Spencer: Scoprio sta facendo ottimi progressi. Uscirà nel periodo già annunciato

di

A poco più di un anno dal lancio di Xbox Scorpio, Microsoft torna a svelare nuovi dettagli sulla sua futura console. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha risposto ad un utente su Twitter, il quale chiedeva se Scorpio sarebbe potuta uscire in anticipo.

Dopo aver informato il fan di aver partecipato ad una riunione con il team di sviluppo, Spencer ha ribadito che la console sarà messa in vendita rispettando i programmi precedentemente annunciati. A seguito delle recenti dichiarazioni di Cerny, secondo le quali PlayStation 4 potrebbe raggiungere gli 8,4 Teraflops, Xbox ha risposto aggiornando la descrizione di Xbox Scorpio sul suo sito internet ufficiale aggiungendo una didascalia per sottolineare come "solo questa piattaforma sia in grado di offrire supporto per 4K nativo e VR ad alta fedeltà." Albert Penello, direttore del product management e planning, resta sempre dell'idea che Xbox Scorpio sarà una piattaforma più completa rispetto a PlayStation 4 Pro.

Mentre l'uscita di Xbox Scorpio rimane dunque prevista per la finestra natalizia del 2017, PlayStation 4 Pro sarà disponibile il prossimo 10 novembre.

FONTE: SegmentNext