Spelunky. Il titolo sarà disponibile tramite Steam e GOG.com dal prossimo 8 Agosto. Ricordiamo che il titolo, disponibile dallo scorso anno su Xbox Live Arcade, arriverà su PS3 e PlayStation Vita nel corso dell'estate.

    Spelunky HD in arrivo su PC, PlayStation 3 e Vita in estate
    notizia 20:19, 5 Giugno 2013

    Spelunky HD in arrivo su PC, PlayStation 3 e Vita in estate

    La versione in alta definizione di Spelunky arriverà su PC, PlayStation 3 e PS Vita questa estate. Lo ha confermato lo sviluppatore Mossmouth, il quale ha precisato che l'Xbox Live Arcade pubblicato nel luglio del 2012 sulla console Microsoft sarà rilasciato su Steam, GOG ed Humble Store. Le versioni per le console Sony, invece, saranno distribuite sempre nel corso della stagione estiva da Bilt Game Studios.

    Spelunky ed altri titoli indie confermati per PS3 e PS Vita

    4

    notizia 08:46, 26 Marzo 2013

    Spelunky ed altri titoli indie confermati per PS3 e PS Vita

    Sony, durante il PlayStation Indie Arcade tenutosi alla Game Developers Conference in San Francisco, ha annunciato una serie di titoli indie in arrivo su PlayStation 3 e PS Vita. Quattro giochi arriveranno prossimamente sulle attuali piattaforme Sony: Divekick, un gioco di combattimenti a due pulsanti sviluppato da Iron Galaxy, Metrico, un'esclusiva PS Vita da Digital Dreams, Spelunky, un dungeon explorer causale per PS3 e PS Vita, già disponibile su Xbox Live Arcade e PC, e la versione portatile  di Limbo. 

    Spelunky in uscita su Xbox Live il 4 Luglio

    3

    notizia 12:29, 1 Luglio 2012

    Spelunky in uscita su Xbox Live il 4 Luglio

    E' passato ormai parecchio tempo da quando Spelunky fu annunciato, dopo il lancio su Windows PC avvenuto circa due anni fa, anche per Xbox Live. Il gioco, sviluppato dal team indipendente di Derek Yu, è una piccola perla che si contraddistingue per l'assenza praticamente totale di marketing: la sua data di uscita emerge ora da un annuncio quasi casuale dal blog di Larry Hyrb aka major Nelson, ed è fissata per il 4 Luglio. La versione Xbox Arcade espande significativamente alcune aree viste nella prima edizione per PC, aggiunge una modalità multiplayer fino a 4 giocatori e migliora significativamente la grafica ed e la fluidità dell'esperienza ludica in relazione al level design. Una caratteristica di Speluky, action platform che ci vede immergere nelle profondità del sottosuolo, è che darà al giocatore solo una vita per esplorare un'area più vasta possibile, fallito il quale sarà Game Over; al successivo tentativo, il dungeon generato sarà differente.

    Nuove immagini per Spelunky in versione XBLA

    4

    notizia 08.28, 9 Ottobre 2010

    Nuove immagini per Spelunky in versione XBLA

    Spelunky, il platform adventure creato dallo sviluppatore indipendente Derek Yu, si mostra in una nuova raccolta di immagini relative alla versione Xbox Live Arcade di prossima uscita. Non solo la versione digital delivery per la console Microsoft godrà dell'alta definizione, ma anche di nuovi effetti grafici, come esplosioni e una illuminazione migliorata. "Voglio davvero che Spelunky sia sia divertente da guardare che da giocare" ha dichiarato Yu, "e alla fine abbiamo aggiunto un sacco di dettagli ai fondali per rendere ogni parte del gioco ben caratterizzata". Sebbene il titolo sia stato annunciato entro la fine del 2010, lo sviluppatore ha dichiarato che Spelunky potrebbe essere pubblicato non prima del 2011.

    notizia 18.58, 9 Marzo 2010

    Spelunky sbarcherà su Xbox LIVE Arcade

    Il programmatore indipendente Derek Yu, sta sviluppando il passaggio da PC a Xbox360 del suo gioco denominato Spelunky, da non confondere con Spelunker HD presente sul PlayStation Network. Il gioco altro non è che un platform il cui protagonista è una sorta di Indiana Jones alle prese con tesori, vie di fuga e morti frequenti.La versione Xbox360 si prospetta migliore dal punto di vista grafico e con maggiori modalità di gioco.Intanto potete scaricare la versione PC gratuitamente cliccando qui.