Split/Second: Velocity, annunciata la versione PSP

di

Disney annuncia oggi che Split/Second Velocity, il gioco di corsa arcade, già disponibile per home console, arriverà in una versione portatile per PSP alla fine dell'anno. La versione portatile per la console Sony, includerà un nuovo sistema di guida che si adatterà ai controlli della console, un nuovo tracciato e sfide inedite. Inoltre il titolo supporterà la modalità multiplayer locale a 4 giocatori.


Comunicato ufficiale:

Milano. 7 Luglio 2010. Dopo aver distrutto intere città e modificato scenari di ogni genere su Xbox360, PS3 e PC i fan di Split Second Velocity, il gioco di corse più adrenalinico che esista, potranno ancora sfidare i propri avversari in gare all'ultima derapata su PSP® (PlayStation®Portable) e PSPGo. Il videogame, firmato Disney e premiato come Best Racing Game da Game Critics Awards: Best of E3 2009, infatti arriva in autunno anche su console portatile della Sony e si appresta a diventare un must have per tutti i fan del genere.

In Split/Second: Velocity, i giocatori non dovranno solo completare il percorso sfidando i loro avversari, ma attraverso derapate e salti dovranno anche acquistare abbastanza potenza per azionare i Power Play. Una volta azionati questi saranno in grado di far crollare palazzi attorno a sé modificando l'ambiente circostante, alterando il tracciato di corse e mandando fuori pista i propri avversari. Il gioco è ambientato in un reality-show televisivo costruito appositamente per essere distrutto in cui sono stati posizionati diversi punti in cui azionare i vari power play.  I partecipanti alle gare in Split/Second: Velocity non si scontreranno quindi solo con gli altri veicoli per farli andare fuori strada, ma potranno scatenare esplosioni spettacolari, degni dei più acclamati action movie e modificare la dinamica e il tracciato della corsa. È necessario quindi avere strategia e prontezza di riflessi per eliminare i propri avversari e modificare il tracciato in modo da arrivare primi al traguardo. 

"Split/Second: Velocity, già diventato un'icona per i fan dei racing e action game, si adatta perfettamente alla console PSP," commenta Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia.  "Grazie alla console portatile Sony i giocatori potranno scatenarsi in esplosioni in grado di modificare il tracciato e in sorpassi e derapate all'ultimo secondo sia a casa che in qualunque altro posto si trovino".

Split/Second: Velocity per PSP prevede un sistema di controllo creato appositamente per la console portatile della Sony. Il gioco inoltre prevede nuovi tracciati e gare realizzate in esclusiva per questa console e la possibilità di giocare in multiplayer fino a 4 giocatori.

Per ulteriori informazioni su Split/Second: Velocity,http://disney.it/split-second-velocity

Split/Second: Velocity, annunciata la versione PSP