Heroes of the Storm Adesso online

Alla scoperta dei nuovi eroi di HOTS!

Spotify spiega agli utenti di iOS come pagare di meno l'abbonamento

di

Su iOS gli utenti che vogliono abbonarsi a Spotify sono costretti a pagare un supplemento di 3 Dollari se effettuano l'acquisto attraverso l'App Store. La compagnia, però, ha pubblicato una breve guida che spiega agli utenti come saltare questo passaggio aggiuntivo.

The Verge ha ottenuto una mail di Spotify, in cui i gestori del servizio chiariscono che “il normale prezzo di Premium è di solo 9,99 Dollari, ma Apple chiede il pagamento di commissioni pari al 30% su tutti i pagamenti effettuati attraverso iTunes”, il che porta il totale a 12,99 Dollari, 2 Dollari di differenza dal piano familiare di Apple Music.
La mail, visualizzabile attraverso questo indirizzo, mostra tutti i passaggi necessari per saltare questa operazione, attraverso la registrazione via web, ma anche un link per disabilitare il rinnovo automatico attraverso iTunes. Il rinnovo del servizio, quindi, potrà essere portato a termine solo attraverso il web, dal momento che Apple non permette agli sviluppatori di includere collegamenti all'interno delle app che consentono alle persone di fare acquisti su siti web esterni.