Splatoon 2: la beta gira a 540p in modalità portatile e 720p in modalità dock

di

Il canale YouTube NX Gamer ha pubblicato un video con l'analisi tecnica della beta di Splatoon 2, messa a disposizione dei giocatori nel recente Global Testfire. Secondo quanto evidenziato dall'autore del filmato, il titolo non presenta al momento problemi in grado di rovinare l'esperienza di gioco e gli sviluppatori stanno lavorando per ottimizzare ulteriormente il motore.

La beta di Splatoon 2 gira a 540p in modalità portatile e 720p con Switch inserito nella dock, mentre il framerate si matiene sempre stabile a 60 fps, anche nelle situazioni più concitate, segno evidente di un buon lavoro svolto in fase di ottimizzazione dell'engine. Ribadiamo, in ogni caso, come quanto sopra riportato sia frutto dei test svolti da NX Gamer sul Global Testfire di Splatoon 2 e dunque i valori potrebbero cambiare nella versione definitiva del gioco.

Splatoon 2 è ancora privo di una data di uscita, il lancio del gioco è previsto indicativamente per l'estate e secondo alcuni rivenditori il titolo uscirà il 15 agosto, sebbene non ci siano ancora conferme dirette in merito.