Splinter Cell Blacklist finalmente disponibile

di

Ubisoft annuncia che Tom Clancy’s Splinter Cell Backlist, il nuovo episodio nel celebre franchise di Tom Clancy, è ora disponibile per PlayStation3, Xbox 360, Nintendo Wii U e PC. Nei panni del letale agente operativo Sam Fisher, i giocatori dovranno dare la caccia ai responsabili della Blacklist, un drammatico conto alla rovescia di attacchi terroristici sempre più devastanti contro gli interessi degli Stati Uniti in tutto il mondo. Il gioco è stato sviluppato dallo studio Ubisoft di Toronto, con il supporto degli studi di Montréal e Shanghai.

"La serie è uno dei franchise più apprezzati di Ubisoft e Splinter Cell Blacklist continua la tradizione portandola a nuovi e incredibili livelli, grazie a molte novità, una trama coinvolgente e il ritorno dell'acclamata modalità multigiocatore Spie contro Mercenari", ha dichiarato Geoffroy Sardin, Responsabile vendite e marketing di Ubisoft. "Splinter Cell Blacklist è il titolo più ambizioso della serie e mostra chiaramente il grande lavoro e l'incredibile talento che sono stati necessari per offrire una delle più spettacolari esperienze di gioco di questa generazione di console."
Tom Clancy's™ Splinter Cell® Backlist™  ripropone tutti gli elementi caratteristici della serie in una trama moderna e avvincente, oltre a un nuovo livello di innovazione tecnica e design. Il gioco include una coinvolgente campagna per giocatore singolo, missioni in cooperativa e l'acclamata modalità multiplayer Spie contro Mercenari. Questa celebre modalità competitiva fa il suo trionfante ritorno con la classica azione di gioco 2 contro 2, ma introduce anche una nuova versione "Blacklist", che supporta fino a 8 giocatori in emozionanti sfide 4 contro 4. Tutte le modalità di gioco saranno supportate da un sistema economico e di personalizzazione, che consentirà ai giocatori di creare la propria esperienza di gioco.
Nel corso dell'avventura, gli utenti potranno decidere liberamente come affrontare ogni sfida, sfruttando il vasto arsenale di abilità ed equipaggiamenti di Sam. I giocatori potranno agire nell'ombra come un Fantasma, perfezionare le proprie abilità d'attacco furtive come una Pantera o affrontare uno scontro diretto armi in pugno in modalità Assalto.
Indipendentemente da come saranno portate a termine le missioni, Sam sarà sempre equipaggiato da tecnologie all'avanguardia, come l'Interfaccia Strategica di Missione, che consentirà ai giocatori di tenere sotto controllo gli attacchi terroristici in tempo reale. Il gioco include una serie di nuovi gadget e armi tradizionali, mentre la funzione "Uccisione in Movimento" permetterà di colpire con precisione chirurgica più nemici, marcandoli ed eliminandoli con un solo assalto.
L'esperienza di gioco sarà impreziosita dal ritorno al doppiaggio di Luca Ward, che presterà nuovamente la sua voce per dare ancora più personalità al personaggio di Sam Fisher.